Autore Topic: [NES][DS] Dubbi d'un creativo...  (Letto 2882 volte)

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Offline mog_tom

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[NES][DS] Dubbi d'un creativo...
« il: 03 Giu 2005, 13:52 »
1.Sto buttando giu' la bozza (trama, game design, illustrazioni) di un ActionRPG per NES, sapete dirmi dei titoli decenti del genere per questa piattaforma dai quali farmi illuminare?
Tranne Startropics e Radia Senki.

2.Ho buttato giu' la bozza (:)) di un gioco potenzialmente assai complesso per il DS, che fagocita tutta la saga di Kunio. Premesso che a malapena riesco a programmare il videoregistratore, quali linguaggi si usano per il nuovo scatolotto? C'è gente in giro abbastanza capace?
In un mondo perfetto mostrerei la demo ad Atlus per avviare trattative commerciali, visto che il progetto spacca*.

*modestia oh yeah.
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Offline AIO

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[NES][DS] Dubbi d'un creativo...
« Risposta #1 il: 08 Giu 2005, 12:07 »
1. Action RPG per NES??? Zelda l'avrai già contato spero!!
Quello che volevo sapere è se hai intenzione di programmare un titolo... per NES!! A questo punto ti conviene programmarlo per PC, insomma, visto che abbiamo questo desiderio (folle) in comune di raccontare storie attraverso i VG fammi sapere un po' meglio cosa ti frulla!

2. Saga di Kunio? Ehm... perdona l'ignoranza... Fammi sapere anche su questo... :lol:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline mog_tom

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[NES][DS] Dubbi d'un creativo...
« Risposta #2 il: 08 Giu 2005, 13:15 »
1. Pensando ad un gioco che fosse accessibile al maggior numero di piattaforme possibili (contando l'emulazione e non) m'è venuto il nes, di cui esistono ottimi emulatori per ogni OS. Peccato che sia difficilissimo da programmare e abbia pesanti limitazioni di memoria, per cui potrei dirottare lo sviluppo. A parte il Flash, dove potrei dirigermi?
E sì, ho contato zelda, ma alla fine sto propendendo per un incrocio tra Secret of Mana e Alcahest. La trama inoltre sarà basata sull'I Ching, ergo non finirò molto presto di scriverla. Il Chara design c'è, però. :)

2.http://en.wikipedia.org/wiki/Nekketsu_Koha_Kunio-kun
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Offline NighTiger

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[NES][DS] Dubbi d'un creativo...
« Risposta #3 il: 08 Giu 2005, 13:22 »
Il NES non e' per nulla difficile da programmare :-\

http://www.bobrost.com/nes/

potresti optare per il PC pero'.

Offline mog_tom

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[NES][DS] Dubbi d'un creativo...
« Risposta #4 il: 08 Giu 2005, 13:26 »
Il linguaggio del buon Bob, il Nbasic, non consente particolari acrobazie.
Quello di http://www.bripro.com sì, ma è praticamente un assembly potenziato, e mi ci vorrebbero decenni per impararlo.
Ho bisogno di un programmatore :)

PS: di Bob vi consiglio le diapositive dedicate a come sputare fuoco.
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Offline NighTiger

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[NES][DS] Dubbi d'un creativo...
« Risposta #5 il: 08 Giu 2005, 14:15 »
Citazione da: "mog_tom"
Quello di http://www.bripro.com sì, ma è praticamente un assembly potenziato, e mi ci vorrebbero decenni per impararlo.


credo che, se hai almeno un'infarinatura, in 3 mesetti te la sbrighi

Offline mog_tom

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« Risposta #6 il: 08 Giu 2005, 16:03 »
Non ho l'infarinatura.
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Offline Yuxuri

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[NES][DS] Dubbi d'un creativo...
« Risposta #7 il: 08 Giu 2005, 16:44 »
se devi fare rpg, usa l'rpgmaker http://www.rpgmaker2000.it

Dopotutto hai una grafica migliore e la potenza di un PC. Il programma poi e' pure facile da usare, anche per te che di programmazione non hai l'infarinatura.
 :)

Offline AIO

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[NES][DS] Dubbi d'un creativo...
« Risposta #8 il: 09 Giu 2005, 10:52 »
Citazione da: "mog_tom"
Il linguaggio del buon Bob, il Nbasic, non consente particolari acrobazie.
Quello di http://www.bripro.com sì, ma è praticamente un assembly potenziato, e mi ci vorrebbero decenni per impararlo.
Ho bisogno di un programmatore :)

PS: di Bob vi consiglio le diapositive dedicate a come sputare fuoco.


Urca COSA MI HAI FATTO SCOPRIRE...
Datemi giorni di 48 ore please!!! :D

@Yuxuri
RPG Maker, troppo user friendly! L'unica cavolata è che i pg si possono muovere in stile final fantasy 6 ossia solo nordsudovestest e di uno spazio alla volta. A proposito, qualcuno ha mai scaricato la demo del mio giochillo con RPG maker (starwalker)? Me sa de no.... :cry:

PS: non ho mai provato a creare qualcosa in flash, ma con freehand ho composto vari lavoretti grafici:
qualcuno mi potrebbe indicare un sito-culla per chi è alle prime armi con la programmazione in flash? (mi sa che è meglio che apro un altro topic...)

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Offline mog_tom

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[NES][DS] Dubbi d'un creativo...
« Risposta #9 il: 10 Giu 2005, 16:55 »
Ho detto ACTION rpg, :)
Qualcuno ha provato Multimedia Fusion?
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Offline Kiki76

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« Risposta #10 il: 10 Giu 2005, 18:14 »
Citazione da: "mog_tom"
Ho detto ACTION rpg, :)
Qualcuno ha provato Multimedia Fusion?


Presente,che ti serve sapere?
Ciao!
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 "Dove c'è rivoluzione,c'è confusione e dove c'è confusione,un uomo che sa quello che vuole,c'ha tutto da guadagnarci"  "Quando ho iniziato ad usare la dinamite,credevo in sacco di cose,tutte  quante...ed ho finito c

Offline mog_tom

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« Risposta #11 il: 12 Giu 2005, 13:39 »
Compatibilità minima per Windows, quali estensioni supporta.
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Offline Kiki76

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« Risposta #12 il: 12 Giu 2005, 21:04 »
Citazione da: "mog_tom"
Compatibilità minima per Windows, quali estensioni supporta.


La pesantezza è il suo problema maggiore,teoricamente si parla di pentium 150 e 64 mega di ram,ma sviluppare ciuccia memoria che è un piacere e diventa praticamente impossibile testare in runtime con questa configurazione.
Secondo me sarebbe bene avere 1ghz con 256\512 di ram,a meno di giocare con finestrella francobollo,risoluzione 320x200,ed escludere sprite voluminosi e trasparenze.
Per le estensioni,se intendiamo la stessa cosa,ci sono 3 bonus pack ufficiali gratuiti e una pletora non ufficiali,ma quasi sempre stabili.
In linea di massima,ci sono estensioni i\o,grafiche,matematiche,per l'online,per il suono....veramente di tutto,pure il mode7 (che è pesante).
Una volta comprato il programma,tutto il resto è praticamente gratuito,ed il supporto da parte della comunità è veramente massiccio.
Se sai l'inglese,controlla:
http://www.clickteam.com/English/index.php

Se poi vuoi aspettare,mmf 2 doveva uscire quest'anno in autunno,ma penso si andrà al 2006.
Se serve altro chiedi.
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Offline mog_tom

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« Risposta #13 il: 13 Giu 2005, 16:00 »
Alternative valide?
Ho giocato ad Eternal Daughter, fatto proprio con mmf nel 2002, ma rallenta a palla in alcuni stage sul mio P2 400.
Il gioco ve lo consiglio comunque.
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Offline Kiki76

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« Risposta #14 il: 13 Giu 2005, 23:34 »
Citazione da: "mog_tom"
Alternative valide?
Ho giocato ad Eternal Daughter, fatto proprio con mmf nel 2002, ma rallenta a palla in alcuni stage sul mio P2 400.
Il gioco ve lo consiglio comunque.


Niente,con un p 400 non troverai mai un tool in grado di gestire bene un multiscrolling,a schermo intero.Magari uno Zeldino in finestra.
Devi andare sui linguaggi veri e propri,allora il p2 400 basta e avanza per fare anche più di Eternal Daughter.
Purtroppo se parti da zero,ci vogliono anni prima di arrivare al tuo rpg\action completo,devi trovare un programmatore in erba o cambiare pc.
Sorry  :wink:

Ciao!
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