Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 545064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5445 il: 29 Ago 2018, 16:51 »
Idem come te. Però ti do una spiegazione che ti può consolare: mi pare di ricordare che siamo più o meno coetanei intorno alla quarantina (se sbaglio scusa :D). Quando eravamo giovini e pieni di energie e di tempo e con tutti i legamenti integri, più o meno 20 anni fa, il movimento del podismo amatoriale non era diffuso come oggi. Correvano quelli che facevano atletica e gli ex atleti. In questo modo ti saresti trovato a correre con gente che faceva 3'30"/km nella mezza maratona e ad arrivare 20 minuti dopo il penultimo. Non proprio una situazione che stimolasse il sano ma amatorialissimo agonismo che è in noi. Per lo meno io in quelle condizioni mi sarei sentito frustrato e infatti correvo dietro a un pallone nei campionati amatoriali di calcio, dove c'era un campionario di casi umani incredibili dall'ex giocatore professionista al panzone scarpone (Io ho avuto in squadra 2 ex serie C è ho giocato contro un ex serie A della Roma di cui in questo momento non ricordo il nome)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5446 il: 29 Ago 2018, 17:56 »
eh per me era diverso, ero ciccione/obeso e felice di esserlo senza problemi di sorta con l'altro sesso o problemi di autostima o robe simili. Quindi no sport proprio, giusto un pò di palestra e piscina ma tipo medie/superiori senza costanza

Arrivato ai 30/34 anni ovviamente la situazione era fuori controllo.... ho incominciato a far fatica a fare le scale, far fatica a fare sesso, far fatica ad allacciarmi le scarpe.

Mi sono reso conto che non potevo andare avanti cosi, non so ancora il motivo scatenante, ma è scattato qualcosa nella mia testa.

Non dico che il cambio non abbia avuto un "prezzo", ho perso persone per strada/relazioni ma mi sono evoluto come essere umano e non mi pento di nulla.

tornando a bomba, mi sarebbe piaciuto che quel qualcosa fosse scattato prima, ma hai ragione, mi sarei sentito frustrato con gente che fa 3,30  :D

tornando in topic, sono sempre alla ricerca di battere il mio best ( 4:36 al km sulla mezza, in gara ufficiale ) ma mi stuzzica l'idea di fare questa a breve, sembra divertente:

https://www.runningmilano.it/

taglio 25 km, sono quasi pronto come preparazione, sto uscendo in allenamento con tagli da 16,18, e 21.
devo stare attento con il recupero, oggi mi sento un pò spaccato ad esempio ( 18 km stamani )

Durante l'estate ho incrementato la corsa in salita.

ho fatto un 10km in un ora con un dislivello di 600m, col giusto allenamento non mi è sembrato neanche così devastante.

che sport meraviglioso  :-[

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5447 il: 29 Ago 2018, 19:57 »
Io con la corsa sono una sega, mi fecero un test da giovane, quando giocavo a pallavolo, molto empirico direi, per valutare la quantità di fibre esplosive nelle gambe.
Venne fuori qualcosa attorno al 94%.
Iniziando a correre sull'avampiede ho migliorato notevolmente il senso di affaticamento alle gambe, ma sulla resistenza in generale non sono un asso.
E pensare che c'è gente come James Lawrence che quest'anno ha vinto 50 iron man in 50 giorni consecutivi :scared:

Comunque, oggi sarebbe giorno di riposo per me. Ebbene, lo stai facendo male :(
« Ultima modifica: 01 Set 2018, 14:47 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5448 il: 30 Ago 2018, 23:04 »
Ciao, qualcuno pratica calisthenics?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5449 il: 31 Ago 2018, 00:22 »
Stai trollando, vero?
Toh, l'original poster del topic

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5450 il: 31 Ago 2018, 08:12 »
Ciao, qualcuno pratica calisthenics?

Ciao @GuK !

Tutto bene?
Hai visto che ci sono le menzioni nel forum?
Hai visto che si possono usare le gif animate in OT Zone?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5451 il: 31 Ago 2018, 08:43 »
Ieri ho fatto 13.134 passi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5452 il: 31 Ago 2018, 09:36 »
Ciao, qualcuno pratica calisthenics?

Ciao @GuK !

Tutto bene?
Hai visto che ci sono le menzioni nel forum?
Hai visto che si possono usare le gif animate in OT Zone?

Hai visto che c'e' il capezzolo libero nel thread delle gnocche?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5453 il: 31 Ago 2018, 15:03 »
bentornato guk!  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5454 il: 07 Set 2018, 20:19 »
L'ortopedico dice che per come è messo il braccio non vale la pena operare, anzi addirittura mi ha detto che in casi di usura cronica da fatica/lavoro/allenamento, che sono più comuni di quanto si pensi, l'intervento risolutivo è proprio la tenotomia, cioè il taglio del tendine, per cui secondo lui, eccesso di allenamento da regolare a parte, il mio corpo non avrebbe fatto altro che compiere da solo ciò che altrimenti avrebbe fatto la chirurgia.
Per ora evito esercizi specifici che isolino il bicipite, per il resto continuo con tutto il resto, torno a casa stanco ed affamato, ma la possibilità di variare i carichi e valutare i progressi non è male, il fisico reagisce bene, si tratta giusto di evitare di passare da una droga leggera ad una più pesante :-[
Anche la maggiore "genuinità" sociale della donna di palestra non è malaccio come corollario al tutto :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5455 il: 08 Set 2018, 12:16 »
bene son contento per te, goditela  :-*

ora non ti resta che comprare spiderman e vivere ancora più felice
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5456 il: 08 Set 2018, 13:30 »
L'ortopedico dice che per come è messo il braccio non vale la pena operare, anzi addirittura mi ha detto che in casi di usura cronica da fatica/lavoro/allenamento, che sono più comuni di quanto si pensi, l'intervento risolutivo è proprio la tenotomia, cioè il taglio del tendine, per cui secondo lui, eccesso di allenamento da regolare a parte, il mio corpo non avrebbe fatto altro che compiere da solo ciò che altrimenti avrebbe fatto la chirurgia.
Per ora evito esercizi specifici che isolino il bicipite, per il resto continuo con tutto il resto, torno a casa stanco ed affamato, ma la possibilità di variare i carichi e valutare i progressi non è male, il fisico reagisce bene, si tratta giusto di evitare di passare da una droga leggera ad una più pesante :-[
Anche la maggiore "genuinità" sociale della donna di palestra non è malaccio come corollario al tutto :yes:
Racconta, come sono le veronesi?
Più aperte?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5457 il: 08 Set 2018, 18:07 »
In realtà per ora trovo apertura solo tra immigrati come me, le veronesi che ho conosciuto hanno un po' di puzzetta sotto al naso, a meno che non ci sia un ambiente ad alta gradazione alcolica come solvente. In linea di massima non trovo grosse differenze...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5458 il: 09 Set 2018, 13:01 »
Di recente ho affiancato al podismo anche uno sport di recente regolamentazione, il target sprint che unisce corsa a tiro con carabina. Mi sono divertito molto. Con pochi allenamenti di tiro sulle spalle ho fatto una piccola gara a Lucca a luglio.
Eravamo in 4. Uno era forte, uno ero io, uno aveva un problema a una caviglia e non poteva correre, uno aveva una spalla rotta e non poteva sparare. Sono arrivato secondo....

Ho appena speso circa 1500€ per comprare una carabina a aria compressa.
Non potrò MAI PIU' piangere miseria con la mi moglie :cry:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5459 il: 09 Set 2018, 14:24 »
Interessante, mio padre era un campione (interforze) di biathlon, sci di fondo e tiro con la carabina, il che in qualche assurdo modo mi ricorda che devo ancora vedere "I segreti di Wind River" ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)