Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 547543 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1590 il: 11 Lug 2012, 09:19 »
Se prendi gli albumi pastorizzati problemi di avidina e salmonella non ne hai, però! :)
Rimane la scarsa digeribilità e, soprattutto, il fatto che l'albume crudo è schifoso già a vedersi! :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1591 il: 11 Lug 2012, 09:48 »
in parte è vero, anche se ci sono diverse correnti di pensiero, gli albumi crudi si portano dietro ben altri problemi (avidina/salmonella) e sono poco digeribili per questo mi faccio la frittata, diciamo che è un buon compromesso, l'ideale per le uova sarebbe cucinarle alla coque o al limite sode (e buttare il rosso) ma è poco pratico (non c'ho tempo e voglia)  :D
Puoi metterlo nel microonde. Fa schifo, quello che viene fuori, ma fai in cinque minuti^^

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1592 il: 11 Lug 2012, 10:31 »
ma non esplode nel microonde?
a me sembra di ricordare di sì
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1593 il: 11 Lug 2012, 11:07 »
L'uovo intero sì, solo gli albumi no.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1594 il: 11 Lug 2012, 11:29 »
L'uovo intero sì, solo gli albumi no.

Ma quante ne sai?  :o
Quale e' il motivo "tecnico" dietro a questo diverso livello di esplosivita'?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1595 il: 11 Lug 2012, 11:49 »
Perché l'uovo è chiuso e l'acqua che c'è all'interno, se scaldata dal microonde, non riesce a evaporare --> esplode ^^

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1596 il: 11 Lug 2012, 11:59 »
E' lo stesso processo che sottende l'esplosione dei chicchi di mais quando si fanno i pop corn :yes:

Oh ma qui smettiamola di parlare di bianchi d'uovo che son pugnette, parliamo di fatti. Tipo che stamattina sono riuscito a correre 10 km \m/

Quando ho iniziato un mese fa correrne 5 mi sembrava già un risultato incredibile, non credevo si potesse migliorare così rapidamente!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1597 il: 11 Lug 2012, 12:32 »
E' lo stesso processo che sottende l'esplosione dei chicchi di mais quando si fanno i pop corn :yes:

Oh ma qui smettiamola di parlare di bianchi d'uovo che son pugnette, parliamo di fatti. Tipo che stamattina sono riuscito a correre 10 km \m/

Quando ho iniziato un mese fa correrne 5 mi sembrava già un risultato incredibile, non credevo si potesse migliorare così rapidamente!

Wow, kudos!
Io ho in programma di fare oggi la mia prima corsetta dopo ben 1 anno di culo seduto sulla sedia, birre e sigarette.
Ci sara' da ridere... Al mio funerale...

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1598 il: 11 Lug 2012, 12:39 »
Intanto che voi gongolate con le vostre proteine, i vostri pesini e i vostri cavetti, io ho dato un taglio deciso con la palestra.

Ieri sono andato, per la prima volta, a provare ad arrampicare.
Intanto la palestra d'arrampicata che abbiamo quì è enorme. Ci sono mille mila vie, di tutte le difficoltà e tutte le inclinazioni. Pure con la corda "automatica". E c'è pure la zona "boulder" con il pavimento "materassato".

Ho provato 8m e poi 12m, prima in modalita "come capita", poi cercando di seguire solo gli appigli di un colore ("via"), ovviamente quelli superfacili.

Arrivare alla fine, e guardare giù mentre sei a 12m da terra... brividi...


Se riesco a farla diventare una attività autonoma (ovvero che non devo ogni volta avere qualcuno che mi assiste vedi voce "corda auomatica" e "boulder") taglio veramente la palestra che non sopporto proprio più dopo oltre 10anni che mi ci alleno due volte a settimana.

Ho un mondo nuovo davanti a me.
Sono contento.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1599 il: 12 Lug 2012, 13:21 »
E' lo stesso processo che sottende l'esplosione dei chicchi di mais quando si fanno i pop corn :yes:

Oh ma qui smettiamola di parlare di bianchi d'uovo che son pugnette, parliamo di fatti. Tipo che stamattina sono riuscito a correre 10 km \m/

Quando ho iniziato un mese fa correrne 5 mi sembrava già un risultato incredibile, non credevo si potesse migliorare così rapidamente!

Wow, kudos!
Io ho in programma di fare oggi la mia prima corsetta dopo ben 1 anno di culo seduto sulla sedia, birre e sigarette.
Ci sara' da ridere... Al mio funerale...

Vabbe' dai e' andata fin troppo bene.
Prima corsa dopo 2 anni.
Fatti 2.5km in meno di 15 minuti senza problemi di mancanza di fiato.
Giusto le gambe un po' pesanti.
Obiettivo 10km in un mese e mezzo.  :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1600 il: 12 Lug 2012, 13:44 »
ma sei stato fuori solo 15 minuti?  :o

piuttosto alterna la corsa alla camminata, rallenta la corsa, ma cerca di arrivare ad almeno 40 minuti di "lavoro"
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1601 il: 12 Lug 2012, 14:24 »
per correre ci vuole troppa abnegazione (e troppo tempo)
io facevo l'opposto: fissavo 20 minuti e cercavo di percorrere più spazio possibile.
ero arrivato a 12 km/h
poi è arrivato il caldo e m'è passata la voglia
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1602 il: 12 Lug 2012, 14:25 »
ma sei stato fuori solo 15 minuti?  :o

piuttosto alterna la corsa alla camminata, rallenta la corsa, ma cerca di arrivare ad almeno 40 minuti di "lavoro"

L'obiettivo e' aumentare il tragitto con il tempo.
2.5km dopo 2 anni di inattività direi che vanno bene.
Ripeto domenica e poi settimana prossima passo a 5km.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1603 il: 12 Lug 2012, 15:36 »
per correre ci vuole troppa abnegazione (e troppo tempo)
io facevo l'opposto: fissavo 20 minuti e cercavo di percorrere più spazio possibile.
ero arrivato a 12 km/h
poi è arrivato il caldo e m'è passata la voglia

Oddio, lì per lì avevo letto "12 km", faceva una velocità media di 36km/h. Tipo i centometristi :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.300
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1604 il: 12 Lug 2012, 16:17 »
ma sei stato fuori solo 15 minuti?  :o

piuttosto alterna la corsa alla camminata, rallenta la corsa, ma cerca di arrivare ad almeno 40 minuti di "lavoro"

L'obiettivo e' aumentare il tragitto con il tempo.
2.5km dopo 2 anni di inattività direi che vanno bene.
Ripeto domenica e poi settimana prossima passo a 5km.

Sarebbe più salutare e produttivo partire piano per condizionare cuore e gambe e non "dare il massimo per quanto si riesce". Tu partendo da zero hai tenuto un ritmo che non puoi permetterti e in questo modo non ti sei allenato ma hai sforzato solamente cuore e muscoli, se proprio non reggi 40 minuti di corsa lenta inizia con una camminata veloce e piano piano passi alla corsa. solo così c'è un lavoro aerobico e l'allenamento è ottimale, magari aiutati con un cardiofrequenzimetro, cerca di tenere da frequenza tra il 60-70% del tuo massimo (220 -età, più o meno). vedrai che sarà meno dura di quanto pensi :)
bosseggiando: destiny - mario kart