Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 547657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1650 il: 27 Ago 2012, 19:13 »
si chiaramente solo crawl
gli altri stili o ti uccidono in due vasche (farfalla) o sono molto tecnici (dorso, che sbatti di continuo) o implicano troppo poco sforzo (rana - a meno di non essere particolarmente bravi)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1651 il: 27 Ago 2012, 19:20 »
Seguirò il Seppia Training allora (ma prima riscaldamento sia fuori che dentro vasca giusto?) e diventerò il Phelps della Brianza.
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 19:23 da Drakkar »
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1652 il: 27 Ago 2012, 19:25 »
nel nuoto a questi livelli il riscaldamento lo fai nuotando
insomma la prima sessione falla un po' piu' piano
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1653 il: 28 Ago 2012, 10:17 »
Tutti ottimi consigli ma onestamente, partirei con un approccio più morbido.
Dipende da come sei fatto tu. Se sei uno che dopo un pò molla, prenderla in maniera più rilassante potrebbe anche aiutarti sul lungo termine. Con me ha funzionato, anche se ora ho smesso con la piscina per fare dell'altro.
Io ad esempio alternavo stile/rana per 5*200 3 volte a settimana. Non mi spaccavo l'ano e mi rilassavo, cosa ESSENZIALE per me.
Insomma, l'obbiettivo ultimo non è fare pi o meno vasche in più o meno tempo ma fare sport per stare bene, di testa e di corpo, in maniera continuativa.
La costanza è il risultato, non il numero di vasche o la velocità.
Quelli vengono di conseguenza.
Imparare a fare sport per stare bene piuttosto che per il cronometro.


Senza nulla togliere ai suggerimenti di Seppia, che ascolta Burzum e quindi ha ragione.
Sempre

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1654 il: 28 Ago 2012, 11:40 »
Allora, ad un mese e qualcosa dalla mia intropduzione all'arrampicata posso tirare qualche opinione.
Wow.
Non essendo proprio enorme et pesante me la cavo piuttosto bene su placce non troppo strapiombanti.
Sono riuscito a fare pareti (parliamo di palestra di roccia, ovvero muri con prese attaccate ad hoc) di livello 6b+ con corda da sotto, - ovvero mettendomi la corda in sicura da solo.
Mi dicono che quel livello di solito lo si raggiunge dopo almeno un annetto, quindi sono piuttosto soddisfatto.

Ho provato 2-3 volte anche il bouldering ("sassimo") che consiste il salire brevissime vie di 4-5 movimenti fino a circa 2m di altezza. Si parte quasi da seduti e ci vogliono movimenti spesso veloci, esplosivi e molta, molta forza/presa. Quì invece sono piuttosto scarso, pecco tantissimo di tecnica e infatti sono proprio al livello più basso che ci sia (a+).

Però è divertente, molto divertente. Il fisico reagisce bene, riesco a far lavorare tutti i muscoli e da una gran soddisfazione.

Provateci ;)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1655 il: 28 Ago 2012, 12:10 »
Provateci ;)
Mi piacerebbe tantissimo ma:
- sono troppo pesante in proporzione alla muscolatura (intendo pesante di ossatura, non grasso)
- suono il basso e disegno, attività non compatibili con l'arrampicata
mi sa che me ne rimango nella mia corsa e nel frisbee, che è meglio...: )
Era giusto per lamentarmi un pò...

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1656 il: 28 Ago 2012, 14:28 »
i calli sulle dita non vanno bene per il basso? ^_^
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1657 il: 28 Ago 2012, 14:40 »
i calli sulle dita non vanno bene per il basso? ^_^
Oh beh, si. Fossero solo sulle falangi, ma su TUTTA la mano...poi, distorsioni alle dita, tagli, indolenzimento degli avambracci...proprio l'ideale per chi vuole suonare e disegnare, eh?

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1658 il: 28 Ago 2012, 15:48 »
Ero scherzoso Kabuto.
Capisco benissimo ^__^

Pure la mia donna comincia a lamentarsi del indurimento improvviso.
Della pelle delle mani intendo.

Suvvia.
Eddai.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1659 il: 28 Ago 2012, 15:54 »
Ero scherzoso Kabuto.
Capisco benissimo ^__^

Pure la mia donna comincia a lamentarsi del indurimento improvviso.
Della pelle delle mani intendo.

Suvvia.
Eddai.
Eh, ci patisco, perchè vorrei fare l'Uomo Ragno.
Anzi, Nightcrawler.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1660 il: 28 Ago 2012, 15:57 »
a sentir parlare di piscina e Burzum non posso che sfociare in un orrendo ot chiedendo a Kabuto se l'acquario di Genova ha fatto la scelta givsta per quel piccolo pinguino...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1661 il: 28 Ago 2012, 16:21 »
a sentir parlare di piscina e Burzum non posso che sfociare in un orrendo ot chiedendo a Kabuto se l'acquario di Genova ha fatto la scelta givsta per quel piccolo pinguino...
Settembre.
A settembre ci sarà l'Armageddon.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1662 il: 29 Ago 2012, 08:43 »
Allora, ad un mese e qualcosa dalla mia intropduzione all'arrampicata posso tirare qualche opinione.
Wow.
Non essendo proprio enorme et pesante me la cavo piuttosto bene su placce non troppo strapiombanti.
Sono riuscito a fare pareti (parliamo di palestra di roccia, ovvero muri con prese attaccate ad hoc) di livello 6b+ con corda da sotto, - ovvero mettendomi la corda in sicura da solo.
Mi dicono che quel livello di solito lo si raggiunge dopo almeno un annetto, quindi sono piuttosto soddisfatto.

Ho provato 2-3 volte anche il bouldering ("sassimo") che consiste il salire brevissime vie di 4-5 movimenti fino a circa 2m di altezza. Si parte quasi da seduti e ci vogliono movimenti spesso veloci, esplosivi e molta, molta forza/presa. Quì invece sono piuttosto scarso, pecco tantissimo di tecnica e infatti sono proprio al livello più basso che ci sia (a+).

Però è divertente, molto divertente. Il fisico reagisce bene, riesco a far lavorare tutti i muscoli e da una gran soddisfazione.

Provateci ;)

Dopo un mese sali il 6b da primo? Cazzo, sei bravo! :yes:

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1663 il: 29 Ago 2012, 09:22 »
Oh grazie.  :-*
No tutti i 6b+ mi riescono però. Ce ne sono alcuni con movenze che mi piacciono e allora mi riescono. Altri devo riposarmi e studiarli anche se li ho fatti più volte.

Per dire in un 5a ho dovuto riprovare lo stesso bloccaggio 5 volte prima di capirlo e passarlo. Insomma più che "bravo" direi "bravino". Mi manca ancora tanta, tanta tecnica.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #1664 il: 04 Set 2012, 23:13 »
Secondo allenamento della preparazione atletica. Mi fa male TUTTO :(

Domanda: abbiamo fatto un paio di esercizi che non avevo mai visto, per addominali e piegamenti sulle braccia. Per i primi ci ha fatto stare 30 secondi sdraiati, reggendoci sugli avambracci e tenendo la schiena dritta, a mò di posizione per i piegamenti. Una volta fermi, una volta allungando le braccia in avanti, una volta sollevando una gamba per volta. Per i piegamenti abbiamo fatto 15 secondi nella posizione "su", 15 in posizione "giù" a pochi cm da terra e quindi 5 piegamenti veloci. C'è qualche differenza con gli esercizi canonici?
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."