Autore Topic: Dream Theater  (Letto 7546 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Dream Theater
« Risposta #45 il: 28 Ago 2006, 20:47 »
Sìsì, è una band che conosco ma non ho mai approfondito molto...

...una cosa certa è che per stare dietro a quel pazzo di Claypool deve essere sicuramente un genio del suo strumento, ci credo sulla fiducia :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Dream Theater
« Risposta #46 il: 28 Ago 2006, 20:53 »
Chiudo l'OT su Brain dicendo che l'ho visto farsi un assolone di batteria da due minuti, e a metà dello stesso, mentre era in piena fase di doppia cassa a raffica e rullante a velocità supersonica alternati a giri di piatti, un assistente gli batte sulla spalla e gli porge una bottiglietta d'acqua.
Lui senza fermarsi si gira, sorride, ringrazia, smette di suonare con la mano sinistra continuando il pattern con gli altri tre arti come se nulla fosse, afferra la bottiglietta, beve a garganella in due fasi, buttando indietro la testa tipo pubblicità della Coca Cola, quindi ripassa la bottiglietta al rodie, e riprende a suonare anche con l'ultimo arto.
Spaventoso.

E approfondisci sui Primus che meritano!
2.0

Offline chainsawmax

  • Avviato
  • *
  • Post: 299
    • http://www.dahliaindaco.tk
Dream Theater
« Risposta #47 il: 29 Ago 2006, 04:01 »
prog: king crimson, king crimson, king crimson.

il più grande bassista vivente: steve di giorgio, steve di giorgio, steve di giorgio.

la più grande bassista vivente: kim gordon, kim gordon, kim gordon.
url=www.valleyofdrybones.tk]"NO HATE, NO IGNORANCE, NO TOLERANCE FOR PREJUDICE / COMING, COME TO ME - FACELIFT OF INNER BEING"[/url]
 ___________________________> SADUS, FACELIFT / A VISION OF MISERY, 1992 <___________

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Dream Theater
« Risposta #48 il: 10 Set 2021, 11:58 »
Stamattina mi sono riascoltato Awake: dio che inventiva, che suoni che atmosfere, un disco che amo con tutto il mio cuore.

Sempre preferito a Images & Words*, Awake è più nelle mie corde  :yes:

*il quale non fa parte nemmeno dei primi 3 nella mia classifica personale.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dream Theater
« Risposta #49 il: 10 Set 2021, 13:50 »
Stamattina mi sono riascoltato Awake: dio che inventiva, che suoni che atmosfere, un disco che amo con tutto il mio cuore.

Sempre preferito a Images & Words*, Awake è più nelle mie corde  :yes:

*il quale non fa parte nemmeno dei primi 3 nella mia classifica personale.

Strano che mi uppi sto topic, grazie al (molto bello) nuovo disco dei Liquid, sono ricaduto in pieno baratro DT! :yes:

Awake tanta roba, ma devo confessare che sono uno dei pochi ad aver apprezzato Falling Into Infinity!

I&W non è mai stato tra i miei favoriti!

Peccato per Mike, da batterista ho idee contrastanti su di lui (solitamente lo apprezzo molto di più quando suona fuori dai DT), però da quando lo hanno perso molto del loro tiro, nonostante Mangini sia tecnicamente impeccabile!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Dream Theater
« Risposta #50 il: 10 Set 2021, 15:15 »
Io dei DT fino a A Dramatic Turn of Events non riesco a trovare un solo disco buono, per me sono tutti eccezionali, a salire. Dall'omonimo del 2013 in poi, il baratro. Discorso Portnoy eh, cosa devo dire, musicista eccezionale per la musicalità che riesce a dare anche nei passaggi più tecnici (frega cazzo della sola tecnica se non è divertente e musicale da ascoltare), personalità e carisma alle stelle. Vorrei incontrarlo ed abbracciarlo per dirgli "GRAZIE". Tamarro, estroso, kitch, quello che volete, io lo ADORO. Come lessi una volta in un articolo "Con lo studio tutti possono suonare quello che fa Mike, ma nessuno suonerà mai come lui".

Mangini beh, è un mostro ma non mi piace quasi nulla di quello che ha fatto nei DT, non riesco a farmelo piacere, oltretutto i suoni della sua batteria, zero (dio mio, il ride in ADToE è terrificante), non mi garbano. Cristo santo, Portnoy era eccezionale nei DT anche nei suoni del suo kit, dal rullante allo splash più piccolo.

Da quando è uscito LTE3 al momento sto ascoltando in loop solo la prima  :D Ma è normale, ovviamente non voglio paragonare i due dischi perchè vabbè, neanche te lo spiego ma quando uscì SFaM per un anno non ho ascoltato altro, letteralmente, il mio primo DT: quella rullata iniziale in crescendo di Overture 1928 mi ha cambiato  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dream Theater
« Risposta #51 il: 10 Set 2021, 17:18 »
Discorso Portnoy: concordo, non è la tecnica che lo contraddistingue, ma il gusto e lo spirito, e con i DT la grande differenza con Mangini la fa il fatto che Mike è, di fatto, un batterista di matrice rock!

Tra parentesi, sentiti i lavori con Neil Morse (tipo i Flying Colors, con anche Steve Morse) che meritano!

Oltre a questo, ovviamente: :D

https://youtu.be/-aL2I--TCHM


Da quando è uscito LTE3 al momento sto ascoltando in loop solo la prima  :D Ma è normale, ovviamente non voglio paragonare i due dischi perchè vabbè, neanche te lo spiego ma quando uscì SFaM per un anno non ho ascoltato altro, letteralmente, il mio primo DT: quella rullata iniziale in crescendo di Overture 1928 mi ha cambiato  ;D

LTE3 mi è piaciuto moltissimo e ho trovato Mike molto molto in vena, con un'apertura inedita a molte sonorità!

Da batterista, non è tra i miei musicisti preferiti, nel prog/metal ne preferisco altri (Mark Zonder, Gavin Harrison e, sopra a tutti, Gene Hoglan) e in generale ci sono nomi parecchie spanne sopra (Vinnie e Steve, su tutti), però ha un'importanza notevole nello sviluppo del drumming in ambito metal, direi al pari di Dave Lombardo!

E poi, pochi cazzi, come scrittura era parte fondamentale dei DT!

Chissà, magari un domani li rivediamo insieme, in fondo, oltre a LTE3 ha suonato pure nel nuovo solista di Petrucci!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Dream Theater
« Risposta #52 il: 10 Set 2021, 18:19 »
Neal Morse ascoltai l'album ? all'epoca d'uscita ma ricordo ben poco, mi è piaciuto un sacco il primo con i Sons of Apollo ma meno il secondo (tra l'altro, visto in concerto qualche anno fa a Milano, erano quasi 10 anni che non vedevo Mike dal vivo  :cry: ) , qualcosina con i Winery Dogs e gli Adrenaline Mob ma non ho approfondito troppo. Il nuovo di Petrucci ancora mi manca.

Anche io sono batterista ma mi reputo uno di quelli "scarsi" & "fannulloni" ma tant'è, mi diverto  :D

Comunque, ogni volta che sento ciò che fa dai 4'00" in poi, imho è il perfetto esempio portato all'estremo di "ma cosa cazzo sta facendo" risultando comunque musicale alle orecchie:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=EjtfpfW-Ogk

Chissà, magari un domani li rivediamo insieme, in fondo, oltre a LTE3 ha suonato pure nel nuovo solista di Petrucci!

Non hai idea quanto ci spero.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: Dream Theater
« Risposta #53 il: 23 Ott 2021, 16:39 »
Avevo aperto un topic sui Dream Theater? Fantastico.

E' uscito l'ultimo album, A view from the top of the World, 7 canzoni, circa un'ora di grande, e sottolineo GRANDE, musica.

Lo ascolto in loop da ieri, sono contentissimo, probabilmente è l'album che mi piace di più da A dramatic turns of events.

Non c'è un solo pezzo debole, i Dream Theater non reinventano più la ruota ormai ma fanno sempre il loro.

In particolare in quest'album spicca Mangini a mio modesto avviso, finalmente a suo agio e non fa rimpiangere Portnoy, è il suo lavoro migliore. Petrucci è in stato di grazia considerando anche il suo album solista e coi LTE. Myung non pervenuto come al solito, lavora ormai in tandem con Petrucci, e per la prima volta Rudess è molto contenuto. Sottotono solo Labrie, un cantato e linee vocali che sono banalotte e che sanno di già sentito, però con tutto quello che ha passato ci può stare.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Dream Theater
« Risposta #54 il: 24 Ott 2021, 09:39 »
L'ho ascoltato anche io mentre lavoravo, eseguito impeccabilmente e molto bello, anche i suoni sono fantastici, ci sanno fare i ragazzi

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: Dream Theater
« Risposta #55 il: 24 Ott 2021, 11:34 »
Il singolo The Alien mi ha un po' demoralizzato.
Mi fido di voi e metto in playlist l'intero album.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Dream Theater
« Risposta #56 il: 26 Ott 2023, 09:58 »
TFP Link :: https://metalitalia.com/articolo/dream-theater-reunion-con-mike-portnoy/

DEO GRATIAS.

Così magari la smettono di fare dischi di merda post A Dramatic Turn of Events che mi aveva dato grandi speranze per il post no-Portnoy ma era stato un caso probabilmente.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Dream Theater
« Risposta #57 il: 26 Ott 2023, 10:01 »
Molto contento, anche se con riserve!

Intendiamoci, Portnoy E' i DT, senza se e senza ma, però da batterista l'ho sempre preferito in altri contesti, più lontani dal prog metal dei DT!

Consiglio caldamente l'ultimo dei Liquid Tension! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...