Autore Topic: Terra d'IF: Fanzine di Interactive Fiction  (Letto 1320 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rgrassi

  • Newbie
  • Post: 4
Terra d'IF: Fanzine di Interactive Fiction
« il: 27 Giu 2005, 23:09 »
E' disponibile il n.6 di Terra d'IF, la fanzine di interactive fiction.
http://www.terradif.net
http://www.terradif.net/magazine/numero-6/

Contenuti:
---------------------------------------------------
Editoriale

Articoli
Caratterizzazione dei PNG — Spring Thing 2005 e ORGC — Vecchie avventure per Spectrum — Il newsgroup delle avventure testuali

Intervista
Marco Vallarino

Recensioni
9:05 — Aayela — In the end — Whom the telling changed

Design Review
Fear

Programmazione
INFORM: MFS, parte seconda
---------------------------------------------------

Ciao, Rob

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Terra d'IF: Fanzine di Interactive Fiction
« Risposta #1 il: 28 Giu 2005, 18:13 »
Da un paio d'annetti ho un po' "sfrugnato" con i programmi per creare IF e sui siti dedicati: il tuo nome mi è balzato fuori parecchie volte, complimenti per il tuo lavoro!!  :o

Programmare IF "dura e pura" diventa scoraggiante in termi di tempo e testing... così ho fatto qualcosina con IDRA, ho visto che è inserito anche in "piattaforme".

Il portale di piattaforme non l'avevo mai visto prima (è in costruzione?) viene molto incontro ai neofiti da quello che vedo, ho notato che per uno alle prime armi come me è stato difficile trovare dei siti che non dessero vari concetti come scontati.

Nonostante i milioni di poligoni al secondo l'avventura testuale non è ancora morta! Forza ragazzi!

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline rgrassi

  • Newbie
  • Post: 4
Terra d'IF: Fanzine di Interactive Fiction
« Risposta #2 il: 28 Giu 2005, 22:03 »
Citazione
Da un paio d'annetti ho un po' "sfrugnato" con i programmi per creare IF e sui siti dedicati: il tuo nome mi è balzato fuori parecchie volte, complimenti per il tuo lavoro!!


Ti ringrazio.

Citazione
Il portale di piattaforme non l'avevo mai visto prima (è in costruzione?)


Si. Si propone di raccogliere in un unico sito tutto quanto puo' servire per sviluppare giochi di IF.

Citazione
Nonostante i milioni di poligoni al secondo l'avventura testuale non è ancora morta! Forza ragazzi!


Assolutamente no.
Anzi, ora piu' che mai rivendica una sua giocabilita'.
Rob