Autore Topic: Shin Megami Tensei: Lucifer Call  (Letto 31983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #30 il: 18 Lug 2005, 13:42 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "SkyWing"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Mannaggia a me che mi sono messo a esplorare i Kalpa... Ora dovunque vado c'è sto stronzo del White Rider che mi fa un culo così....  :cry:

Sto a più di 20 ore, il gioco è davvero molto bello, anche secondo me uno dei migliori per ps2 se non il migliore. Anche graficamente non è affatto male, soprattutto per lo stile, e considerando che in Jap è uscito un paio di anni fa non c'è proprio di che lamentarsi. Purtroppo ci sono gli scontri casuali, ma comunque si trova abbastanza presto (nel primo Kalpa) un broker che vende un demone in grado di far calare il tasso di scontri, rendendo più veloci i passaggi attraverso zone in cui non si vuole combattere eccessivamente. In generale lo consiglio caldamente a tutti quelli che vogliono un jrpg in cui si gioca molto e si guardano poche cutscenes.
E adesso cerco di menare 'sto cavallerizzo schifoso....

Poche cut scenes?  Mhm...a dire il vero io le adoro :? ù
La storia è degna?


La storia è bella, soprattutto per l'atmosfera apocalittica, ma le cutscenes sono poche, e non troppo lunghe.
Ricollegandomi al tuo avatar  :) , qui siamo completamente agli antipodi, ci sono dungeon grossi e complessi, molti combattimenti e pochi filmati.

Allora non sò se fa al caso mio. Mi piacciono le belle storie, complesse e profonde. Per l'esplorazione di dungeon e pratriche di livellamento c'è gia ff11 che mi sta succhiando tanta vita....
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #31 il: 18 Lug 2005, 15:41 »
Quello che latita in storia compensa l'atmosfera tuttavia :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #32 il: 18 Lug 2005, 23:17 »
Bene, sono riuscito a dare un bel passamano anche a quello schifoso di un white rider, avanti il prossimo!  8)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #33 il: 19 Lug 2005, 10:03 »
Ma al level up dei mostri nel mio party se vi chiedono di cambiare abilità date sempre ok?
All'evolversi della pixie attorno ai primi livelli voleva togliermi lo skill per curare con quello per curare non so cosa....mi son ripreso salvataggio precedente e trovo sia bell'infame che non ti dicano COSA voglion cambiare con COSA ALTRO. :evil:
Per il resto è splendido fare combattimenti casuali veloci e vedere un tratto grafico onirico
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #34 il: 19 Lug 2005, 10:36 »
Citazione da: "luca"
All'evolversi della pixie attorno ai primi livelli voleva togliermi lo skill per curare con quello per curare non so cosa....mi son ripreso salvataggio precedente e trovo sia bell'infame che non ti dicano COSA voglion cambiare con COSA ALTRO. :evil:


In effetti quella è una bella seccatura... a volte rifiuto, oppure se ho salvato da poco accetto, e al limite ricarico.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #35 il: 19 Lug 2005, 11:05 »
Ma ho un dubbio sui magatama....posso cambiarli a piacere?
ne ho ricevuto uno dopo il primo boss...se lo metto quello vecchio che fine fa??
e le skill che mi fanno imparare legate al magatama vanno via al cambio...
Insomma mi fai un riassuntino veloce di qs cose... :oops:
Grassie scusa ma la sera ho tempo giusto mezzora per andar avanti...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #36 il: 19 Lug 2005, 11:24 »
Citazione da: "luca"
Ma ho un dubbio sui magatama....posso cambiarli a piacere?
ne ho ricevuto uno dopo il primo boss...se lo metto quello vecchio che fine fa??
e le skill che mi fanno imparare legate al magatama vanno via al cambio...
Insomma mi fai un riassuntino veloce di qs cose... :oops:
Grassie scusa ma la sera ho tempo giusto mezzora per andar avanti...


I Magatama puoi cambiarli, toglierli e rimetterli in qualsiasi momento, anzi DEVI cambiarli, in particolare quando affronti i boss, visto che ognuno di essi da protezioni/debolezze diverse ai vari elementi.
Quando salendo di livello sblocchi una Skill del Magatama (sulla destra puoi vedere quale sarà la prossima skill che imparerai e quante altre ne puoi ottenere da quel magatama), ti si aggiungerà alle Skill che già hai, e potrai usarla quando vorrai, anche cambiando Magatama. Il problema è che hai a disposizione solamente 8 slot per le Skill, e quando questi slot saranno tutti occupati, dovrai per forza svuotarne uno per far spazio alla nuova skill, oppure rinunciare ad essa. Una volta scartate però, le Skill di un Magatama non possono più essere ottenute nuovamente, quindi è meglio avere ben chiaro che tipo di skill si vogliono far imparare al proprio personaggio, senza cercare di fargli fare un po' tutto. Per esempio, io non gli farò imparare magie curative, visto che ho già un'altro demone che si occupa di ciò, e visto che il potagonista può usare gli oggetti, nè gli farò imparare molti attacchi elementali, lasciando questo compito ai demoni che lo accompagnano. Gli sto mettendo attacchi fisici e skill che aumentano le possibilità di attacchi critici, e soprattutto gli ho messo un anti-death, che rende nulli gli attacchi di quel tipo, visto che con una magia mudo anche l'ultimo dei demonietti, se hai un po' di sfiga (come ho avuto io già un paio di volte), potrebbe farti vedere il gameover mandandolo all'altro mondo...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #37 il: 22 Lug 2005, 18:37 »
Ho menato Dante! Che goduria!  :twisted:

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #38 il: 26 Lug 2005, 09:47 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "luca"
All'evolversi della pixie attorno ai primi livelli voleva togliermi lo skill per curare con quello per curare non so cosa....mi son ripreso salvataggio precedente e trovo sia bell'infame che non ti dicano COSA voglion cambiare con COSA ALTRO. :evil:


In effetti quella è una bella seccatura... a volte rifiuto, oppure se ho salvato da poco accetto, e al limite ricarico.


Non sempre è un male accettare..certo a volte hanno tendenze suicide e a volte t cambiano proprio quell'abilità su cui facevi affidamento...ma molto spesso succede il contrario ed è molto interessante quando ti fanno evolvere una magia o abilità al livello superiore

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #39 il: 26 Lug 2005, 10:08 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"

I Magatama puoi cambiarli, toglierli e ...


Io ho adottato una strategia diversa in pratica posseggo tutti gli attacchi elementari (almeno ho sempre un attacco che sfrutta la debolezza del nemico), una magia che cura tutto il party x le situzioni tragiche..più una magia che succhia il mana agli avversari x evitare di usare i preziosi oggetti cura mp...

..però gli slot sono troppo pochi..sarebbe utile anche possedere le difese elemetali e dagli stati alterati soprattutto da quelli mind

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #40 il: 26 Lug 2005, 10:18 »
Matador.... :cry:
300 di danno arrecato in un paio di attacchi...ma poi mi ha polverizzato...uff..
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #41 il: 28 Lug 2005, 15:54 »
Ormai dovrei essere quasi alla fine... Sono all'ultimo Kalpa, e ho Dante nel gruppo  :o

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #42 il: 29 Lug 2005, 08:38 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Ormai dovrei essere quasi alla fine... Sono all'ultimo Kalpa, e ho Dante nel gruppo  :o


uhg... sono a 70 ore e sono al terzo Kalpa e all'Asakusa Tunnel...
si prospetta più lungo di quanto avevo preventivato..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #43 il: 29 Lug 2005, 08:46 »
Citazione da: "omnislash"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Ormai dovrei essere quasi alla fine... Sono all'ultimo Kalpa, e ho Dante nel gruppo  :o


uhg... sono a 70 ore e sono al terzo Kalpa e all'Asakusa Tunnel...
si prospetta più lungo di quanto avevo preventivato..


 :o  :o  :o

Io sarò a una 50ina di ore... ^^'

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #44 il: 29 Lug 2005, 11:07 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "omnislash"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Ormai dovrei essere quasi alla fine... Sono all'ultimo Kalpa, e ho Dante nel gruppo  :o


uhg... sono a 70 ore e sono al terzo Kalpa e all'Asakusa Tunnel...
si prospetta più lungo di quanto avevo preventivato..


 :o  :o  :o

Io sarò a una 50ina di ore... ^^'


..il fatto è che perdo un sacco di tempo nella cathedral of shadow a fare esperimenti di ingegneria genetica sui miei poveri demoni al fine di creare la razza perfetta :lol: