Autore Topic: Shin Megami Tensei: Lucifer Call  (Letto 31988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #15 il: 12 Lug 2005, 14:46 »
Oggi è tornato in stock.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #16 il: 14 Lug 2005, 23:04 »
Ho visto alcune immagini di questo giochillo che, pur rivelando una tecnica piuttosto superata su PS2, mi pare mostrino una gran personalità...soprattutto nel characters design che mi sembra davvero molto ispirato e stiloso.
Qualche notizia più  dettagliata sul gioco è possibile averla?
'iao! :P

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #17 il: 15 Lug 2005, 09:21 »
Citazione da: "GuK"
mi pare mostrino una gran personalità...soprattutto nel characters design che mi sembra davvero molto ispirato e stiloso.

Vero, tuttavia anche le ambientazioni giudicando dagli screenshoots sono sullo schizzato andante IMHO.
Sono in fervente attesa di metterci le mani da un po' :cry:
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #18 il: 16 Lug 2005, 15:52 »
Citazione da: "GuK"
Ho visto alcune immagini di questo giochillo che, pur rivelando una tecnica piuttosto superata su PS2, mi pare mostrino una gran personalità...soprattutto nel characters design che mi sembra davvero molto ispirato e stiloso.
Qualche notizia più  dettagliata sul gioco è possibile averla?
'iao! :P

Confermo opzione per i 60 hz, ed aggiungo che i 50 hz sono fullscreen anche se lenti....gioco schizzato IMHO, interessante, lo ho giocato quasi un oretta..ma ora mi leggo libretto istruzioni.
Schermata start di classe, grafica non male(specie a 60 hz..). Combattimenti paiono veloci e senza fronzoli (insomma si deve combattere quindi niente strane panoramiche). Manca voice acting, 3 lingue disponibili tra cui non italiano(c'è solo per il libretto).
Prezzi da 37 euro(play.com) e 45-50, nei negozi a cercar bene si trova sui 40 cmq. PEr il resto aspetta un po', durante la settimana ho un ora la sera per giocare, qs weekend solo domani mattina
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #19 il: 16 Lug 2005, 17:38 »
Citazione da: "luca"
Citazione da: "GuK"
Ho visto alcune immagini di questo giochillo che, pur rivelando una tecnica piuttosto superata su PS2, mi pare mostrino una gran personalità...soprattutto nel characters design che mi sembra davvero molto ispirato e stiloso.
Qualche notizia più  dettagliata sul gioco è possibile averla?
'iao! :P

Confermo opzione per i 60 hz, ed aggiungo che i 50 hz sono fullscreen anche se lenti....gioco schizzato IMHO, interessante, lo ho giocato quasi un oretta..ma ora mi leggo libretto istruzioni.
Schermata start di classe, grafica non male(specie a 60 hz..). Combattimenti paiono veloci e senza fronzoli (insomma si deve combattere quindi niente strane panoramiche). Manca voice acting, 3 lingue disponibili tra cui non italiano(c'è solo per il libretto).
Prezzi da 37 euro(play.com) e 45-50, nei negozi a cercar bene si trova sui 40 cmq. PEr il resto aspetta un po', durante la settimana ho un ora la sera per giocare, qs weekend solo domani mattina

Attendo buone nuove :D
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #20 il: 16 Lug 2005, 19:56 »
Aspetto feedbacks giocosi anch'io, 'iao! :P

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #21 il: 17 Lug 2005, 14:24 »
BS velocissimo, possibilità di metterlo in automatico e ripete azione di prima.
Ottima mappa per i dungeons, salvataggi e caricamenti lampo. Livello di difficoltà per ora interessante, per essere l'inizio non è male e non una passeggiata. Interessanti meccaniche di level up e reclutamento\customizzazzione tramite fusione di mostri. Insomma immaginate DQ col solo protagonista con un party di mostri che possono fondersi...il protagonista al posto delle classi ha altre cose per crescere diversamente..a pelle è proprio un 8 con merito.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Reriel

  • Navigato
  • **
  • Post: 526
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #22 il: 17 Lug 2005, 15:01 »
io ho superato oramai le 50 ore. E lo adoro *__* come del resto la serie dei megaten in generale ^^
c'ho trovato tutto quello che cerco in un jrpg: artisticamente favoloso (finalmente è stata resa giustizia agli artwork di kaneko), ottima ost, storia non stereotipata e adulta, battle system semplice ma ben fatto e che permette molta strategia, difficoltà medio-alta, dungeon enormi ecc ^__^;
imo il miglior jrpg per ps2 uscito pal. E già non vedo l'ora che esca digital devil saga^^

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #23 il: 17 Lug 2005, 17:55 »
Citazione da: "Reriel"
io ho superato oramai le 50 ore. E lo adoro *__* come del resto la serie dei megaten in generale ^^
c'ho trovato tutto quello che cerco in un jrpg: artisticamente favoloso (finalmente è stata resa giustizia agli artwork di kaneko), ottima ost, storia non stereotipata e adulta, battle system semplice ma ben fatto e che permette molta strategia, difficoltà medio-alta, dungeon enormi ecc ^__^;
imo il miglior jrpg per ps2 uscito pal. E già non vedo l'ora che esca digital devil saga^^

se incontro altri pareri positivi è mio
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #24 il: 18 Lug 2005, 08:47 »
I combattimenti sono velocissimi, poi io metto autobattle e fa tutto lui e ti fai level up che è un piacere.
Detto da uno che non adora i combattimenti casuali come me suppongo sia un complimento enorme.
Non vedo l'ora di giocarci qs sera, cosa che non mi capitava da MOLTO.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #25 il: 18 Lug 2005, 11:17 »
Mannaggia a me che mi sono messo a esplorare i Kalpa... Ora dovunque vado c'è sto stronzo del White Rider che mi fa un culo così....  :cry:

Sto a più di 20 ore, il gioco è davvero molto bello, anche secondo me uno dei migliori per ps2 se non il migliore. Anche graficamente non è affatto male, soprattutto per lo stile, e considerando che in Jap è uscito un paio di anni fa non c'è proprio di che lamentarsi. Purtroppo ci sono gli scontri casuali, ma comunque si trova abbastanza presto (nel primo Kalpa) un broker che vende un demone in grado di far calare il tasso di scontri, rendendo più veloci i passaggi attraverso zone in cui non si vuole combattere eccessivamente. In generale lo consiglio caldamente a tutti quelli che vogliono un jrpg in cui si gioca molto e si guardano poche cutscenes.
E adesso cerco di menare 'sto cavallerizzo schifoso....

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #26 il: 18 Lug 2005, 12:49 »
Citazione da: "SkyWing"

se incontro altri pareri positivi è mio


Eccolo...

Ottimo gioco...sono a 50 ore ed è diventato una droga.. nessun jgdr mi continuava a divertire così dopo tutto questo tempo..
..sarà x il fatto che i combattimenti casuali non sono mai eccessivamente  noiosi visto l'elevato livello di sfida che raggiungono (e che in alcuni frangenti possono anche risultare potenzialmente fatali se non si è preparati)
..anche il level up obbligatorio dei demoni che si controlla non annoia perchè incentivato dalla voglia di scoprire quali abilità otterrà quel demone che si è catturato con grande fatica, in cosa si evolverà e cosa si otterrà fondendolo con un altro demone..

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #27 il: 18 Lug 2005, 13:01 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Mannaggia a me che mi sono messo a esplorare i Kalpa... Ora dovunque vado c'è sto stronzo del White Rider che mi fa un culo così....  :cry:

Sto a più di 20 ore, il gioco è davvero molto bello, anche secondo me uno dei migliori per ps2 se non il migliore. Anche graficamente non è affatto male, soprattutto per lo stile, e considerando che in Jap è uscito un paio di anni fa non c'è proprio di che lamentarsi. Purtroppo ci sono gli scontri casuali, ma comunque si trova abbastanza presto (nel primo Kalpa) un broker che vende un demone in grado di far calare il tasso di scontri, rendendo più veloci i passaggi attraverso zone in cui non si vuole combattere eccessivamente. In generale lo consiglio caldamente a tutti quelli che vogliono un jrpg in cui si gioca molto e si guardano poche cutscenes.
E adesso cerco di menare 'sto cavallerizzo schifoso....

Poche cut scenes?  Mhm...a dire il vero io le adoro :? ù
La storia è degna?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #28 il: 18 Lug 2005, 13:02 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Mannaggia a me che mi sono messo a esplorare i Kalpa... Ora dovunque vado c'è sto stronzo del White Rider che mi fa un culo così....  :cry:

Sto a più di 20 ore, il gioco è davvero molto bello, anche secondo me uno dei migliori per ps2 se non il migliore. Anche graficamente non è affatto male, soprattutto per lo stile, e considerando che in Jap è uscito un paio di anni fa non c'è proprio di che lamentarsi. Purtroppo ci sono gli scontri casuali, ma comunque si trova abbastanza presto (nel primo Kalpa) un broker che vende un demone in grado di far calare il tasso di scontri, rendendo più veloci i passaggi attraverso zone in cui non si vuole combattere eccessivamente. In generale lo consiglio caldamente a tutti quelli che vogliono un jrpg in cui si gioca molto e si guardano poche cutscenes.
E adesso cerco di menare 'sto cavallerizzo schifoso....

Poche cut scenes?  Mhm...a dire il vero io le adoro :? ù
La storia è degna?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Shin Megami Tensei: Lucifer Call
« Risposta #29 il: 18 Lug 2005, 13:16 »
Citazione da: "SkyWing"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Mannaggia a me che mi sono messo a esplorare i Kalpa... Ora dovunque vado c'è sto stronzo del White Rider che mi fa un culo così....  :cry:

Sto a più di 20 ore, il gioco è davvero molto bello, anche secondo me uno dei migliori per ps2 se non il migliore. Anche graficamente non è affatto male, soprattutto per lo stile, e considerando che in Jap è uscito un paio di anni fa non c'è proprio di che lamentarsi. Purtroppo ci sono gli scontri casuali, ma comunque si trova abbastanza presto (nel primo Kalpa) un broker che vende un demone in grado di far calare il tasso di scontri, rendendo più veloci i passaggi attraverso zone in cui non si vuole combattere eccessivamente. In generale lo consiglio caldamente a tutti quelli che vogliono un jrpg in cui si gioca molto e si guardano poche cutscenes.
E adesso cerco di menare 'sto cavallerizzo schifoso....

Poche cut scenes?  Mhm...a dire il vero io le adoro :? ù
La storia è degna?


La storia è bella, soprattutto per l'atmosfera apocalittica, ma le cutscenes sono poche, e non troppo lunghe.
Ricollegandomi al tuo avatar  :) , qui siamo completamente agli antipodi, ci sono dungeon grossi e complessi, molti combattimenti e pochi filmati.