Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 547640 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2145 il: 16 Mag 2013, 17:41 »
Io sono fun ed utilizzatore delle Asics, quindi sicuramente ti consiglio sicuramente le Cumulus (che uso io) e ancora meglio le Nimbus, che sono il modello ancora superiore.

confermo anch'io. le cumulus sono ottime. consiglio cmq di provarle tutte, ogni piede ha la sua scarpa (dice il saggio...). no davvero, se pensi di correre oltre i 20-30 km alla settimana, va a provarle. quella che ti senti meglio appena la calzi è la tua sempre tu non abbia necessità particolari.
per quanto riguarda i cuscinetti bene o male sono tutte ammortizzate. ricordati poi che non sono eterne, ogni 500-600 km bisogna cambiarle perchè perdono la capacità ammortizzante. cmq le tue caviglie e ginocchia ti sapranno dire quando è il caso di cambiarle  ;)
__
El cumenda

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2146 il: 16 Mag 2013, 19:43 »
Dopo rimini wellness mi sto' informando un po sul crossfit...è duro mi sa, pero' è troppo dinamico e affascinante.
.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2147 il: 17 Mag 2013, 09:50 »
Dopo rimini wellness mi sto' informando un po sul crossfit...è duro mi sa, pero' è troppo dinamico e affascinante.

E' da paura, se hai un minimo di preparazione e soprattutto gente dietro coi contromaroni (come istruttore dico) è DA PAURA.

:)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2148 il: 17 Mag 2013, 13:12 »
Domanda a chi frequenta palestre.
Voi quanto tempo dedicate alle gambe?
Io ho iniziato a farle ogni seduta (3 sedute a settimana, 3 esercizi di gambe a seduta cambiandoli sempre).

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2149 il: 17 Mag 2013, 13:14 »
Dopo rimini wellness mi sto' informando un po sul crossfit...è duro mi sa, pero' è troppo dinamico e affascinante.

E' da paura, se hai un minimo di preparazione e soprattutto gente dietro coi contromaroni (come istruttore dico) è DA PAURA.

:)
Piacerebbe tanto anche a me ma senza gente dietro strapreparata la vedo dura.
Dona un fisico statuario senza l'eccessiva ipertrofia del bb.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2150 il: 18 Mag 2013, 09:01 »
Domanda a chi frequenta palestre.
Voi quanto tempo dedicate alle gambe?
Io ho iniziato a farle ogni seduta (3 sedute a settimana, 3 esercizi di gambe a seduta cambiandoli sempre).

io le alleno una volta la settimana (come tutti gli altri gruppi muscolari), un giorno solo loro.

come fai tu può andare bene ma non è molto pratico, devi stare attento e allenare ad ogni sessione muscoli diversi (ad esempio: 1 quadricipiti, 2 femorali/polpacci, 3 adduttori/abduttori) e isolarli bene altrimenti rischi di sovraccaricarli non dando loro il tempo di recuperare/rigenerarsi.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2151 il: 18 Mag 2013, 10:43 »
Una cosa di cui non si è mai parlato, almeno in questo topic, è la sudorazione.
In sforzi prolungati, sudare tanto aiuta perché regola la temperatura.
Io, sfiga delle sfighe, *non* sudo in testa e nelle mani: il risultato è che quando ho finito di correre sono rosso paonazzo in viso e ho le mani gonfie da non riuscirle quasi a chiuderle a pugno.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2152 il: 18 Mag 2013, 13:29 »
E' da paura, se hai un minimo di preparazione e soprattutto gente dietro coi contromaroni (come istruttore dico) è DA PAURA.
:)

io "lo pratico" quando vado a correre..raggiungo in 20 minuti di corsa i giardini dietro casa dove sfrutto qualche panchina e una sbarra per far qualcosa. Ci vuole fantasia e, seguendo qualche consiglio, faccio qualche super serie a corpo libero...tipo flessione + posizione squat e salto

Cioè....cioè....QUESTO è un super uomo, non gli anabolizzati

http://www.youtube.com/watch?v=POdzasJklxw&list=FLeeeEIn7-fW-NjN6eobr2aw&index=1
.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2153 il: 18 Mag 2013, 16:18 »
E' da paura, se hai un minimo di preparazione e soprattutto gente dietro coi contromaroni (come istruttore dico) è DA PAURA.
:)

io "lo pratico" quando vado a correre..raggiungo in 20 minuti di corsa i giardini dietro casa dove sfrutto qualche panchina e una sbarra per far qualcosa. Ci vuole fantasia e, seguendo qualche consiglio, faccio qualche super serie a corpo libero...tipo flessione + posizione squat e salto

Cioè....cioè....QUESTO è un super uomo, non gli anabolizzati

http://www.youtube.com/watch?v=POdzasJklxw&list=FLeeeEIn7-fW-NjN6eobr2aw&index=1

/bow, pazzesco proprio, ma metà di quegli esercizi non serve a nulla eh xD

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2154 il: 18 Mag 2013, 16:23 »
Più che un filmato di esercizi, come dice il titolo, io la considererei un'esibizione.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2155 il: 18 Mag 2013, 17:07 »
Non servono a fare il fisico/allenarsi, ma cmq farli è già notevole. E' impensabile fare serie intere con certi tipi di movimenti.
Il drago che cammina mi foga troppo..anche lo squat su una gamba libero è pesissimo, ne faccio 3 e sono finito.
.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2156 il: 18 Mag 2013, 20:35 »
Non servono a fare il fisico/allenarsi, ma cmq farli è già notevole. E' impensabile fare serie intere con certi tipi di movimenti.
Il drago che cammina mi foga troppo..anche lo squat su una gamba libero è pesissimo, ne faccio 3 e sono finito.

Tra quelli che si fanno normalmente ti direi di provare i burpees.
Sono tra i più odiati e temuti da chi pratica CF!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2157 il: 19 Mag 2013, 03:12 »
io le alleno una volta la settimana (come tutti gli altri gruppi muscolari), un giorno solo loro.

come fai tu può andare bene ma non è molto pratico, devi stare attento e allenare ad ogni sessione muscoli diversi (ad esempio: 1 quadricipiti, 2 femorali/polpacci, 3 adduttori/abduttori) e isolarli bene altrimenti rischi di sovraccaricarli non dando loro il tempo di recuperare/rigenerarsi.

Io non faccio allenamento per le gambe, però se li facessi seguirei quanto dice Ralph, un allenamento a settimana mirato a tutti i muscoli delle gambe.

Una cosa di cui non si è mai parlato, almeno in questo topic, è la sudorazione.
In sforzi prolungati, sudare tanto aiuta perché regola la temperatura.
Io, sfiga delle sfighe, *non* sudo in testa e nelle mani: il risultato è che quando ho finito di correre sono rosso paonazzo in viso e ho le mani gonfie da non riuscirle quasi a chiuderle a pugno.

Oddio, non credevo fosse possibile non sudare in alcune parti del corpo O_o
Io al contrario sudo come un porco, non parliamone quando fa caldo.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2158 il: 19 Mag 2013, 10:32 »
E lo so che che sarebbe meglio isolare l'allenamento, ma se io non esco gonfio come un canotto sopra mi sembra di non essere andato in palestra per questo motivo ho escogitato questo sistema.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2159 il: 19 Mag 2013, 12:11 »
E lo so che che sarebbe meglio isolare l'allenamento, ma se io non esco gonfio come un canotto sopra mi sembra di non essere andato in palestra per questo motivo ho escogitato questo sistema.

in effetti è un motivo valido
cerca solo di dividere bene gli esercizi, in ogni caso potresti fare le gambe seriamente e poi ti fai un "richiamo" veloce al petto (ai cavi alti, 15 ripetizioni x 3 serie, ognuna chiudendo ad un'altezza diversa, dal basso verso l'alto), giusto per gonfiarti e sentirti soddisfatto
bosseggiando: destiny - mario kart