Autore Topic: Sondaggio...tipo di console...  (Letto 14332 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Sondaggio...tipo di console...
« il: 12 Feb 2003, 14:37 »
Con le macchine di questa generazione, e' nato un nuovo tipo di console, capaci di riprodurre audio multicanale, DVD, navigare in rete e tante altre cosine...
Nintendo e' ancora quella che a parte il discorso online difende il concetto di console come macchine da gioco fine a se stessa...
Che tipo di macchina preferite, vecchio stampo o nuova tendenza??

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #1 il: 12 Feb 2003, 15:00 »
Io sarei per la nuova tendenza, purché la console mantenga il suo essere "semplice" e facile da fruire.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #2 il: 12 Feb 2003, 15:06 »
nuova tendenza, certamente. Il vecchio clichè del 'solo gioco' è appunto un vecchio clichè, assolutamente inadatto e improprio per l'economia e i bisogni di oggi.

Il VG non è solo gioco ed è sotto gli occhi di tutti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Stefano Russo

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #3 il: 12 Feb 2003, 15:14 »
Secondo me c'è ancora spazio per la console "100% pure gaming" a patto di avere un supporto paragonabile a quello che Sony sbatte in faccia a Microsoft e (purtroppo :() Nintendo....
tefano "Latin Lover" Russo

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #4 il: 12 Feb 2003, 15:19 »
Citazione da: "Stefano Russo"
Secondo me c'è ancora spazio per la console "100% pure gaming" a patto di avere un supporto paragonabile a quello che Sony sbatte in faccia a Microsoft e (purtroppo :() Nintendo....


Le funzioni DVD-Video di PS2 si sono dimostrate un significativo valore aggiunto. Credo che in futuro non si potrà prescindere da funzionalità extravideoludiche. La sola interfacciabilità alla rete darà adito a nuove manifestazioni di questa convergenza funzionale.

Offline Stefano Russo

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #5 il: 12 Feb 2003, 15:27 »
Forse hai ragione tu, ma molti comprano Gamecube anche per il basso prezzo della console, essendo, alla fine, "solo" tale; sono il primo, ad esempio, a gioire dell'hard disk nell' Xbox quando gioco a Racing Evoluzione (il cui comparto musicale è obbrobrioso) per poter godere dei miei pezzi preferiti, però alla fin fine, la console deve servire, al 90%, al suo utilizzo primario, nonchè, naturale.
tefano "Latin Lover" Russo

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #6 il: 12 Feb 2003, 15:30 »
A prescindere dal fatto che prima di tutto valuto i titoli (altrimenti non me lo compravo il Cubo!), direi che preferisco NETTAMENTE la nuova tendenza. Piu' cose fanno meglio e'.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #7 il: 12 Feb 2003, 16:10 »
Citazione da: "xmusu"
A prescindere dal fatto che prima di tutto valuto i titoli (altrimenti non me lo compravo il Cubo!), direi che preferisco NETTAMENTE la nuova tendenza. Piu' cose fanno meglio e'.


Concordo pienamente. Riproduzione di DVD, Cd Audio, MP3, Divx/MPEG4 e accesso alla rete dovrebbero essere una dotazione standard oggi.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #8 il: 12 Feb 2003, 16:32 »
Personalmente preferisco la macchina da gioco fine a se stessa, posso dare ragione a Nemesis, che qualche post sopra ha parlato di inadeguatezza economica in un mercato come quello di oggi, ma qui si aprla di macchine che sono nate fondamentalmente per intrattenere giocando e non intrattenere e basta...
Per cui bene venga il concetto di console come unica e sola macchina per giocare...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Solid_Snake

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
    • E-mail
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #9 il: 12 Feb 2003, 16:45 »
Citazione da: "xmusu"
A prescindere dal fatto che prima di tutto valuto i titoli (altrimenti non me lo compravo il Cubo!), direi che preferisco NETTAMENTE la nuova tendenza. Piu' cose fanno meglio e'.


Sono della tua stessa opinione,penso proprio che anche Nintendo nella prossima generazione di console non potra esimersi dal mettersi alla pari della concorrenza

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #10 il: 12 Feb 2003, 16:52 »
Non sono d'accordo, io la vedo come un'eccessiva contaminazione dei generi.
Mi può star bene che una console sfrutti le nuove tecnologie, ma deve essere un utilizzo finalizzato alla realizzazione del videogioco stesso.
L'utilizzo dei supporti ottici (CD-DVD) nelle console delle ultime generazioni è dato dalla loro enorme potenzialità di sfruttamento, e non per trasformare la console in un lettore audio o DVD.
E' possibile sfruttarlo anche in questo modo, certo (il lettore è lì), ma io ritengo che debba essere visto come una conseguenza e non come l'obiettivo.
Il fatto che le console possano riprodurre mp3, divx o eseguire qualunque altra funzione extraludica, a me sinceramente non piace, priva la console della sua identità.
Da questo punto di vista la scelta di Nintendo mi trova completamente favorevole.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.032
  • Mellifluosly Cool
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #11 il: 12 Feb 2003, 17:27 »
I valori aggiunti non sono indispensabili, ma sempre valori sono. =)
Professional Casual Gamer

Offline Cangialosi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #12 il: 12 Feb 2003, 18:04 »
Citazione da: "Zolfo"
Priva la console della sua identità.


Su questo punto credo si possa discutere.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.445
    • The First Place
    • E-mail
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #13 il: 12 Feb 2003, 18:14 »
Sono per la console con sole funzioni di gioco.

Apprezzo cmq le funzioni extra-tecnologiche.

Il GameCube, ad esempio, mi piace come oggetto di arredamento e perchè, svuotato, si può usare come un cestino della Fisher Price.
PS2 ha delle belle luci frontali. E poi dal cassettino escono degli splendidi suoni splatter [motosega inside].
Xbox è la mia arma contundente preferita.
Da tempo ha preso il posto del Game Gear che tenevo nel cruscotto in caso di diverbi con altri automobilisti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Sondaggio...tipo di console...
« Risposta #14 il: 12 Feb 2003, 18:19 »
L'importante per me sono i bei giochi.
Tutto il resto viene dopo...
Se c'è bene, altrimenti è lo stesso.