Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 548337 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4515 il: 12 Apr 2015, 09:40 »
Ultimamente quando vado a correre nn riesco a completare il mio solito tragitto perché dopo un po mi viene un dolore alla gamba, all'altezza della caviglia ma davanti, frontalmente. Se stendo il piede mi fa male,penso possano essere dei tendini infiammati. Di solito faccio due sessioni di corsa settimanali da 18 km, potrebbe essere affaticamento? Mi consigliate ortopedico o se lascio riposare per una settimana ho chances di recuperare? Al momento ho preso oki e vado di crema...thanx

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4516 il: 12 Apr 2015, 09:42 »
è il muscolo dello stinco?
se è quello in genere viene se corri in pendenza, cerca di andare su piste pianeggianti se è così, se non è così, sì, vai dall'ortopedico.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4517 il: 12 Apr 2015, 09:52 »
Se è tendinite, addio farla passare in una settimana, mettici pure qualche mese (o stai fermo). Esperienza personale (basket).

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4518 il: 12 Apr 2015, 10:00 »
Per il TRX è necessario un appliglio del genere o si può anche pizzicandolo in una porta?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4519 il: 12 Apr 2015, 10:09 »


75 anni.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4520 il: 12 Apr 2015, 10:11 »
è il muscolo dello stinco?
se è quello in genere viene se corri in pendenza, cerca di andare su piste pianeggianti se è così, se non è così, sì, vai dall'ortopedico.

Nn saprei, la zona interessata e' lo stinco, ma alla base dell'attaccatura del piede alla gamba, per capirci. Se stendo il piede e lo ritraggo sentivo male, anche a camminare, nel giro di due giorni passa tutto. Poi torno a correre e dopo un ora circa riparte il dolore. Io corro su strada, a volte in pendenza ( magari per superare un ponte) ma di solito su strada

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.402
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4521 il: 12 Apr 2015, 10:52 »
Non ricordo se la doppia sessione da 18 km nasca da qualche tua esigenza particolare, non puoi provare a fare sessioni da meno di un'ora per un po' e vedere come va?
Quattro sessioni settimanali da 9 km ssarebbero pure "meglio" di due da 18 km. Sempre che tu abbia la possibilità di farle.

A me le magagne sono sempre saltate fuori quando correvo 20 km o più in una sessione sola, comunque.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4522 il: 13 Apr 2015, 00:24 »
Non ricordo se la doppia sessione da 18 km nasca da qualche tua esigenza particolare, non puoi provare a fare sessioni da meno di un'ora per un po' e vedere come va?
Quattro sessioni settimanali da 9 km ssarebbero pure "meglio" di due da 18 km. Sempre che tu abbia la possibilità di farle.

A me le magagne sono sempre saltate fuori quando correvo 20 km o più in una sessione sola, comunque.

No nessuna motivazione particolare, e' che ormai corro cosi e perseveravo con questa lunghezza e durate. Ora proverò a lasciar riposare pa gamba 1 settimana, poi magari faccio una  sessione di corsa da 10 km e vediamo con va, se mi fa male ancora prendo un appuntamento con l'ortopedico. Nn ci voleva, cazzo.  :(

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4523 il: 13 Apr 2015, 10:24 »
Io ho ricominciato, eh. Camminata veloce (sabato) e bicicletta (domenica). Mi fa male pure il culo. Ma almeno Lenin non mi scassa le palle.  :D

La sodomia e' uno sport? :D

Bravo Free, continua cosi' :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4524 il: 13 Apr 2015, 10:27 »
Guarda: se praticandola si dimagrisse e alzasse qualche soldo, potrei pensarci. Purtroppo però no, è solo colpa del sellino della bici. Comunque la bella stagione è arrivata, e con essa le giornate più lunghe: non avevo più scuse.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4525 il: 13 Apr 2015, 10:31 »
Per il TRX è necessario un appliglio del genere o si può anche pizzicandolo in una porta?

Puo' essere anche usato tramite un gadget alla porta, io l'ho trovato nel pacchetto. Non penso di usarlo, quella sbarra cel'ho a 500mt da casa.
.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4526 il: 13 Apr 2015, 10:48 »
Io sono alla terza sessione di "corsa" in una settimana e sono in quella fase un cui al rientro ho ancora il controllo degli sfinteri, quindi son già contento ed ho voglia di proseguire. Non vi dico neanche la durata e tempi delle mie sessioni, ma siamo ben al di sotto della casalinga di Voghera.
« Ultima modifica: 13 Apr 2015, 10:58 da Kabuto »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4527 il: 13 Apr 2015, 10:59 »
Lo sappiamo tutti che non duri piu' di altre due settimane, dai.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4528 il: 13 Apr 2015, 10:59 »
Io sono alla terza sessione di "corsa" in una settimana e sono in quella fase un cui al rientro ho ancora il controllo degli sfinteri, quindi son già contento ed ho voglia di proseguire. Non vi dico neanche la durata e tempi delle mie sessioni, ma siamo ben al di sotto della casalinga di Voghera.

Kabuto, usi qualche app? Io uso Endomondo: se lo usi anche tu, diventiamo amicici e ci consoliamo a vicenda.  :D

Parlando seriamente, mio personalissimo consiglio: magari CAMMINA, ma fai un'oretta.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4529 il: 13 Apr 2015, 11:07 »
Uso Runtastic ma mai in versione social perchè poi mi deprimo, e si, c'hai ragione anche te ma mi conosco e se comincio a fare sessioni da 1h di camminata alla seconda son tornato sul divano. Invece con uscite di corsetta con graduale aumento di kilometraggio mi motivo meglio. Stavolta mi pare di star facendo sul serio, vediamo quanto duro effettivamente. Praticamente faccio esercizio (blando) tutti i giorni alternando esercizi in casa a corpo libero con uscite di running. In passato ha sempre funzionato eggregiamente con ottimi risultati sulla media/lunga distanza (+/- 6 mesi diciamo) e vorrei riuscire a tornare su quei livelli anche se da quando ho smesso di fumare il mio metabolismo è cambiato.
Vediamo come va.

[AGGIUNTA] Tra l'altro di mio non ho alcuna intenzione di fare dieta. Mangio piuttosto regolare tranne alcuni giorni in cui sgarro e in passato quando facevo esercizio giornaliero non avevo grossi problemi di peso. Il fatto è che nell'ultimo anno/anno e mezzo non praticamente fatto più niente (e quando dico niente, intendo niente) quindi la situazione è precipitata prendendo un botto di chili, mannaggiammè.
« Ultima modifica: 13 Apr 2015, 11:15 da Kabuto »