Autore Topic: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks  (Letto 48340 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #240 il: 11 Feb 2012, 00:33 »
Allora oltre a essere scarso è pure fesso. Comincio a pensare che abbia ragione Cryu :lol:

BTW, su certi livelli hanno tempi migliori pure Rivuz e Billy Burger, senza scomodare i miei. Che lo faccia tutto in una sessione non rappresenta niente. Sai una cosa che non rappresenta? Niente.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #241 il: 11 Feb 2012, 00:44 »
Non ti capirò mai. °______°

[edit] Anzi, proverò a farti capire l'achievement tecnico con un ultimo esempio: in una sfida regolare* tra te e lui secondo te lui non vincerebbe?

* Dove per "regolare" dovremmo definire una serie di livelli e un basso numero massimo di tentativi (se non uno) per livello. Alla fine vince il tempo più basso complessivo.
Perchè tra fare il tempone in 39 milioni di tentativi e fare il buon tempo SEMPRE al primo tentativo c'è la differenza che passa tra il gol all'incrocio mio mentre mi scaldo per la partita a 5 e quello di Van Basten in contropiede nella finale di Coppa dei Campioni.
I record mondiali si fanno in gara, non nelle prove, e visto che sei il primo a sostenere il videogioco come sport, questo tuo rifiuto aprioristico della speedrun continua a sembrarmi surreale.
Però è l'ultimo tentativo, poi amici come prima e la smetto. Promesso. ^___^
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 00:59 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #242 il: 11 Feb 2012, 01:00 »
Non so dove ma una volta vidi un filmato di speedrun di ico.
Ora mi domando: ma come cazzo puó venire in mente a uno di fare una siffatta prestazione con un simile gioco?
Certa genta non la comprendo.

Ico é un attimo di sospensione,  un'esperienza che ha come limite +oo.
Giocarlo come se fosse una simulazione di corse di cavalli proprio non ha senso.



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #243 il: 11 Feb 2012, 01:02 »
Dai Wisky, è come Desk che gioca al 3rd Strike con due personaggi contemporaneamente. Sì è bravo, ma che cosa rappresenta? E' quello il gioco? Dobbiamo sbavare su queste devianze? Poi magari va a un torneo ed esce al primo turno contro un ragazzino di 12 anni perché non ha la più pallida idea di come affrontare un avversario umano, sa fare solo combo inutili sui dummies bendato e a testa in giù. Ma Desk in confronto a quel pirla è un fenomeno, eh. Quello è uno che per finire prima il gioco taglia il gioco. E' una cosa talmente stupida che non mi vengono più esempi sensati in mente.
Like a hand of God

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #244 il: 11 Feb 2012, 05:09 »
Non so dove ma una volta vidi un filmato di speedrun di ico.
Ora mi domando: ma come cazzo puó venire in mente a uno di fare una siffatta prestazione con un simile gioco?
Certa genta non la comprendo.

Ico é un attimo di sospensione,  un'esperienza che ha come limite +oo.
Giocarlo come se fosse una simulazione di corse di cavalli proprio non ha senso.

Beh, ha senso in ottica di sfida. Di colpo il gioco diventa incredibilmente frustrante, ovviamente però prima di passare alla sfida deve essere goduto ed esperito il concept originale.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #245 il: 12 Feb 2012, 10:40 »
Questo è stato linkato?
Un vero e proprio monumento alla pazienza,quando poi bastava semplicemente contattare lui.

Tornando un secondo su Resident Evil,volevo solo linkare il filmato only knife (o quasi) per chi come me non l'aveva ancora visto.
LINK
In pratica mettendo e togliendo l'inventario si resetta l'animazione.....che strunzat! :D
EDIT:Non è vero Parte 1
        Non è vero Parte 2

       O___O
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 10:44 da J VR »

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #246 il: 13 Feb 2012, 11:03 »
quake : http://youtu.be/IlqlQ_lf5x8

spettacolare
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #247 il: 13 Feb 2012, 11:17 »
        Non è vero Parte 2

       O___O
Meraviglioso. Pensa che c'è un'intera FAQ per fare questo in Nemesis. Contro tutte le forme di Nemesis.

Ora vorrei sapere che differenza c'è tra imparare perfettamente le animazioni di personaggio e nemico in RE2, che è un filmetto interattivo che può al massimo spaventare un quindicenne, e in Dark Souls, che invece è hardcore. Immagino che la differenza sia che in RE2 "non ha alcun senso" usare il coltello, visto che è un gioco di sparare agli zombi con armi da fuoco -___-

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #248 il: 13 Feb 2012, 16:53 »
oppure ti do un pallone da calcio e invece di imparare a giocare a calcio lo pigli e te lo infili nel sedere. Dai che discussione delirante Crishto.

Delirante davvero.
E' un po' come se dessi ad uno un pallone e lui, invece di imparare a marcare a zona, ci facesse questo, e poi magari al primo torneo di quartiere viene eliminato da una squadra di dodicenni al primo turno perché non è buono con le ripartenze.

Seriamente, ma che cacchio stai dicendo? :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #249 il: 13 Feb 2012, 17:53 »
Non ho mica capito che vuoi dire. A parte che la tecnica fa parte del calcio e si può applicare anche in campo, ma non si può dare più credito a un leone marino che a un calciatore vero. Anche perché quelle pagliacciate da circo si applicano fino a un certo punto, in un campo da calcio.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #250 il: 13 Feb 2012, 17:57 »
Se volessimo proprio entrare nella filosofia mi chiederei se sia nata prima la palla o il campo da calcio.
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #251 il: 13 Feb 2012, 18:10 »
Non ho mica capito che vuoi dire. A parte che la tecnica fa parte del calcio e si può applicare anche in campo, ma non si può dare più credito a un leone marino che a un calciatore vero. Anche perché quelle pagliacciate da circo si applicano fino a un certo punto, in un campo da calcio.

Ma non si devono applicare al campo di calcio, perché fin quando dio non detta a qualcuno dei comandamenti secondo cui i palloni vanno usati solo per giocare a calcio quello è solo uno dei modi in cui puo utilizzarli.

Altro esempio: un prestigiatore che fa trucchi con le carte è meno meritevole di un campione di scala quaranta? Ma chi lo dice? E un giocoliere con i birilli rispetto ad un giocatore di bowling? Vedi che non ha alcun senso?

Poi, oh, uno può tranquillamente dire che la speedrun del tal gioco non gli interessa o che piuttosto che vedere Resident Evil finito solo con il coltello si spara dodici ore consecutive di Nyan Cat in versione death metal, ma non riconoscere l'abilità che c'è dietro certe prestazioni vuol dire avere il prosciutto sugli occhi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #252 il: 13 Feb 2012, 18:13 »
Il pallone da calcio, proprio come il videogioco, può essere benissimo uno strumento utilizzato per fare altro.
Perché porre limite alla fantasia (e alla follia) umana?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #253 il: 13 Feb 2012, 18:15 »
Si possono fare mille esempi pertinenti, mo' non è che dobbiamo fossilizzarci sul pallone da calcio. Ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente, e comunque Gattuso rappresenta molto di più di quella foca lì. L'abilità dietro certe cose ci può essere, ma c'è anche nell'infilarsi il pallone nel sedere. L'abilità Desk ce l'ha, ma non è quello il modo di giocare ai picchiaduro ed è fondamentalmente una cosa che non rappresenta niente. Daigo rappresenta, Desk no.
Like a hand of God

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #254 il: 13 Feb 2012, 18:24 »
Daigo rappresenta, Desk no.

si, sempre per un tuo gusto personale
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )