Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 545233 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4290 il: 10 Set 2014, 14:37 »
Cavolo che bel video! COmplimenti!
Dov'eri????

Il secondo trampolino quanti metri di stacco aveva? Sembrano a spanne quasi 2.50 se non tre metri di salto!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4291 il: 10 Set 2014, 15:27 »
La strada sembra molto più stretta di quello che era, vero?
Comunque fico! Mancano i fuochi d'artificio in alcuni pezzi, però fico!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4292 il: 10 Set 2014, 15:30 »
Quello che so per certo, è che le GoPro tendono a far percepire meno la profondità e quindi la ripidità delle discese. Lo so xke se vedo certe rampe fatte a Sauze su youtube sembrano praticamente in piano, mentre a volte avevano pendenze del 127%  :D :D

Quindi al limite è peggio di come sembra.

Grande Kitana!!

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4293 il: 10 Set 2014, 16:10 »
:scared:
Gli alberi sono tanto ma tanto vicini...
 :scared:
Nel primissimo passaggio ci sono 5cm di "gioco" tra manubrio e albero. Prima di farlo ho preso molto bene le misure più volte :)

Ma la parte sulle passerelle?  :scared:

Backflip niente? :D
Le passerelle sono giochini di equilibrio divertenti.
Backflip non sono capace neppure sul bagjump, lo lascio ai giovincelli.
Dov'eri????

Il secondo trampolino quanti metri di stacco aveva? Sembrano a spanne quasi 2.50 se non tre metri di salto!
Leogang, in Austria.
Il secondo "trampolino" se ti riferisci al drop sarà alto un 2,5-3m con un gap di altrettanti 2.5-3. E' relativamente facile prendendo bene la mira. A me i drop non piacciono, ma questo lo devi fare per aver velocità per il successivo "boner" che ha un gap di almeno 3-4m.
La strada sembra molto più stretta di quello che era, vero?
Oddio, se sei fermo allora sì, è più larga, ma in velocità la percezione è più o meno la stessa del video.

Grande Kitana!!
Chi?  :suspious:
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4294 il: 10 Set 2014, 16:15 »
Ti sei reso conto solo ora che ti ho praticamente sempre chiamato KItana?  :pray: :-*
Ho detto trampolino xke non sapevo se era un drop o una rampa per il salto, che poi... cambia solo dove punta! MA giustamente con la GoPro non si percepisce bene e oltretutto ci passi veloce.

Bel park sembra molto molto flow.. altro che santo stefano d'aveto  :cry:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4295 il: 10 Set 2014, 16:16 »
Minchia che paura allora!
Però deve essere troppo divertente...
Se non avessi i piedi gonfi (ma sexy) ci proverei.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4296 il: 10 Set 2014, 16:45 »
Nel primissimo passaggio ci sono 5cm di "gioco" tra manubrio e albero.

Tu sei fuori di testa!  :-*

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4297 il: 10 Set 2014, 17:30 »
Tu sei fuori di testa!  :-*
:-*


Ti sei reso conto solo ora che ti ho praticamente sempre chiamato KItana?  :pray: :-*
No, cercavo di fartelo notare pacatamente.
Citazione
Bel park sembra molto molto flow.. altro che santo stefano d'aveto  :cry:
A parte brake bumps delle volte veramente troppo troppo profonde e ovunque, il flow c'è :)
Però deve essere troppo divertente...
Se non avessi i piedi gonfi (ma sexy) ci proverei.
Molto divertente :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4298 il: 10 Set 2014, 17:34 »
Se non derapano anche sul dritto non sono contenti!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4299 il: 27 Set 2014, 21:15 »
Domanda ai palestrati di TFP

proteine e aminoacidi ne prendere?
.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4300 il: 27 Set 2014, 21:40 »
Non sono un palestrato, ma le proteine le prendo.
Nel mio caso sono state/sono efficaci, ma io avevo il problema di assumerne poche con l'alimentazione normale.
« Ultima modifica: 27 Set 2014, 21:43 da atchoo »

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4301 il: 28 Set 2014, 00:20 »
Domanda ai palestrati di TFP

proteine e aminoacidi ne prendete?

Appena svegliato proteine whey.
Prima dell'allenamento (un po' andrebbero durante ma non li prendo) aminoacidi BCAA e creatina.
Post allenamento o si mangia (e durante il pasto si assumono proteine da cibi "normali") o shake di proteine (o whey o vegane. Sì, ci sono anche quelle, ricavate da riso, lupini e sesamo. Sono buone ma costano un capitale) se si è lontani dai pasti.
A merenda (durante la pausa a lavoro) barretta proteica. Ce ne sono mille tipi, una più buona dell'altra!
A cena proteine naturali, intendendo da "cibi normali" tipo formaggio, hamburger di soia, seitan, tempeh. Io sono vegetariano, ma i carnivori qui si mangerebbero un bel petto di pollo, e al posto delle barrette per merenda un panino con la bresaola.
Prima di andare a nanna o caseine o formaggio in fiocchi.
Durante la giornata prendo pure tribulus, glutammina, vitamine, aminoacidi essenziali. In realtà questi mi sono arrivati ieri e devo ancora vedermi col mio coach per capire quando/se e al posto di cosa. Inoltre a seconda della giornata (se mi alleno o mi riposo) e del tipo di allenamento (palestra, corsa, crossfit), certe volte non prendo niente.
Ogni sei settimane ne faccio due in cui non prendo nulla, barrette a parte perché altrimenti a lavoro crollerei.

So che sembra che prenda tanta roba, scritto così, ma i risultati si vedono e vaffanculo!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4302 il: 28 Set 2014, 07:15 »
proteine e aminoacidi ne prendere?

Ci stai chiedendo se mangiamo carne, pesce e latticini? :D

A parte l'orribile trollata. Io prendo proteine in polvere se e quando ne ho bisogno, cioè quando non arrivo alla quantità di proteine che voglio assumere durante il giorno (140/170 gr) con altro cibo. Se a pranzo vado fuori e mi magno una bistecca o del pollo, considerando che poi alla sera di norma mangio pollo/tacchino/canguro, allora le proteine non le prendo. Se mangio i miei due tipici sandwich portati da casa con dentro un totale di 100gr di prosciutto allora le proteine le prendo.
Amminoacidi no perchè... sono già dentro alle proteine! Qualsiasi proteina. Che poi la parola "dentro" è sbagliata, le proteine sono amminoacidi. Se prendi abbastanza proteine durante il giorno ulteriori amminoacidi non ti servono.

Adesso passo a parlare con Timmy, con disappunto. Timmy, per diana, sei giusto e fiero perculatore di quelli che credono nelle scie chimiche et similia e poi mi cadi vittima dell'attività promozionale delle aziende che producono integratori? Enno!
I risultati si vedono perché vuol dire che ti alleni a dovere e mangi bene, non perché ti spari le seghe mentali con pre/intra/post allenamento e la caseina prima di dormire. Mioddio la caseina prima di dormire, le proteine a rilascio lento per evitare il catabolismo, santa maronna Timmy non ci credo.

E così, facendo una stima cazzometrica in base a quello che dici mi pare che tu prenda pure troppe proteine e sicuramente amminoacidi (BCAA, amminoacidi essenziali, glutammina, poi?) e se insufficienti proteine sono male perché effettivamente non massimizzi i risultati, troppe proteine sono altrettanto male e pure peggio perché sono uno sforzo maggiore per i reni.

Se vuoi un mio consiglio: molla immediatamente gli amminoacidi, ne prendi già a sufficienza e sono una spesa inutile. Calcola quante proteine assumi durante il giorno e in base a questo vedi se devi prendere degli shake proteici e delle barrette. Non prendere lo shake al mattino, dopo allenamento e alla sera unicamente perché "si deve". Non "si deve" nulla a prescindere, dipende tutto dalla quantità giornaliera da assumere (massimo, massimo, un grammo per libbra di peso corporeo, meglio tra 0.8 e 1 grammo e questo unicamente se ti alleni per bene in palestra, come mi pare tu faccia, se si fanno 2 allenamenti del menga a settimana allora la quantità crolla vertiginosamente).

Tieni la creatina. La creatina è l'unico integratore che prendo perché scientificamente provato che funzioni, ma bada che sia solo creatina monoidrato (non tri o altre robe), che sia creatina al 100% e che nel mix non ci mettano altre cose e non assumerne più di 3/5 gr al giorno. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4303 il: 28 Set 2014, 09:45 »
Per la quantità dipende anche dall'attività, le linee guida delle società scientifiche spaziano da 1 g/kg di peso corporeo (sedentari) a 2-2.4 g/kg di peso corporeo (atleti di sport di potenza o gente che segue programmi di muscolazione).
Io sto intorno ai 100-120, abbondantemente sotto i 2 g/kg di peso corporeo.

Sono comunque indicazioni di massima, credo che bisognerebbe vedere per bene anche da cosa è composto quel peso corporeo (muscoli, grasso, ossa...)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4304 il: 28 Set 2014, 10:33 »
Ehi ehi, non cercare di farmi la punta al cazzo su queste cose eh! :D
L'ho scritto che dipende dall'attività che si svolge!

Sicuramente anche la composizione conta, indicativamente si fa riferimento alla "massa magra". Quindi se uno pesa 120kg perché panzone non deve magnarsi 250gr di proteine al giorno ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum