Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 548312 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #585 il: 13 Feb 2009, 16:02 »
Che bella, sembra un tank!
Peccato per l'ammortizza sotto al culo.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #586 il: 16 Feb 2009, 09:34 »
Che bella, sembra un tank!
Peccato per l'ammortizza sotto al culo.
perchè peccato?

@masa: bella la mascherina!! bella davvero!
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #587 il: 16 Feb 2009, 09:39 »
Non mi piacciono le MTB con l'ammortizzatore sotto al culo, preferisco quelle che li hanno solo sulle forcelle davanti.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #588 il: 16 Feb 2009, 13:57 »
ma dici solo esteticamente o anche funzionalmente?
Perchè per fare freeride (ovvero ciò che la bici di masatomo dovrò fare) senza ammortizzatore dietro  bisogna essere parecchio bravi, non è proprio cosa da comuni mortali.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: TFPers sportivi
« Risposta #589 il: 16 Feb 2009, 22:10 »
.. oppure è cosa da comuni mortali che scendono pianin pianino o che magari, sempre con una front, accelerano un po' ed il mondo comincia tutto a tremare soprattutto perché l'unica ammortizzazione che hanno è proprio davanti e per disattenzione la lasciano praticamente chiusa (che quindi non ammortizza)..

Anche io ero pro-solodavanti e anti-ammortizzazionedietro, ma dopo aver provato una full e, soprattutto, dopo averne contestualizzato l'utilizzo (una full in città fa ridere i polli arrosti, ma in montagna porca miseria), credo che non possa più tornare indietro. Ora mi tocca solo provare la MIA bici (sto sbavando) e poi mi sentirò come se avessi preso due ecstasy in un colpo solo.

Intanto oggi m'è arrivato tutto l'ambaradan ed ho dovuto mandare indietro le gomitiere perché troppo larghe.

Katana, sabato siamo vicino a Pontida, se hai voglia. E no, dai, non ti fare la fissa, please! :)

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: TFPers sportivi
« Risposta #590 il: 18 Feb 2009, 14:44 »
E' arrivata, caxxo, è arrivata!!!!!!!!!!!!!!KJHFKJHFKDSFHEFHKSJEGFHSGF

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: TFPers sportivi
« Risposta #591 il: 18 Feb 2009, 16:01 »
Ieri sera in palestra sono arrivato ad un punto di sforzo tale che hanno iniziato a formicolarmi i molari... al qual punto ho appoggiato il bilancere e sono andato a casa a mangiare.

In tigella veritas

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #592 il: 18 Feb 2009, 16:26 »
Katana, sabato siamo vicino a Pontida, se hai voglia. E no, dai, non ti fare la fissa, please! :)
sono ancora sprovisto di biga, a differenza di te ;)
quando cel'ho ti farò sapere.
oh, che mi dici della canyon? com'è allora?

p.s.: la fissa me la farò, mi intrippa (<-- termine mooolto old school) troppo provarla, e poi ho trovato una mtb abbandonata da adottare.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: TFPers sportivi
« Risposta #593 il: 18 Feb 2009, 22:49 »
Ma come, hai venduto prima di comprare?!?!!?!?

La Canyon l'ho ricevuta oggi.. guarda, solo a guardarla c'è da star male.. per la prova sul campo, comunque, dovrai attendere sabato sera. L'ho portata giù in cantina e mi veniva da piangere nel lasciarla lì. Di più mi vien da piangere sapendo di dover aspettare tre giorni prima di potermici mettere sopra e sentirla farmi scorrere su pietre e rami.

Per ora ho solo provato a farmi qualche volta una scalinata in discesa (con scalini abbastanza larghi: c'era solo quello da provare!) e già così devo dire che scende liscia liscia.

I pedali non c'erano e quindi ho dovuto comprarli. E non ho resistito quando ho visto questa meraviglia


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #594 il: 19 Feb 2009, 14:08 »
Sono stato da Cisalfa a vedere le biciclette. Non ne capisco niente, ma ce ne sono alcune che sembrano opere d'arte :-[

E il problema è che mi piacerebbe molto andare con una di quelle in giro per i boschi...

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #595 il: 19 Feb 2009, 14:21 »
Ma come, hai venduto prima di comprare?!?!!?!?

...
I pedali non c'erano e quindi ho dovuto comprarli. E non ho resistito quando ho visto questa meraviglia
sì.. ho venduto prima di comprare. tanto era inverno e avevo nel frattempo mandato la forcella in riparazione.

voglio la foto della tua canyon.

Ottimi pedali. li ho pure io! i crank bros 5050xx sono "er mejo" ma ricordati di stringere di tanto in tanto le viti che tengono le piastrine colorate, e per i pin usa un  frenafiletti.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #596 il: 19 Feb 2009, 14:22 »
Sono stato da Cisalfa a vedere le biciclette. Non ne capisco niente, ma ce ne sono alcune che sembrano opere d'arte :-[

E il problema è che mi piacerebbe molto andare con una di quelle in giro per i boschi...
si tratta solo di provare o vuoi già pensare all'acquisto?
che uso intendi farci? giri pedalati o discese e basta?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.914
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #597 il: 19 Feb 2009, 14:27 »
Guarda, girare in bici è una cosa che mi è sempre piaciuta, mi piacerebbe poterlo fare. Non per strade cittadine nello stile dei ciclisti della domenica, bensì per campagne, boschi, natura in generale.

Nemmeno stavo pensando all'acquisto, è che vedendovi qui discutere di biciclette, m'è venuta voglia di vedere dal vivo a quale livello di tecnologia si è arrivati.

Nel caso decidessi, comunque, so già a chi rivolgermi ^^

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #598 il: 19 Feb 2009, 16:58 »
per i giri "semplici" per campagne et boschi, non dovresti neppure spendere un capitale per avere tra le gambe qualcosa di comodo.

Casomai, sempre sempre a disposizione ;)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: TFPers sportivi
« Risposta #599 il: 20 Feb 2009, 13:29 »
Chi di voi tfpers va in palestra, per pesi o body building? Io ho ricominciato da un pò per tentare di ovviare alla panza che causa lavoro sedentario sta iniziando a fare capolino, oltre a mettermi a dieta in maniera abbastanza ferrea (il che vuol dire soprattutto rinunciare a sgranocchiare qualsiasi cosa edibile quando leggo, che è il mio vizio alimentare peggiore...). Non gliela faccio a leggere tutto il thread per vedere chi si e chi no, abbiate pazienza.
"Ice Cream!"