Il punto è che non vedo perché un Rail Shooter non possa essere un capolavoro...
Anche questo e' vero, ma e' oltremodo vero, che PDO non portando nulla di innovativo, o almeno di significantamente innovativo dallo Zwei uscito per Saturn, non puo' essere annoverato tra quelli che consideriamo capolavori...che poi non sia un titolo mediocre, questo e' scontato...anzi!!
ciao
Le innovazioni nel gameplay ci sono, e tante.
La trimutazione del drago innesta nel gioco una componente strategica non da poco: diversificazione massiccia delle caratteristiche, degli attacchi base, degli attacchi Berserk.
La possibilità di frenare o di avvelerare consente, oltre che di ammazzare i nemici in maniere differenti, anche di circumnavigarli, di girare intorni ai boss, inducendo il giocatore a variare la tattica di attacco e difesa, e ovviamente i programmatori a creare boss dalle tecniche più variegate.
La varietà di situazioni ha subito un incremento vertiginoso, dai prequel su Saturn: per chi non possegga il 32-bit Sega, è sufficiente giocare Panzer Dragoon, sbloccabile terminando PDO.
Già inserirli entrambi nella categoria dei rail shooter fa accapponare la pelle.
Panzer Dragoon Orta non è esclusivamente il titolo con la grafica più impressionante; è un capolavoro, di gran lunga il migliore nel suo genere.
La trama è ben congegnata, ma fa sentire anche qui i panni di un Rail Shooter stretti al mondo e ai personaggi di Panzer.