Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 545258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4305 il: 28 Set 2014, 10:49 »
Eh, cavoli, mi sono accorto ora che ragionavi in libbre... ???
Infatti non capivo perché parlassi di "massimo un grammo (per libbra, non per chilo)" e poi tu ne pigliassi 140/170.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4306 il: 28 Set 2014, 11:14 »
Lol sì ragiono in libbre perché le ricerche che ho letto erano in inglese e di origine USA e quei bifolchi usano le libbre :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4307 il: 28 Set 2014, 12:03 »
Io non prendo nulla e vivo sereno così. È anche vero che vista la mia corporatura sono già fin troppo "spesso" di mio.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4308 il: 29 Set 2014, 10:19 »
Ragà, 2 grammi di pro per kilo, son veramente troppe per il fegato e i reni.
Acidificano a bestia. Poi fate ciò che volete come è giusto che sia. Io ho preferito meno muscoli ma piu salute nel lungo periodo.
Ovvio che i risultati si vedano, con così tante proteine (ma nemmeno così ecclatanti rispetto ad una dieta da 24 grammi di pro al giorno)

Ad ogni modo anche l'OMS è passata a massimo 24 gr al d', da prima che ne consigliava 200...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4309 il: 29 Set 2014, 10:32 »
Sì, ma le indicazioni del WHO sono per chi è sedentario.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4310 il: 29 Set 2014, 10:50 »
24 grammi per un apporto quotidiano di quante calorie?
Se fossero 2000 non arriveremmo al 5% sul totale. A me sembra davvero poco…
Tra l’altro sarebbe quasi problematico rimanere così bassi senza evitare accuratamente tanti alimenti: con una tazza di latte e un piatto di pasta saresti praticamente già al limite.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4311 il: 29 Set 2014, 10:58 »
Si infatti, cioè 24 gr di proteine sono appena più di 100 gr di petto di pollo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4312 il: 29 Set 2014, 10:59 »
Ambaschiator non porta pene!
Tanti i motivi per dubitare dell' OMS, sicuro.
Però tanti amici medici, onnivori eh (non vegetariani come me, quindi magari propensi di base) ormai sconsigliato diete ad alto apporto proteico.
Uno è compagno di moto, ed ex maestro di MMA; ha guardato molte ricerce e alte percentuali di pro sono parallere ad alta probabilità statistica di tumore. Lui non è vegetariano, ma sta quasi pensando di prendere in considerazione la cosa, per salute e non per etica.

Poi ragazzi, come non avessi detto niente eh, che giustamente ognuno crede in cio che crede, e la verità penso non la sapremo mai, visto che ogni ricerca è finanziata dall'uno e dall'altro... quindi...  :suspious:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4313 il: 29 Set 2014, 11:09 »
Io arrivo a 450-500 calorie di proteine su una dieta di circa 2000. Siamo intorno al 25%, non mi sembra una dieta iperproteica… ^_^’
Lenin ne assume di più, ma fa molta più attività di me.
Poi la cosa che fa pensare è quel passaggio da 200 grammi al giorno a 24 grammi, un ottavo: questi sono passati da una quantità da palestrato convinto (= dosaggio quasi massimo di una persona di 90 kg, in base alle tabelle) a una da quarto mondo!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4314 il: 29 Set 2014, 11:15 »
Si mene rendo conto che è piuttosto straniante, anche io sono passato da 120, quindi circa 1.5 gr per kilo, a poche pro... discorso spinoso. Volevo solo segnalarlo e se poi qualcuno è interessato si può informare da medici o saggi universitari etc. Io ho fatto entrambe le cose e oltre, e sono giunto alla conclusione di cambiare regime in toto, ovviamente spero di non aver preso un granchio, che poi non potrei nemmeno mangiare  :D

Da economista penso che forse forse gli studi pro-carne e pro-pro ^^ siano un tantinello di parte  :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4315 il: 29 Set 2014, 11:18 »
iperproteica = 2g per kg? secondo me no considerando che normalmente si assumono anche carboidrati e grassi.
Roba tipo le prime fasi della dukan (o come si chiama) sono iperproteiche
.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4316 il: 29 Set 2014, 11:20 »
la giusta quantità di proteine è quando l'arbitro fischia è quella che c'è in una dieta che ti fa un medico nutrizionista.  :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4317 il: 29 Set 2014, 11:28 »
Son passati tre mesi e... sono ancora alle prese con il fastidio al tallone (diagnosi ortopedico 1: fascite plantare).

Attività sportiva totalmente sospesa, anti-infiammatori per bocca e locali (infiltrazioni, ghiaccio) di fatto ad oggi inefficaci, così come i vari esercizi di stretching e manipolazione - da osteopata.

Ogni mattino alzarsi e percepire quel chiodo conficcato nel tallone è una bella mazzata al mio animo sportivo. :-\

Due domande: sarà mica il caso di rivolgersi ad un altro ortopedico per verificare la correttezza della diagnosi? Percepisco proprio un problema fisico/meccanico nella zona del dolore che mi fa sospettare possa trattarsi di sperone calcaneare.

La seconda domanda è correlata: se davvero si trattasse di sperone potrebbe tornare utile una di quelle talloniere specifiche, con foro al centro, che vendono in giro?
videoGIOCATORE

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4318 il: 29 Set 2014, 11:42 »
la giusta quantità di proteine è quando l'arbitro fischia è quella che c'è in una dieta che ti fa un medico nutrizionista.  :D
Bisogna vedere quali raccomandazioni segue quel nutrizionista: OMS pro proteine? OMS anti proteine? Multinazionali della verdura? Multinazionali della carne? :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4319 il: 29 Set 2014, 15:31 »
la giusta quantità di proteine è quando l'arbitro fischia è quella che c'è in una dieta che ti fa un medico nutrizionista.  :D
Bisogna vedere quali raccomandazioni segue quel nutrizionista: OMS pro proteine? OMS anti proteine? Multinazionali della verdura? Multinazionali della carne? :D

Se non sei sarcastico, è proprio il motivo per cui non ho risposto alla frase!