Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 547644 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2040 il: 25 Mar 2013, 12:44 »
Embè direi che ci sta, anche una sola settimana di stacco si sente tutta, figurarsi tre e per via dell'influenza. Anche io (faccio crossfit e pallacanestro) sono una settimana che entro e esco dall'influenza, al primo allenamento stramazzerò di dolori.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2041 il: 25 Mar 2013, 13:05 »
io sabato ho esagerato con gli affondi, ne avrò fatto un centinaio con 45kg di carico, all'ultimo dell'ultima seirie ho sentito uno strappo netto al quadricipite, ho subito pensato a qualcosa di serio, invece niente, nessun dolore, neanche a due giorni di distanza (o meglio, c'è quello fisiologico post work-out ed è esteso ai muscoli di tutta la gamba), meglio così eh, ma non capisco, la sensazione di strappo è stata chiara ed estesa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2042 il: 25 Mar 2013, 13:09 »
naked vai di glutammina, migliora il recupero e rinforza il sistema immunitario non puoi tirati dietro un'influenza per settimane
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2043 il: 25 Mar 2013, 13:13 »
io di solito non prendo l'influenza. l'ho presa e mi era passata nel giro di 3/4 giorni. Poi ho fatto la furbata di andare a correre sotto la pioggia. Ricaduta con febbre.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2044 il: 26 Mar 2013, 04:48 »
io sabato ho esagerato con gli affondi, ne avrò fatto un centinaio con 45kg di carico, all'ultimo dell'ultima seirie ho sentito uno strappo netto al quadricipite, ho subito pensato a qualcosa di serio, invece niente, nessun dolore, neanche a due giorni di distanza (o meglio, c'è quello fisiologico post work-out ed è esteso ai muscoli di tutta la gamba), meglio così eh, ma non capisco, la sensazione di strappo è stata chiara ed estesa

In effetti se fosse strappo sentiresti un male cane, ma tipo che non riusciresti praticamente a muoverti. Ricordo quando tre anni fa mi ero solo stirato il quadricipite giocando a calcetto era dolore ad ogni movimento per almeno una decina di giorni.

Ah visto che sono qui, noto di non essermi vantato per aver corso i 10 km sotto i 50 minuti, 49 minuti a 21 secondi per la precisione. Da allora (primi di febbraio) non sono però più riuscito a replicare la prestazione, andandoci vicino qualche volta o piuttosto lontano le altre (comunque sempre sotto i 55 minuti, quindi va bene così).
C'è da dire che le prestazioni sono influenzate tantissimo dal clima, nei giorni di caldo e umido (sempre, in questo periodo) faccio pena. Tanto è vero che il giorno del grande record era nuvolo e bello fresco.
« Ultima modifica: 26 Mar 2013, 04:57 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2045 il: 26 Mar 2013, 10:10 »
grazie della testimonianza, io non ho avuto male sul momento e neanche in seguito, magari è stato un crampo anche se lì non l'ho mai avuto poi i crampi sono dolorosi.
in ogni caso l'istruttore mi ha consigliato di non allenarlo per almeno 2 settimane anche in totale assenza di dolore, secondo lui è uno strappo, ma di quelli buoni, addirittura mi ha fatto i complimenti perchè ho "rotto" bene il muscolo (cit: "è così che cresce"). questo per dire quanto sono preparati gli istruttori delle palestre  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2046 il: 26 Mar 2013, 10:12 »



C'è da dire che le prestazioni sono influenzate tantissimo dal clima, nei giorni di caldo e umido (sempre, in questo periodo) faccio pena. Tanto è vero che il giorno del grande record era nuvolo e bello fresco.

c'è tanta differenza, io sull'ora di corsa avevo più o meno 1,5 km di differenza (14,5-16)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2047 il: 26 Mar 2013, 11:12 »
Io amo correre, ma sul mio tapis roulant. Lo facevo spesso, anche 4 volte la settimana, con sessioni di 40 minuti, 80 o 120 (a seconda di quante serie TV guardavo col proiettore posto davanti al tapis, anzi, dietro).

Però da qualche settimana ho un dolore fisso continuo al ginocchio destro ed ho sospeso la corsa. Se mi piego a lavoro anche solo per aprire un cassetto mi fa male. Ho notato che i dolori aumentano nei giorni dopo la corsa. Da due giorni ho anche un dolore alla caviglia sempre destra.

Mi consigliate un paio di scarpe da corsa (mai usate: corro con delle scarpe da ginnastico a suola piatta da 8 euro) che non costino tanto (massimo 50 euro) da comprare online? Che se vado in negozio il venditore mi incula mostrandomi qualche scarpa limited edition supertecnologica che si connette ad xbox live ed ha le lucette, e ci casco come un pollo...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2048 il: 26 Mar 2013, 11:47 »
Che se vado in negozio il venditore mi incula mostrandomi qualche scarpa limited edition supertecnologica che si connette ad xbox live ed ha le lucette, e ci casco come un pollo...
Non diciamo sciocchezze. Se vai da un rivenditore serio ti consiglierà delle scarpe buone perchè non ha nessun interesse a che i suoi clienti si facciano male e smettano di correre. Informati dove vanno i podisti della tua città e ricorda che i soldi spesi nelle scarpe servono a evitare incidenti come il tuo.
Io a Genova sono andato da uno serio e mi aveva fatto spendere non più di 80€ con una buona scarpa da amatore entry level.
E non dare retta neanche a chi dice che una scarpa sia meglio dell'altra, ogni piede trova la sua scarpa e non è detto che debba essere Mizuno piuttosto che Nike, vai, fatti consigliare da un esperto e provale.
Occhio che ti giochi ginocchia, caviglie e schiena in un attimo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2049 il: 26 Mar 2013, 13:20 »
Io amo correre, ma sul mio tapis roulant. Lo facevo spesso, anche 4 volte la settimana, con sessioni di 40 minuti, 80 o 120 (a seconda di quante serie TV guardavo col proiettore posto davanti al tapis, anzi, dietro).

Però da qualche settimana ho un dolore fisso continuo al ginocchio destro ed ho sospeso la corsa. Se mi piego a lavoro anche solo per aprire un cassetto mi fa male. Ho notato che i dolori aumentano nei giorni dopo la corsa. Da due giorni ho anche un dolore alla caviglia sempre destra.

Mi consigliate un paio di scarpe da corsa (mai usate: corro con delle scarpe da ginnastico a suola piatta da 8 euro) che non costino tanto (massimo 50 euro) da comprare online? Che se vado in negozio il venditore mi incula mostrandomi qualche scarpa limited edition supertecnologica che si connette ad xbox live ed ha le lucette, e ci casco come un pollo...

le scarpe non adatte o consumate possono causare quel tipo di dolori, 50 € però sono pochini hai dato un'occhiata su iasfore? o al limite se hai un decathlon vicino loro hanno un modello proprietario che di sicuro è molto economico, però dovresti provarle perchè ogni modello, ogni marca, ha una "calzata" diversa, io mi trovo perfettamente con le mizuno ma dipende dal piede.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2050 il: 26 Mar 2013, 13:48 »
Se correvi già tanto prima e solo ultimamente ti è venuto male è probabile che sia solo un problema di scarpe, però nel dubbio una visita da un podologo la farei. Io con la combo plantari correttivi + buone scarpe da corsa ho completamente annullato il dolore al ginocchio che avevo all'inizio :yes:

secondo lui è uno strappo, ma di quelli buoni, addirittura mi ha fatto i complimenti perchè ho "rotto" bene il muscolo (cit: "è così che cresce"). questo per dire quanto sono preparati gli istruttori delle palestre  :D

Ma pensa te :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2051 il: 27 Mar 2013, 10:18 »
Da un mese e mezzo ho cominciato a fare muay thai.
Francamente non so ancora per quale motivo sono ancora tra i vivi: alla prima lezione 20 minuti di corda per riscaldarsi... Ad ogni modo sono felice perchè l'istruttore mi sta addosso come pochi e quando torno a casa lo faccio strisciando.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2052 il: 27 Mar 2013, 15:07 »
Camminare 30Km a settimana puo' essere considerato una diciamo "valida" alternativa al fare sport?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2053 il: 27 Mar 2013, 15:14 »
diciamo che è una valida alternativa per restare in forma  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPers sportivi (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #2054 il: 27 Mar 2013, 15:25 »
Concordo. A differenza di quanto si possa pensare, non è la velocità a cui percorri i km che conta, ma quanti km fai. Quindi 30 km di cammino settimanali sono ottimi anche se, ovviamente, non ti farei il "fiato".
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum