Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 547641 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4815 il: 10 Set 2015, 12:04 »
Comunque sia, sono vent'anni che non tiravo un calcio ad un pallone e devo dire che sono ancora una spada!!!
Un coltellino va...

https://youtu.be/WfvnJPe_vKs

https://youtu.be/mwOhQlLMlc0

https://youtu.be/7DgoZ44PZ0Y

https://youtu.be/bXcjqQRGROc

https://youtu.be/5ehShfritdg

https://youtu.be/JBdyRy7oTjk
« Ultima modifica: 10 Set 2015, 12:09 da GuK »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4816 il: 10 Set 2015, 14:01 »
Non mi ero mai accorto del fisico di merda che ha Fabrizio Corona.
Non mi ero mai accorto del fisico bestiale che ha Lenny Kraviz.
.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4817 il: 10 Set 2015, 16:45 »
Corona c'ha (veva) i muscoletti sul finto andante ma ora sarà sgonfiato che s'è messo a fare mediatazione e yoga per rifarsi la verginità, magari è pure finito a zappare con Lele Mora (belle merde tutti e due li farei brillare a raudi in culo :)).
Kraviz è un bel torello...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4818 il: 10 Set 2015, 17:39 »
Corona ha il fisico da piacione di spiaggia. Scommetto che buona parte dei ragazzetti che va in palestra aspira a un fisico di quel tipo.
Kravitz, dalle foto che ricordo, ha tutt'altro fisico. Però è anche facilitato dalla genetica e dall'altezza (è piccoletto).

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4819 il: 10 Set 2015, 17:53 »
Corona secondo me faceva solo petto e un po' di braccia..dalle foto che ho visto per curiosità in questi giorni ha tipo dorsali e spalle assenti, roba piu' inguardabile che avere poche gambe

Si kravitz ha la genetica dalla sua, in alcune foto dove era piu' giovane è la perfezione..poi ci sta anche se si allenava.
.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4820 il: 10 Set 2015, 17:57 »
La genetica è la scusa di chi è pigro
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4821 il: 10 Set 2015, 18:00 »
La genetica è la scusa di chi è pigro

Questa è una frase che si sente spesso, usata per motivare e motivarsi. MA, in realtà, è un fatto. A forza di stare in palestra e seguire/vedere le persone ti posso assicurare che nella genetica di ognuno di noi è scritto quello che siamo e fino a che punto possiamo arrivare.
Ripeto, non è una scusa o un darsi per vinti, è un prendere atto.
.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4822 il: 10 Set 2015, 18:04 »
La genetica è la scusa di chi è pigro

Questa è una frase che si sente spesso, usata per motivare e motivarsi. MA, in realtà, è un fatto. A forza di stare in palestra e seguire/vedere le persone ti posso assicurare che nella genetica di ognuno di noi è scritto quello che siamo e fino a che punto possiamo arrivare.
Ripeto, non è una scusa o un darsi per vinti, è un prendere atto.

OVVIAMENTE.
Se sei alto 1'60 non puoi diventare uno strongman, ma nemmeno mi pare una scusa per starsi in poltrona a piangersi addosso.
Vale sia in un verso che nell'altro.
Non si può essere perfetti, ma si può sempre migliorare la propria condizione.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.617
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4823 il: 10 Set 2015, 18:08 »
Ma si certo che è così, in qualsiasi attività conta anche la conformazione fisica, poi è ovvio che allenarsi prescinde da quest'ultima però poi a certi livelli c'è lo stacco di chi va avanti e progredisce ancora e di chi si ferma (anche dopo aver raggiunto traguardi validi eh).
Negli sport di combattimento o nella lotta questo è lapalissiano...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4824 il: 10 Set 2015, 18:10 »
@reck Sì, ma quella è un'ovvietà, appunto.
Io ragionavo sul tipo di fisico di Kravitz, che ritengo sia facilitato dalla genetica e da un'altezza non stellare, mica mi lamentavo della mia mezzasegheria (ma che mi frega? :D).
Poi magari è il risultato di un allenamento e di un'alimentazione estremi, ma ho i miei dubbi.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4825 il: 10 Set 2015, 20:49 »
quoto reck, la genetica è soprattutto una scusa, se parliamo di estetica a buoni livelli possono arrivarci tutti non ci sono scuse, e per buoni intendo zero grasso e muscoli, non è uno sport dove serve talento è matematica, basta dedizione

andando oltre si può parlare delle differenza nelle linee e nelle proporzioni, e lì la genetica ci sta, ma parliamo di un livello successivo, di particolari che la maggior parte delle persone neanche nota
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4826 il: 11 Set 2015, 08:17 »
È la scusa (una delle scuse) di chi NON ci arriva e si lamenta, sono d'accordo.
Ma a parità di livello c'è chi deve dedicarsi di più e chi di meno, chi molto di più e chi molto di meno.
Tu, RALPH, ne parli come si parla delle differenze tra un FIFA 15 e un FIFA 16, ma la genetica arriva molto prima: pensa anche solo all'altezza e alla costituzione (senza entrare nel merito del "tipo" di fibra muscolare, che non so se sia scienza o panzana).

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4827 il: 11 Set 2015, 09:15 »
Avevo letto stamattina in palestra e poi mi sono dimenticato di dire la mia.

Come dice atchoo, il "risultato finale" (che intendo sia in termini estetici quanto prestazionali) prescinde relativamente poco dalla genetica (diciamo cazzometricamente 10%?), ergo tutti possono arrivarci.
Il percorso pero' e' influenzato assai di piu'. Altezza e costituzione giocano una variabile importante perche' determinano la lunghezza della muscolatura ed ' innegabile che un fascio muscolare "corto" sia piu' facile da fare crescere (e un muscolo grosso, per quanto non necessariamente piu' forte ha sicuramente piu' potenziale per esserlo).
Ma ci sono anche altri fattori, come la quantita' di testosterone prodotta o la sensibilita' all'insulina, che gioca un ruolo determinante tanto nella crescita muscolare quanto nell'accumulazione di massa grassa (o nella facilita' a smaltirla).
Sono tutti elementi che se sommati hanno un impatto notevole sullo sforzo che si deve mettere per raggiungere quel "risultato finale" di cui sopra.

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4828 il: 11 Set 2015, 09:17 »
Ragazzi, però io per stare prossimo agli 80 kili (1.86) dovevo mangiare quantità di roba tali che sarebbe impensabile farlo al di fuori del periodo universitario  :scared:
Facevo 6 pasti veri al giorno... altro che spuntini.
Io di costituzione sono più magro ed asciutto, se mangio malissimo per mesi e mi scofano il mondo intero mi viene un po di pancetta  :D e fine. Non ingrasso mai.
Sia in positivo che in negativo (ovvero non divento ciccione ma per mettere su massa magra devo faticare 10 volte).
Se mi alleno bene mi definisco, un po' di muscoli vengono, ma non diventerò mai uno "spesso". Mi ci gioco i coglioni.

Senno accetto la sfida, fatemi una tabella da seguire e vediamo  :yes: :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4829 il: 11 Set 2015, 09:21 »
Ecco, nel mio posto sopra mi sono dimenticato di citare il fabbisogno calorico giornaliero, pero' quello lo compensi facile, basta mangiare di piu' (o di meno, a seconda).

Sfido chiunque, anche un Azraeel, a mangiare 3500/4000 calorie al giorno, allenarsi e non mettere su muscoli.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum