Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 547542 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3735 il: 30 Mar 2014, 12:47 »
io è un periodo che son cotto, sarà la primavera e i continui sbalzi di temperatura ma ho sempre sonno e non riesco a mettere la solita rabbia negli allenamenti, questa settimana ne ho addirittura saltato uno  :no:
di contro gli allenamenti mirati al deltoide posteriore mi hanno stondato le spalle come volevo  :yes:

speriamo nel cambio dell'ora
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3736 il: 30 Mar 2014, 13:27 »
Posto qui, va...
Venerdì ho fatto la visita medica per il lavoro... Dopo la misurazione della pressione e del battito cardiaco mi ha detto che potrei fare il maratoneta... Peccato le gambe non ascoltino... :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3737 il: 30 Mar 2014, 14:18 »
io è un periodo che son cotto, sarà la primavera e i continui sbalzi di temperatura ma ho sempre sonno e non riesco a mettere la solita rabbia negli allenamenti, questa settimana ne ho addirittura saltato uno  :no:
di contro gli allenamenti mirati al deltoide posteriore mi hanno stondato le spalle come volevo  :yes:

speriamo nel cambio dell'ora

ma guarda in realtà anch'io..soprattutto di pomeriggio dalle 14 fino alle 18/19 sono sempre a pezzi, cioè sbadiglio e mi fa fatica quasi camminare. Poi appena inizio con i pesi mi sveglio abbastanza. Penso sia il periodo.
.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3738 il: 30 Mar 2014, 15:38 »
Esperti di attività poco maschie, ho un quesito che mi assilla. E' normale che, 9 volte su 10, in una corsa da 35-45 minuti io attraversi le seguenti fasi:

Primi 5 minuti: tutto ok
Nei minuti 5-15: fatica
Nei minuti 15-25: fatica orribile con pensieri di givappamento
Nei minuti 25-30: passa la sensazione di fatica
Dal minuto 30: sensazione di onnipotenza wagneriana, tipo che potrei andare avanti a correre per altri venti minuti (poi mi fermo perché vabbé, ho anche altro da fare)

E' normale tutto questo o è sintomatico di qualche errore in fase di allenamento? Qui in Malesia corro prevalentemente in palestra (ci sono 35° fuori SEMPRE) e cerco di tenere una media compresa tra 9.5 e 10.5 km/h.
Yeah man, it's random.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3739 il: 30 Mar 2014, 15:43 »
Si chiama runner's high ed è normalissima :yes:
Io nel mio percorso ho rinominato la fase di stanca "la crisi del terzo giro", che più o meno arriva allo stesso momento tuo. Dal quarto/quinto in poi pare di correre in discesa ;D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3740 il: 30 Mar 2014, 15:49 »
E' la normalissima trafila, da cui deriva che l'allenamento, di qualsiasi tipo, sia anche una fondamentale palestra di esercizio della volontà. Superato lo scoglio mentale il corpo và da solo (aiutato da una bella botta di endorfine ;D), bisogna solo abituarsi a questa idea, cosa resa difficile dal fatto che non sia una attività vista come parte integrante di una filosofia di vita, ma come qualcosa da riuscire ad infilare, spesso a forza e malvolentieri, all'interno del resto della vita.
Detto questo, è probabile anche che dal punto di vista fisico tu abbia una costituzione longilinea con prevalenza di fibre rosse ad attività aerobica, quindi la fase prettamente glicolitica sarà uno strazio, mentre l'innesco di quella aerobica più agevole...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3741 il: 30 Mar 2014, 16:19 »
Come detto dagli altri è assolutamente normale :yes:

Si chiama runner's high ed è normalissima :yes:
Io nel mio percorso ho rinominato la fase di stanca "la crisi del terzo giro", che più o meno arriva allo stesso momento tuo. Dal quarto/quinto in poi pare di correre in discesa ;D

Tu devi mettere su peso! Tu non dovresti manco sapere cosa sia la corsa! :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3742 il: 30 Mar 2014, 16:54 »
Io, in verità, devo dire che quella fase non l'ho più riscontrata dopo i primissimi tempi, almeno quando correvo "in scioltezza"... Giusto quando partivo con l'idea di abbassare la miglior prestazione personale avevo qualche difficoltà (roba tipo "ma chi me lo fa fare?").
Dunque immagino che una correlazione tra questa reazione e il proprio grado di allenamento/l'entità dello sforzo in corso ci sia.



Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3743 il: 30 Mar 2014, 18:00 »
Tu devi mettere su peso! Tu non dovresti manco sapere cosa sia la corsa! :D
;D E' un po' che non corro in realtà, ma conto di riprendere. Mi è capitato di fare una corsetta qualche tempo fa e dopo poco stavo stramazzando :no: Ad ogni modo, un paio di anni fa è successa una cosa strana, mai più ripetutatasi: avevo ripreso a correre 2-3 volte a settimana dopo un periodo di stop...in due settimane ero salito di 1 chilo e mezzo O_o L'unica cosa che avevo aggiunto alla dieta era un po' di pizza bianca prima del pranzo. Ho riprovato a ripetere l'esperimento, ma niente :(
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3744 il: 31 Mar 2014, 00:54 »
Si chiama runner's high ed è normalissima :yes:

lol, ho letto un po di cose. Non pensavo ci fosse una spiegazione per quella sensazione..è cmq molto fumosa la faccenda.
.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3745 il: 31 Mar 2014, 03:54 »
Tu devi mettere su peso! Tu non dovresti manco sapere cosa sia la corsa! :D
;D E' un po' che non corro in realtà, ma conto di riprendere. Mi è capitato di fare una corsetta qualche tempo fa e dopo poco stavo stramazzando :no: Ad ogni modo, un paio di anni fa è successa una cosa strana, mai più ripetutatasi: avevo ripreso a correre 2-3 volte a settimana dopo un periodo di stop...in due settimane ero salito di 1 chilo e mezzo O_o L'unica cosa che avevo aggiunto alla dieta era un po' di pizza bianca prima del pranzo. Ho riprovato a ripetere l'esperimento, ma niente :(

Oh se vuoi correre puoi correre, però sappi che devi poi mangiare ancora di più :D

Mi sembra un po' la situazione di un ragazzo di Hong Kong che era in ostello con me nelle farm. Ragazzo alto, sarà stato circa 185 cm, solo pelle addosso e ossa lunghissime. Anche lui, come me, andava a correre. Un giorno mi fa: "perché corri?" "perché devo bruciare tutta la birra che bevo nel weekend" gli faccio io :D
"Tu perché corri?" "Perché voglio diventare più muscoloso". Credo che un paio di concetti non gli fossero chiari :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3746 il: 31 Mar 2014, 14:11 »
discorso bilancie:

io ho basato tutta la mia dieta ( - 50 chili)  su una bilancia di Hello kitty, no kiddin'.La bilancia della mia compagna, c'era solo quella e le prime volte ad inizio dieta usavo quella. Ormai ci sono affezionato, uso sempre quella e mi peso una volta a settimana piu o meno sempre allo stesso orario.

Cmq ho reintrodotto la seconda sessione di corsa settimanale, 1 ora per 12 km ogni volta, e dopo quasi due mesetti che ero tra i 71 e 72 sono risceso ancora ma a 70 x 1,83 d'altezza.

Mangio parecchio secondo me, ma mangio sano e bene, con dolci un paio di volte a settimana, pasta e pane ogni giorno in generale 1 cena fuori al ristorante a settimana.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.665
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3747 il: 31 Mar 2014, 14:13 »
"Tu perché corri?" "Perché voglio diventare più muscoloso". Credo che un paio di concetti non gli fossero chiari :D
:D Io lo faccio per la sensazione di benessere. In passato correvo con una certa frequenza, ma adesso non farei più di un'oretta una volta a settimana.

P.S.: lawless sei un grande. Stima per te :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3748 il: 31 Mar 2014, 14:23 »
Cazzo law ma a 70 kg sarai biafrano!
Non starai esagerando? Mi ricordo che di base eri un omone, occhio che quando si fanno ste diete possenti poi si corre spesso il rischio di passare da un estremo all'altro.
Te lo dico perché ci son passato pure io, da 98 a 73 in sei mesi qualche anno fa
io sono 1.84 ed a 73 kg sembravo malato, non oso immaginare te

Occhio eh :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #3749 il: 31 Mar 2014, 14:31 »
Io sono 1.84/85 (sono cresciuto!!! :D Mercoledì l'istruttore ha detto che mi misura per bene :yes:) e peso... ... ...
Spoiler (click to show/hide)
Il tutto è dovuto alla malocclusione e alla mia totale immobilità forzata, ho una paura matta di ingrassare quindi mangio poco e benissimo, mia madre da questo punto di vista è veramente perfetta, poi sono depresso cronico/incazzato col mondo 24/7 e ho letto che 'ste cose fanno perdere peso (o il contrario? Boh), ma quando risolverò del tutto riabilitazione (entro i prossimi 12 mesi) comincerò a fare brutto in tutti i sensi, altro che Ralph :D