Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 545106 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
TFPers sportivi
« Risposta #45 il: 11 Lug 2005, 17:52 »
Citazione da: "acciarone"

se l'uomo fosse stato a sentire i medici, i fisioterapisti, gli ortopedici, i rifllessologi del plantare, gli osteopati e gli "esperti" del corpo umano e di altre vaccate varie il record mondiale sui 100 metri piani sarebbe 14 secondi.
grazie a dio facciamo quasi sempre di testa nostra...


E' proprio perche' e' stato a sentirli (a volte troppo  :roll: ) che il record e' quello che e' e non 10,50/11 secondi.  :)

Anyway: calcetto e beach-volley per me.
Ne Shagu Nazad!

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #46 il: 11 Lug 2005, 19:05 »
Solo ed esclusivamente calcetto, il sabato pomeriggio, tranne in questo periodo che vanno tutti al mare (tranne chi lavora come me... :cry: ) o per il caldo eccessivo (questo però fino a poche settimane fa) anni fa andavo in palestra con un amico, più che altro era perchè lui voleva dimagrire (ma non l'ha mai ammesso) e se non ce lo portavo io...peccato che finivamo sempre al bar a bere (tutti e due) e mangiare (lui)...quindi abbiamo smesso  :P
 won't exist anymore ^__^

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
TFPers sportivi
« Risposta #47 il: 11 Lug 2005, 19:28 »
In assoluto lo sport che preferisco è il calcio, ma non sono assolutamente portato :\ Al massimo a calcetto dove posso far valere la prestanza fisica in difesa...

Per il resto ho fatto nuoto, tennis e basket e di inverno se riesco scio. Sicuramente lo sci è lo sport dove sono più bravo  8)

Ogni volta mi riprometto di andare a correre, ma poi praticamente me ne scordo tanta è poca la voglia; certo che mi farebbe bene, a fiato stò a zero
 :(
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #48 il: 11 Lug 2005, 20:54 »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #49 il: 12 Lug 2005, 09:03 »
Citazione da: "acciarone"

se l'uomo fosse stato a sentire i medici, i fisioterapisti, gli ortopedici, i rifllessologi del plantare, gli osteopati e gli "esperti" del corpo umano e di altre vaccate varie il record mondiale sui 100 metri piani sarebbe 14 secondi.
grazie a dio facciamo quasi sempre di testa nostra...




no, semplicemente la palestra da sola sviluppa solo la componente anaerobica (difatti di solito sono poche e brevi ripetizioni "pesanti"), che non serve ad una mazza se non ad avere i bicipiti gonfi.

io preferisco essere sano ed avere "fiato" anche senza braccia tipo culturista -> sviluppare la componente aerobica (nuoto, corsa tipo fondo/mezzofondo, tuti gli sport di resistenza in generale).
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
TFPers sportivi
« Risposta #50 il: 12 Lug 2005, 09:49 »
Citazione da: "Seppia"
Citazione da: "acciarone"

se l'uomo fosse stato a sentire i medici, i fisioterapisti, gli ortopedici, i rifllessologi del plantare, gli osteopati e gli "esperti" del corpo umano e di altre vaccate varie il record mondiale sui 100 metri piani sarebbe 14 secondi.
grazie a dio facciamo quasi sempre di testa nostra...




no, semplicemente la palestra da sola sviluppa solo la componente anaerobica (difatti di solito sono poche e brevi ripetizioni "pesanti"), che non serve ad una mazza se non ad avere i bicipiti gonfi.

io preferisco essere sano ed avere "fiato" anche senza braccia tipo culturista -> sviluppare la componente aerobica (nuoto, corsa tipo fondo/mezzofondo, tuti gli sport di resistenza in generale).


Beh ma non a caso chi fa palestra, se viene ben consigliato dall'istruttore, fa anche un po' di tapis roulant oltre agli esercizi...
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #51 il: 12 Lug 2005, 10:11 »
Citazione da: "Seppia"
Citazione da: "acciarone"

se l'uomo fosse stato a sentire i medici, i fisioterapisti, gli ortopedici, i rifllessologi del plantare, gli osteopati e gli "esperti" del corpo umano e di altre vaccate varie il record mondiale sui 100 metri piani sarebbe 14 secondi.
grazie a dio facciamo quasi sempre di testa nostra...




no, semplicemente la palestra da sola sviluppa solo la componente anaerobica (difatti di solito sono poche e brevi ripetizioni "pesanti"), che non serve ad una mazza se non ad avere i bicipiti gonfi.

io preferisco essere sano ed avere "fiato" anche senza braccia tipo culturista -> sviluppare la componente aerobica (nuoto, corsa tipo fondo/mezzofondo, tuti gli sport di resistenza in generale).


In effetti a questo ci pensavo pure io, cioe io non faccio manco
riscaldamento parto direttamente coi pesi.
Considerando che lungi da me volere un corpo bello perche e' da sfigati
mi rimane comunque l'idea che cio' sia poco e limitante.
Visto che pero' non ho nessuna voglia di mettermi a fare nuoto di nuovo
perche sono pigro, ne di andare in palestra, pensavo di  comprarmi
un sacco . Anche se non ho idea di come appenderlo
e quelli a terra mi paiono sfigati e inutilmente costosi. Qualcuno
ne possiede uno?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #52 il: 12 Lug 2005, 10:38 »
La briscola e il lancio del coriandolo controvento rientrano nella categoria?
Si da piccolo ho sempre fatto sport. Ma seriamente solo la ginnastica artistica.
Da quando sono piccolo ho fatto pallacanestro, nuoto, atletica leggera, pallavolo. Sci per 4 anni di fila, adesso tutto snowboard. Anche un mese di tennis.
Stop di una decina di anni per poi riprendere la ginnastic artistica seriamente. Arrivai anche secondo alle regionali. Il mio freno è stato non avere una squadra per andare a fare i Master.
Ho fatto anche il giudice di gara, sempre di ginnastica artistica. Ho smesso per via del tempo/compenso.
Attualmente faccio poco e niente. Vado a correre una volta a settimana per un'oretta, ma non so se faccia più bene o male. :roll:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
TFPers sportivi
« Risposta #53 il: 12 Lug 2005, 12:41 »
Citazione da: "Seppia"



no, semplicemente la palestra da sola sviluppa solo la componente anaerobica (difatti di solito sono poche e brevi ripetizioni "pesanti"), che non serve ad una mazza se non ad avere i bicipiti gonfi.
*CUT*


Se sei un minimo accorto o hai un istruttore che non sia completamente incapace periodi di esercizio strettamente anaerobico vengono alternati ad altri dove si fanno più ripetizioni con meno peso ma più veloci, esercizi a corpo libero, corsa... insomma, dipende sempre da come ti organizzi, c'è enorme spazio di manovra. Di certo poi la cosa più gratificante è alternarla a uno sport di tipo diverso, ma soprattutto per questioni di piacere personale ^_^
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #54 il: 12 Lug 2005, 22:56 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Seppia"



no, semplicemente la palestra da sola sviluppa solo la componente anaerobica (difatti di solito sono poche e brevi ripetizioni "pesanti"), che non serve ad una mazza se non ad avere i bicipiti gonfi.
*CUT*


Se sei un minimo accorto o hai un istruttore che non sia completamente incapace periodi di esercizio strettamente anaerobico vengono alternati ad altri dove si fanno più ripetizioni con meno peso ma più veloci, esercizi a corpo libero, corsa... insomma, dipende sempre da come ti organizzi, c'è enorme spazio di manovra. Di certo poi la cosa più gratificante è alternarla a uno sport di tipo diverso, ma soprattutto per questioni di piacere personale ^_^

Assolutamente vero.
I pesi io li concepisco più come un completamento dell'attività sportiva.
Il nuoto (soprattutto) e la mountain bike (in seconda battuta) vengono sicuramente prima, nel mio caso.
Anche perchè sono decisamente più divertenti, 'iao! :P

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
TFPers sportivi
« Risposta #55 il: 13 Lug 2005, 09:11 »
Altra scalata ciclistica ieri, in quel del parco del Gran Paradiso.
Colle del Nivolet, altezza 2612 mt.
Ho preso la grandine :D
Avreste dovuto vedere la mia faccia mentre venivo giù in discesa sotto la pioggia a 40 km/h.  E' come avere degli aghi negli occhi, non vedevo nulla e per giunta la bici frena pochissimo quando ha le ruote bagnate. Ho fatto un dritto ad un tornante e me la sono vista brutta un attimo, per fortuna la strada aveva una via di fuga :?
Sono arrivato a valle che battevo i denti dal freddo.
Però lo rifarei 1000 volte

Oggi il tour passa al Galibier, il colle che ho fatto un mesetto fa. Guardatelo!! :D

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
TFPers sportivi
« Risposta #56 il: 13 Lug 2005, 12:45 »
Citazione da Leon:
Stay in shape is a good think Leon...

Ormai passata la 30na, dimentico l'agonismo e mi dò al beach volley (fa bene alle articolazioni), al tennis (fa male alle articolazioni), ed alle arrampicate (fa male vedere gli strapiombi).
Da piccolino ho fatto un pò di tutto ma il mio amore è stata la pallavolo. 6 anni di attività agonistica ma sempre a bassi livelli (serie D massimo, palleggiatore). Iniziata l'università addio e adesso io e un manipolo di eroi teniamo una squadretta amatoriale con la quale ci alleniamo 2 volte a settimana.

Ridatemi 20anni.
Salut
__
El cumenda

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
TFPers sportivi
« Risposta #57 il: 13 Lug 2005, 12:50 »
L'unico sport che mi sia mai piaciuto è il golf...

E' rilassante, ti fa camminare in un giardino molto evocativo dall'atmosfera vittoriana (quasi come un piccolo paese delle meraviglie), ti aiuta nella concentrazione, aiuta a stabilire un equilibrio nei movimenti grazie alla fluidità dello swing ed è una sfida con te stesso...

Un giorno penserò a riprenderlo...

L'unico problema (in Italia, ahimè) è che tutto costa un sacco di soldi... All'estero è meno uno sport "elitario", cosa peraltro abb stupida...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
TFPers sportivi
« Risposta #58 il: 13 Lug 2005, 16:43 »
Anche lo SlamBall è fichissimo: http://slamball.warnerbros.com
bubbo

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #59 il: 13 Lug 2005, 19:49 »
Oggi mi son sparato 45 chilometri con la mountain...so stanco aè! :oops: