Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 548378 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.294
  • Su Steam: yoshitfp
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1905 il: 17 Ott 2012, 14:56 »
Che poi uno si aspetterebbe delle studentesse al pascolo a quell'ora.... Invece no, solo queste categorie:
1- Vecchi, tonnellate di vecchi
2- Madri sfatte con passeggino
3- Madri mancate, anche loro sfatte, con cane
4- Gruppi di handicappati con rispettivi accompagnatori (si intonano ai Sigur Ros, però)
5- Nonni con bambini su bici a rotelle

Mannaggia alla disoccupazione.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1906 il: 17 Ott 2012, 15:07 »
Che poi uno si aspetterebbe delle studentesse al pascolo a quell'ora.... Invece no, solo queste categorie:
1- Vecchi, tonnellate di vecchi
No, ora tu dimmi, DOVE non si trovano tonnellate di vecchi a Genova e in Liguria?
E io adoro gli anziani.
Anche le ciliegie se è per questo.
Ma se ogni mattina venissi forzato a mangiare una ciotola di ciliegie, poi andando al lavoro dovessi mangiarne un'altra. A pranzo ciliegie. A merenda ciliegie. A cena ciliegie. E prima di andare a dormire un bel bicchiere di maraschino, beh...per quanto mi possano piacere le ciliegie...

Campi di concentramento in basso Piemonte.
Non di sterminio, eh?
Semplicemente dei villaggi dove rinchiuderli forzatamente..bei villaggetti pieni di poste, banche, sale d'aspetto dei dottori e lavori in corso.
Dove possano andare a finire in santa pace e dignitosamente i loro giorni.
Dove possono trovare gente in piedi alle 5 del mattino per farsi un paio di code insieme.
E non rompere più i coglioni con le loro cazzo di Panda sul passo dei Giovi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1907 il: 17 Ott 2012, 17:55 »


Oltretutto, molte macchine fanno lavorare i muscoli in isolamento (ma questo vale anche per molti esercizi con pesi liberi), ciò che non avviene nella vita di tutti i giorni, quando per mettere uno scatolone in uno scaffale, spostare un divano o altro, è necessario far lavorare diversi muscoli allo stesso tempo.
Eppure spesso e volentieri lo scopo del peso è proprio quello di far crescere un dato muscolo, indipendentemente dall'armonia del tutto, e fare esercizi diversi con pesi diversi, movimenti diversi ed escursioni diverse molto spesso porta più a danni che a benefici.
Per questo io sono fondamentalmente un cultore del corpo libero e del suo utilizzo come "macchina" e "peso" allo stesso tempo, mentre si lavora al compimento non di uno sforzo che faccia crescere muscolo, ma di un lavoro che educhi il corpo (arrampicarsi, correre, saltare, capriolare, strisciare...)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1908 il: 19 Ott 2012, 02:54 »
E' appunto per avere uno sviluppo più armonico e un corpo più funzionale che io preferisco i pesi liberi. Almeno per quanto mi riguarda, l'obiettivo è anche quello di sviluppare forza, non solo muscolo.

Per il resto, capisco bene il tuo punto di vista e in linea generale concordo.
Comunque capisco anche chi mette piede in palestra per inseguire un ideale estetico, perché io stesso lo faccio prima di tutto per narcisismo. Poi ci possono essere motivi alternativi o complementari: il piacere di accrescere la propria forza fisica (questo per me è un allenamento che educa il corpo al pari di migliorare le proprie abilità arrampicatorie, ad esempio), condizioni fisiche che impediscono di dedicarsi ad altri sport, ecc.

Cambiando argomento, posso farmi un attimo i fatti tuoi?
Ho letto nelle pagine precedenti che sei arrivato a tenere una posizione per 16 minuti (notevole, fra l'altro; io arrivo tipo a 3, e già mi sembra di morire), ma cosa fai durante quel tempo? Stai concentrato, ascolti musica? Insomma, non ti annoi?
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.425
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1909 il: 19 Ott 2012, 14:00 »
sono deluso, mangio un sacco (4000 calorie al giorno) e stando alla bilancia della palestra ho perso mezzo kg, o è andata a puttane quella bilancia o la mia tiroide, dai non è possibile con tutto quello che butto giù...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1910 il: 19 Ott 2012, 19:02 »
Beato te, io ho costantemente fame e anche se mi modero non calo manco a pagare, devo proprio mettermi a correre o simili, cosa che Mi fa impazzire di noia
Worms! You're all the same to me!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1911 il: 19 Ott 2012, 19:20 »
Io sono una runner passabile, insomma, una che Albanesi non guarderebbe neanche in faccia. Però corro ormai da diversi anni e ogni tanto mi concedo qualche piccola gara podistica domenicale, massimo una quindicina di km.
Sfondandomi rigorosamente di cibo e alcol, non perdo e non metto.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1912 il: 20 Ott 2012, 11:41 »
Ragazzi ma secondo voi è normale che molti che fanno body building prendano intrugli legali con so che di vitamine, proteine o non so cosa ogni giorno oppure quelli che mangiano 5 uova al giorno? Io non prendo niente e non ho muscoli troppo sviluppati ma voglio capire se è normale il loro comportamento.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.425
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1913 il: 20 Ott 2012, 12:53 »
sono integratori che servono, io mi alleno 4 volte la settimana e li prendo, aiutano c'è poco da fare, ma si può anche farne a meno.
le proteine molti le prendono per comodità, non riuscendo a fare un pasto subito dopo l'allenamento si fanno uno shake di proteine in polvere che è molto pratico e vanno così a contrastare il catabolismo muscolare

per come la vedo io non sono da demonizzare, certo bisogna capire bene cosa si sta prendendo e perchè, molti buttano giù roba a caso quello è vero, e infatti vedi i risultati

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1914 il: 20 Ott 2012, 13:32 »
Ragazzi ma secondo voi è normale che molti che fanno body building prendano intrugli legali con so che di vitamine, proteine o non so cosa ogni giorno oppure quelli che mangiano 5 uova al giorno? Io non prendo niente e non ho muscoli troppo sviluppati ma voglio capire se è normale il loro comportamento.
Se lo scopo è ottenere un risultato in termini di crescita muscolare, si, hanno un senso perchè, per dirne una, utilizzare proteine o complessi aminoacidici semplici consente di ottimizzare il processo digestivo senza sprecare "energie" per lo stesso come quando si debba digerire una bistecca.
Lo stesso concetto viene applicato all'allevamento intensivo, massimizzare la resa nel minor tempo possibile.

Il mezzo non è tanto strano, anzi è logico ed efficace, è lo scopo che mi perplime, ma a ciascuno il suo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1915 il: 22 Ott 2012, 18:55 »
a voi prodi ginnasti ed atleti sottopongo il mio attuale programma settimanale.
trattasi di medie, perche' viaggiando, alle volte vado solo due volte in una settimana (ma mai meno), altre anche 6.
in media 5

la base e' che cerco, almeno tre volte a settimana, di fare cardio (che poi e' quella che mi fa sentire in forma). se quindi in una data settimana ho solo 3 sedute, sacrifico in pieno i pesi e faccio solo bici.
faccio 30 minuti di bicicletta settata su random, tenendomi tra i 160 ed i 180 battiti al minuto.
consumo circa 410 calorie in mezz'ora

quando riesco ad andare piu' spesso, inserisco pesi.
attualmente in una seduta faccio i seguenti esercizi:
con panca a 45 gradi, appoggiato con la schiena, i seguenti due
1- bilancere da 40 lbs (18kg), braccia dritte verso l'alto, tricipiti portanto il bilancere verso la nuca (vagamente, e' per far capire il movimento). serie da 10-15-20-25-20-15-10 ripetizioni
2- doppi pesi singoli da 20lbs (9kg), movimento simile a quello che si farebbe alla classica panca. idem serie 10-15-20-25-20-15-10

su panca dritta tipo sedia: doppi pesi singoli da 15lbs (7kg), bicipiti sollevando alternativamente uno e l'altro braccio. serie 10(per braccio intendo)-15-15-15-10 (di piu' non riesco)

sulla macchina quella per i pettorali (tipo sedia dritta con i due manubri che ruotano da posizione "cristo in croce" a "braccia tese in avanti"): 115lbs (52kg), serie 10-15-15-15-10-10-10 (anche qui di piu' muoio)

in piedi: doppio peso da 30lbs (13.5kg), partendo da braccia distese lungo i fianchi, sollevo le spalle.
10-15-15-15-15-10

come vedete coi pesi prediligo decisamente le tante ripetizioni al farle pesanti, ho troppa paura di farmi male ai legamenti ed il mio obbiettivo e' di essere in forma, non grosso.
essendo ex pallanuotista ho sempre associato "essere in forma" con "avere resistenza allo sforzo".

ora, c'e' qualcosa di palesemente sbagliato o anche migliorabile in quello che faccio?

un sample della mia settimana media e':

bici
pesi
bici
pausa
bici
pesi
pausa
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1916 il: 22 Ott 2012, 20:14 »
Ecco che cazzo succede quando si ha l'aifòn bianco.

Sant'iddio.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1917 il: 22 Ott 2012, 20:43 »
sei una brutta persona anso :(

riconosco che la cyclette ha un coefficiente di eterosessualta' molto basso (anche se non basso come l'ellittica), ma di base si tratta di stare in forma.

tz tz
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.349
    • Retro Engine HD
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1918 il: 22 Ott 2012, 23:29 »
Secondo l'ellittica in 30 minuti consumo 700 calorie abbondanti, cambia attrezzo ^^

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #1919 il: 23 Ott 2012, 08:53 »
Ahò André magari se usassi i nomi degli esercizi invece che 'ste descrizioni sarebbe meglio :D  :-*

1) Se non capisco male il movimento che descrivi dovrebbe essere uno skull crasher, ottimo esercizio, ma io lo farei con panca totalmente piana. O meglio, io lo faccio così.

2) Inclined dumbbell bench press: ok
3) Biceps Curl: ok
4) Macchina per pettorali: ok
5) Classico e ottimo esercizio per il trapezio di cui non mi sovviene il nome

Parere: fai già bici, quindi per me ok che non fai esercizi per le gambe (anche io, correndo, non alleno mai le gambe in modo specifico, anche perché poi come cazzo farei ad andare a correre il giorno dopo? ^_^).
Invece che aumentare progressivamente il numero di ripetizioni e poi ridurlo, prova ad applicare il drop set. Mantieni inalterato il numero di ripetizioni, ma parti da un peso e poi di sessione in sessione lo riduci, tipo 20 - 15 - 10 - 5 - 2. Puoi fare anche salti inferiori tra un peso e l'altro, sei hai tempo. E' pazzesco come quando si arriva a fare l'esercizio con 2 kg si abbia il muscolo che brucia tremendamente, nonostante la scarsezza del peso.
Miglioramenti: secondo me non alleni totalmente certi muscoli, a meno che tu non abbia dimenticato degli esercizi. Parto dal presupposto che tu non faccia altri esercizi. Non fai addominali, molto male. Sono fondamentali perché allenandoli a dovere (e contraendoli durante tutti gli altri esercizi) riduci notevolmente possibili infortuni, soprattutto quelli che fai in piedi e senza il supporto dei macchinari.
Non alleni alcun muscolo della schiena in modo specifico, anche questi fondamentali per postura e a prevenire infortuni quando fai altri esercizi in piedi.
Non alleni le spalle.
Che esercizi aggiungerei, dunque:
- deadlift: in combinazione con gli esercizi per i trapezi mi ha fatto scomparire il mal di schiena
- addominali: un po' tutti. Quindi obliqui, alti (magari con l'utilizzo della macchina), bassi (con la tipica alzata e abbassata delle gambe stando sdraiato)
- spalle: alzate laterali (in piedi, un bilanciere per braccio, braccia lungo i fianchi, ad ogni ripetizione allarghi le braccia e fai una bella "cristo in croce", facendo attenzione a non andare con le braccia sopra l'altezza delle spalle); alzate frontali (come le laterali, solo che porti le braccia verso avanti fermandoti quando le stelle formano un angolo retto con il corpo); volendo puoi anche combinare l'esercizio, facendo 5 laterali, 5 frontali, 5 laterali, 5 frontali. Magari facendo drop set.
- possibile altro esercizio per i pettorali oltre alla macchina che già fai: dumbbell flys (su panca piana o inclinata a 45°, parti con i bilancieri verso l'alto, "palmi" verso l'interno e lentamente allarghi le braccia verso l'esterno fino a che non sono a livello del resto del corpo e poi torni su)

dove li conoscevo ho messo i nomi in inglese perché in questo modo puoi andare sull'internet, in particolare su Youtube, e trovare un miliardo di guide che ti spiegano esattamente come fare l'esercizio ed evitare possibili infortuni da postura errata.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum