Autore Topic: Sondaggio...tipo di console...  (Letto 14835 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #15 il: 12 Feb 2003, 18:40 »
Citazione da: "Zolfo"
Il fatto che le console possano riprodurre mp3, divx o eseguire qualunque altra funzione extraludica, a me sinceramente non piace, priva la console della sua identità.


Non sono d'accordo, secondo me l'identità di una console consiste nello stile e nella qualità dei giochi che essa possiede, e si basa sulle caratteristiche tecniche dell'hw che de facto determinano l'aspetto dei titoli. Non le funzioni aggiuntive, che sono un addon sempre gradito :-)

Citazione
Da questo punto di vista la scelta di Nintendo mi trova completamente favorevole.


Secondo me invece è un grosso errore, anche se forzato dalla folle scelta del miniDVD. Per dirla alla Montalbano :-), "non riesco ancora a farmi persuaso che Resident Evil Rebirth stia su 2 miniDVD".....:-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline MEGATONE

  • Newbie
  • Post: 7
    • E-mail
Re: Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #16 il: 12 Feb 2003, 20:43 »
Citazione da: "m y t o y b o x"

Che tipo di macchina preferite, vecchio stampo o nuova tendenza??

ciao


PC ENGINE. LA console
egatone@tin.it
 VideoGames homepage: http://utenti.lycos.it/megatone/

Offline Kipple

  • Avviato
  • *
  • Post: 312
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #17 il: 12 Feb 2003, 21:02 »
Io preferisco le console che fanno solo la console. Altrimenti non so se ve ne rendete conto ma nella "prossima generazione" avremo la console che legge  i Dvd, il PC che legge i Dvd, il televisore che legge i Dvd, il tostapane che legge i Dvd, e magari ci verrebbe ancora voglia di comprare un lettore Dvd.
La patologia ad ogni costo

Offline Ef.Di.Gi

  • Matricola
  • Post: 45
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #18 il: 12 Feb 2003, 21:17 »
Mah, per una pura e semplice questione di tornaconto economico, preferisco le console multi-funzione.
i]Under Construction...[/i]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #19 il: 12 Feb 2003, 21:23 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Con le macchine di questa generazione, e' nato un nuovo tipo di console, capaci di riprodurre audio multicanale, DVD, navigare in rete e tante altre cosine...
Nintendo e' ancora quella che a parte il discorso online difende il concetto di console come macchine da gioco fine a se stessa...
Che tipo di macchina preferite, vecchio stampo o nuova tendenza??

ciao


Mah,
mi sembra che per poter inserire più funzionalità in una macchina e mantenere un costo accessibile si debano attuare realizzazioni di compromesso che ritengo alquanto fastidiose.

Non conosco X box, ma ad esempio il lettore DVD PS2 é alquanto  deludente (su TV di buona qualità) nonché super rumoroso.

- Ventola x il processore suppongo che però su vero lettore  non c'é...

[Non capisco tra la'ltro l'inibizione del RGB sui DVD, nessun rispetto x l'acquirente, ma questo é un altro discorso  sul quale ho ancora il dente avvelenato].

Direi che per avere buona qualità (resa audio, video  sonora) siano attualmente meglio macchine differenti.

Tralasciando MP3 (qualità bassa in sè), CD/DVD che può tranquillamente essere  un lettore unico.

Ovviamente il tutto diventa + costoso.

La console all in one diventa  essenzialmente una scelta di compromesso e risparmio economico.


 :twisted:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #20 il: 12 Feb 2003, 21:31 »
Citazione da: "MEGATONE"
PC ENGINE. LA console


Super Fam...
No, meglio non rispondere, altrimenti parte un sotto-thread OT inarrestabile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline fEDERICO rES

  • Matricola
  • Post: 48
    • http://www.project-ring.com
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #21 il: 12 Feb 2003, 21:38 »
Citazione
Sono per la console con sole funzioni di gioco.



Quoto. E la prossima console Nintendo la voglia sferica e morbida. E impermeabile, così ci gioco a calcio sulla spiaggia.
ww.project-ring.com

Offline Ivan.fab

  • Recluta
  • *
  • Post: 187
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #22 il: 12 Feb 2003, 21:40 »
perchè siamo in un forum piuttosto nuovo altrimenti i messaggi del tipo "GameCube sarà l'ultima console di Nintendo" si erano gia sprecati

Il Q è stupendo però
 tuoi capelli neri a punta d'inchiostro

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #23 il: 12 Feb 2003, 21:55 »
Citazione da: "Ivan F."
Sono per la console con sole funzioni di gioco.


sono per le console con *almeno* le funzioni di gioco. i giochi e la possibilità di farli girare degnamente, in altre parole. Nessuno dei 3 kings attualmente in commercio soddisfa in pieno queste 2 condizioni.

Citazione
Apprezzo cmq le funzioni extra-tecnologiche.


idem. però mi sento un po' preso per il culo quando qualcuno vuole fare lo sborone e non si limita a includere funzioni extra-VG, ma si premura addirittura di mortificarne la fruizione.
Chi ha detto inibizione RGB?

Citazione
Il GameCube, ad esempio, mi piace come oggetto di arredamento


assolutamente, anche perchè per diversi mesi non è stato altro che quello. non mi ha ancora convinto il manigliotto, però. di converso avrei apprezzato una funzione extra-ludica del tipo ludo-sveglia (a sostituire l'ormai obsoleta radio-sveglia), suggeritami dalla stessa foggia Knorrica del cubetto. Alle 8 di ogni mattina mentre bazzico nel mio REM una vocina mi sussurra: "Super Mario Sunshineeeeee! Ha ha!".
una figata. la volta che però mi dimentico nella console il mini DVD di RE mi sveglio in compagnia di una graziosa sincope accompagnata da una scrosciante evacuazione...

sono per le console con le funzioni di gioco.

Dreamcast_May_Cry
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #24 il: 12 Feb 2003, 22:02 »
Citazione da: "fEDERICO rES"

Quoto. E la prossima console Nintendo la voglia sferica e morbida. E impermeabile, così ci gioco a calcio sulla spiaggia.


azz. dalla tua bocca sprizzano geyser di eccellente console-design.
propongo anche una variante gonfiabile a forma di ciambella. Giocare a SMS2 in mezzo al mare... sai che fissa?


Devil_May_Swim
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #25 il: 12 Feb 2003, 23:50 »
Citazione
Mah,mi sembra che per poter inserire più funzionalità in una macchina e mantenere un costo accessibile si debano attuare realizzazioni di compromesso che ritengo alquanto fastidiose.


Non è detto :-)....

Citazione
Non conosco X box, ma ad esempio il lettore DVD PS2 é alquanto  deludente (su TV di buona qualità) nonché super rumoroso.


Ti riferisci al rumore audio o rumore video? Ho una PS2 V3 e l'ho modificata in modo da poter vedere i DVD video col cavo RGB. La qualità video è strabiliante anche sul mio TV Sony 16:9 da 29 pollici, e molto superiore al mio lettore DVD dedicato. Per quanto riguarda l'audio, se il prodotto è ben realizzato non c'è traccia di rumore di fondo. Il lettore DVD di PS2 ha come difetti l'incompatibilità con alcuni titoli e la scomodità d'utilizzo senza il telecomando dedicato.

Citazione
[Non capisco tra la'ltro l'inibizione del RGB sui DVD, nessun rispetto x l'acquirente, ma questo é un altro discorso  sul quale ho ancora il dente avvelenato].


Hai pienamente ragione. E'stata un'assurdità :-(

Citazione
Direi che per avere buona qualità (resa audio, video  sonora) siano attualmente meglio macchine differenti.


Non è detto (2).... vedi il mediaplayer per Xbox :-)

Citazione
La console all in one diventa  essenzialmente una scelta di compromesso e risparmio economico.


Non è detto (3)....:-) Nell'imprenditoria, chi più spende (e più indovina), meno spande. Integrare un codec di decompressione MPEG2 su PS2 (per esempio) può costare certamente qualche euro in più al produttore, ma tale feature comporta un incremento del fattore di appetibilità del prodotto, per cui spendi di più ma guadagni di più :-).
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #26 il: 12 Feb 2003, 23:59 »
:P

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #27 il: 13 Feb 2003, 00:06 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Il VG non è solo gioco ed è sotto gli occhi di tutti.

il VG è VG, non si può dubitarne
le funzioni extraludiche sono un'altra cosa

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #28 il: 13 Feb 2003, 00:07 »
Citazione
Non conosco X box, ma ad esempio il lettore DVD PS2 é alquanto  deludente (su TV di buona qualità) nonché super rumoroso.


Ti riferisci al rumore audio o rumore video? Ho una PS2 V3 e l'ho modificata in modo da poter vedere i DVD video col cavo RGB. La qualità video è strabiliante anche sul mio TV Sony 16:9 da 29 pollici, e molto superiore al mio lettore DVD dedicato. Per quanto riguarda l'audio, se il prodotto è ben realizzato non c'è traccia di rumore di fondo. Il lettore DVD di PS2 ha come difetti l'incompatibilità con alcuni titoli e la scomodità d'utilizzo senza il telecomando dedicato.

Citazione
La console all in one diventa  essenzialmente una scelta di compromesso e risparmio economico.


Non è detto (3)....:-) Nell'imprenditoria, chi più spende (e più indovina), meno spande. Integrare un codec di decompressione MPEG2 su PS2 (per esempio) può costare certamente qualche euro in più al produttore, ma tale feature comporta un incremento del fattore di appetibilità del prodotto, per cui spendi di più ma guadagni di più :-).[/quote]



OK.
Alcune annotazioni aggiuntive.

Riguardo la rumorosità della PS2 come lettore DVD mi riferisco semplicemente alla ventola della console, inaccettabile su un buon lettore DVD (film, scena silenziosa, brrrr.... rgrtrgrtrgrt)  :)

In confronto ad un lettore DVD buono (diciamo 1.000 Euro) la resa sia video che sonora della PS2 non é ovviamente granché.

Questo perché oltre al lettore in sè vi sono convertitori audio/video che su una macchina economica e dedicata anche ad altro non possono essere di grande qualità.

Essenzialmente anche se il lettore DVD fosse ottimo (cosa che dubito visti i diversi problemi), il segnale che arriva alla RGB comunque non lo é.

# Risparmio economico per l'acquirente, non x il produttore.

 :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #29 il: 13 Feb 2003, 00:28 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Zolfo"
Il fatto che le console possano riprodurre mp3, divx o eseguire qualunque altra funzione extraludica, a me sinceramente non piace, priva la console della sua identità.


Non sono d'accordo, secondo me l'identità di una console consiste nello stile e nella qualità dei giochi che essa possiede, e si basa sulle caratteristiche tecniche dell'hw che de facto determinano l'aspetto dei titoli. Non le funzioni aggiuntive, che sono un addon sempre gradito :-)

Citazione
Da questo punto di vista la scelta di Nintendo mi trova completamente favorevole.


Secondo me invece è un grosso errore, anche se forzato dalla folle scelta del miniDVD. Per dirla alla Montalbano :-), "non riesco ancora a farmi persuaso che Resident Evil Rebirth stia su 2 miniDVD".....:-)



Ho molto apprezzato tuo  intervento sulla stampa am non capisco il problema dei 2 mini DVD.

Ciò rende la vita difficile ai pirati, e costa a Capcom (o Nintendo) il doppio in fase dis tampa DVD, ovvero 2 EURO invece che 1 (!)

Se la motivazione é un'altra fammi sapere  :o