Autore Topic: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks  (Letto 48368 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #180 il: 28 Ago 2010, 20:40 »
Due anni dopo, qualcosa di diverso:

Street Fighter II - Rainbow Edition in 11:11.17

E' pure su YouTube, che lo so che vi piace :P
Si ma è "tool assisted", vuol dire che ha barato usando savestates e slow motion per ottenere il tempo minore possibile.
Cmq è divertente da guardare, la rainbow edition è troppo folle. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #181 il: 28 Ago 2010, 20:47 »
Si ma è "tool assisted", vuol dire che ha barato usando savestates e slow motion per ottenere il tempo minore possibile.
Maxx, ma questo topic è dedicato anche alle tool-assisted...
« Ultima modifica: 28 Ago 2010, 20:51 da EGO »

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #182 il: 04 Set 2010, 11:13 »
Qui trovate una segmented di PN03 di Shinji Mikami per Gamecube (potete clikkare sul link e salvare lo zip file direttamente su hd oppure farvi portare sul sito che lo immagazzina)

Mi risulta sia l'unica speedrun di questo gioco, che possiedo ma non ho mai avuto occasione di andare oltre la prima mezz'ora un po' per noia, un po' perchè ogni volta che lo cominciavo uscivano giochi più atraenti, e quindi volevo vedermi il finale :)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #183 il: 15 Set 2010, 22:40 »
Notevolissima run di

Castlevania: Symphony of the Night in 32'57''

in versione XBox Live Arcade. In certi giochi il miglioramento delle prestazioni sembra non aver mai fine!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #184 il: 16 Set 2010, 00:21 »
Ah ma con entrambi i castelli?! O___________________OU
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #185 il: 09 Gen 2011, 16:54 »
Su Speed Demos Archives è in corso da un paio di giorni una maratona non-stop di speedrun dal vivo, organizzata per raccogliere fondi a favore della Prevent Cancer Foundation. Il programma di oggi per me diventerà poco interessante dopo Banjo-Kazooie (che già penso che non guarderò), ma in questi giorni ho già visto delle belle prestazioni.

Megaman e Megaman 2 sono stati imbarazzanti in più punti, con mio grande dispiacere. Meglio Megaman 9, giocato da un altro.

Il vero divertimento è cominciato con Castlevania SotN, giocato contemporaneamente da 3 persone (facendo a gara a chi finiva per primo). Devastante è stato Kareshi che ha giocato Ghosts 'n Goblins e Super Ghouls 'n Ghosts di fila, naturalmente due volte ciascuno, con una bravura e una freddezza eccezionali. Niente di trascendentale Resident Evil 4 Wii, giocato con Chicago Typewriter, laserone e Ashley rivestita d'armatura.

La maratona Metroid è stata per me uno dei momenti migliori. Metroid è stato il più esaltante: primo tentativo fallito subito, secondo tentativo completato con successo sul filo di lana, con 10 punti di energia e una manciata di missili rimasti. Giustificatissimo lo "YES!!!" di UltraJMan quando ha battuto Mother Brain, e meritatissimo l'applauso degli spettatori.
Super Metroid l'ho visto iniziare ma non finire, perché ero a cena; sono tornato e sembrava che fosse ancora in partita, invece era Metroid Fusion, giocato e soprattutto concluso in maniera magistrale, con una stilish finish da applausi. Bellissima anche la frase "Serious time!" che veniva pronunciata dal giocatore e ripetuta da tutti gli altri prima delle boss battle :D

La run in assoluto migliore per me è stata quella di Nate con Metroid Prime: ha eseguito dal vivo dei trucchi incredibili, ha eliminato il Pirata Omega in un solo turno, e ha concluso il gioco in 1 ora e 56 minuti di tempo reale e 1:31 di tempo di gioco. Soprattutto, durante TUTTA la partita ha incessantemente spiegato a beneficio del pubblico tutto ciò che faceva, chi l'aveva scoperto per primo, in che periodo, ecc.

Stamattina ho visto l'ultima parte di Ocarina of Time (giocata da 4 persone in contemporanea!), seguita dal pezzo da 90 di oggi: Super Mario 64, 120 stelle, finita con un tempo reale di 2 ore, 4 minuti e 55 secondi! Da cardiopalmo, con infinite finezze, abilità assurda e applausi a pioggia.

Ho poi dato un'occhiata a Blast Corps (che non ho mai giocato) e a Super Monkey Ball (anche questo mai giocato, ma posso comprendere meglio l'abilità del giocatore: bravissimo! Certi livelli sono mostruosi).

A seguire, Mario Kart 64, Grand Prix 150CC, 2 giocatori. Più che altro un divertissement, ma che scazzo: la versione PAL di MK64 è una presa per il culo, lenta da far schifo, mentre quella NTSC che ho visto giocare oggi è un missile. Ciò non toglie che il design e la concezione delle piste di MK in 3D funzionino molto meno bene che in 2D, ma credo che se la velocità del PAL fosse stata la stessa, il gioco mi sarebbe piaciuto di più. Per fortuna Rare è inglese e anche noi europei abbiamo potuto godere di grandi giochi ben realizzati sul N64, ma per quelli Jap e USA... che nervi.

Poco fa è finito Super Mario 64 1 stella, e adesso è appunto in corso Banjo-Kazooie. Per me la parte migliore della maratona è finita. Spero che saranno disponibili online i filmati di tutte le run. Vederle dal vivo con commento a fianco, comunque, è stato bello.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #186 il: 09 Gen 2011, 17:02 »
Si ma è "tool assisted", vuol dire che ha barato usando savestates e slow motion per ottenere il tempo minore possibile.
Maxx, ma questo topic è dedicato anche alle tool-assisted...
Che imho non valgono nulla.
Chiunque può fare una perfect run barando, che senso ha?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #187 il: 09 Gen 2011, 17:17 »
Si ma è "tool assisted", vuol dire che ha barato usando savestates e slow motion per ottenere il tempo minore possibile.
Maxx, ma questo topic è dedicato anche alle tool-assisted...
Che imho non valgono nulla.
Chiunque può fare una perfect run barando, che senso ha?
Infatti non devono "valere" proprio nulla, non sono in competizione con le run "vere" per i record del mondo.

Le TAS hanno due scopi:

1) far vedere una run giocata come farebbe un umano, ma senza le imprecisioni e gli errori che quasi inevitabilmente un umano farebbe;

2) far vedere trucchi e bug che si possono sfruttare/rivelare solo con un emulatore.


O per dirla in altri termini:
1) spettacolo
2) divertimento

La parola "barare" parlando di TAS non ha senso, per loro stessa definizione e natura non hanno valore di run ufficiali.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #188 il: 10 Gen 2011, 10:41 »
Mi risulta sia l'unica speedrun di questo gioco, che possiedo ma non ho mai avuto occasione di andare oltre la prima mezz'ora un po' per noia, un po' perchè ogni volta che lo cominciavo uscivano giochi più atraenti, e quindi volevo vedermi il finale :)

A me è piaciuto un sacco all'epoca. Si vero, un po' ripetitivo, ma fondamentalmente era uno shooter.
E inoltre, lo so che farò la figura dell'ultranerd, ma Vanessa era uno dei pg femminili più sensuali che abbia mia visto  :yes:
« Ultima modifica: 10 Gen 2011, 10:44 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline allcreation

  • Recluta
  • *
  • Post: 159
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #189 il: 10 Gen 2011, 13:18 »
grazie a tutti per questo thread, mi si e' aperto un mondo. Ho iniziato con SFII Rainbow Edition, il prossimo sara' il video di Chrono Cross :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #190 il: 10 Gen 2011, 14:58 »
appena iniziata la run di Bayonetta...
http://speeddemosarchive.com


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #191 il: 10 Gen 2011, 21:58 »
Di meglio, c'è solo questo

udio!!!!

ma che meraviglia sono?

[dopo aver letto meglio

darn! pensavo fossero DVD con su l'intero gioco giocato invece sono solo le cut-scenes (e qualche boss fight).
Peccato perchè delle speedrun con filmati in alta qualità sarebbero il modo ideale di fruire il videogioco :)

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #192 il: 11 Gen 2011, 17:50 »
Io ho visto solo la run di Wario Land ieri sera. Avrei voluto seguire meglio l'evento, adoro le speed run. Se fossi abbastanza abile e paziente mi cimenterei anch'io.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Prestazioni impossibili: VG speedruns & timeattacks
« Risposta #194 il: 23 Dic 2011, 00:12 »
Su Speed Demos Archives è in corso da un paio di giorni una maratona non-stop di speedrun dal vivo, organizzata per raccogliere fondi a favore della Prevent Cancer Foundation.
That's what I'm talking about!

Awesome Games Done Quick - Highlights Reel

Me lo sono guardato quasi tutto, tranne i giochi recenti che non conosco; ne vale davvero la pena. Se non altro, chiunque abbia mai giocato Resident Evil su PSOne dovrebbe guardare quel breve minuto a partire da circa 4:40: troppo LOL! :D