Autore Topic: Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!  (Letto 14741 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Citazione da: "Nemesis Divina"
Di recente, direi con Resident Evil 4, quando per una porzione ripetuta sette/otto volte sempre per stupidi errori, mi ha fatto perdere la pazienza, tanto da  schiantare il pad a terra più e più volte, con furia sempre crescente. Alla fine ho rotto il pad. ma ero soddisfatto..


Da qui il pretesto per annoverare i nostri scatti di nervi più disatrosi provocati da un VG!!

Io fortunatamente tengo più alla console che ai miei nervi (!) e al limite tiro il pad sul materasso (miii, come sono furbo).

Mio fratello invece a suo tempo tirò un paio di volte il pad a terra della psone: tutta roba comprata dal sottoscritto, si continuava a botte (non a tekken, sul serio) e alla fine non so se era più rotto il pad o noialtri... :lol:  No, sai, non ce le davamo secche, però... :roll:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #1 il: 14 Giu 2005, 13:03 »
L'unica volta che ho perso veramente la pazienza con un videogioco,l'ho estratto dalla console e l'ho scagliato con violenza contro il muro.
Disco spezzato a metà.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #2 il: 14 Giu 2005, 13:24 »
Ho spaccato contro il muro un gamepad del cubo, perche' non riuscivo a superare un capitolo nello story-mode di F-Zero GX.
E ho dovuto anche ristuccarlo il muro. :roll:

Pero', come ha detto il Nemesis, non mi e' dispiaciuto neanche un po' per il pad (e i soldi per prenderne un altro). :)
Ne Shagu Nazad!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #3 il: 14 Giu 2005, 13:30 »
Mai fatto gesti rabbiosi dopo aver perso.
Al massimo un gioioso vaffanculo dopo aver fatto il mazzo a qualche boss particolarmente ostico.
E allora Mozart?

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #4 il: 14 Giu 2005, 13:57 »
Citazione da: "ferruccio"
Mai fatto gesti rabbiosi dopo aver perso.
Al massimo un gioioso vaffanculo dopo aver fatto il mazzo a qualche boss particolarmente ostico.


menti sapendo di mentire.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #5 il: 14 Giu 2005, 14:00 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "ferruccio"
Mai fatto gesti rabbiosi dopo aver perso.
Al massimo un gioioso vaffanculo dopo aver fatto il mazzo a qualche boss particolarmente ostico.


menti sapendo di mentire.


No, giuro. Sembrerà assurdo a chi mi vede sul forum, ma non mi incazzo praticamente mai.
E allora Mozart?

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #6 il: 14 Giu 2005, 14:00 »
Ho sempre controllato le mie reazioni, anche perchè un pad nuovo costa 25 euro. :?
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #7 il: 14 Giu 2005, 17:24 »
Io picchio me stesso e faccio gesti scimmieschi.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #8 il: 14 Giu 2005, 19:10 »
Io mai niente...
Ma le imprecazioni contro i programmatori non mancano, soprattutto di recente...
Motokoooooooo!!!!!

armandyno

  • Visitatore
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #9 il: 14 Giu 2005, 19:24 »
Ricordo quando i floppy dell'amiga (regolarmente) non fungevano: partivano, diretti al drive, dei ceffoni e dei pungi assurdi dati con tutta la violenza e la sconsideratezza di due  bambini impazienti.
Tanto che era violento l'impatto che la povera Amiga rimbalzava e si spappolava tutta la plastica.
Strano ma vero, funziona ancora.

Ora invece non mi capita praticamente mai di incazzarmi irragionevolmente per un passaggio ostico, di solito tengo i nervi ben saldi e nelle sezioni impegnative massima concentrazione. Però capita spesso che qualcuno inciami sui fili del joypad, scaraventandoli a terra.
Ho due sonagli che fungono anche da joypad, ora.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #10 il: 14 Giu 2005, 19:32 »
Una volta ho dato un cazzottone ad un mouse difettoso per avermi rovinato una partita (fino a quel punto) splendida a Links.
Ero ben sotto al par, quando un clic sbarazzino spedisce la mia pallina nel peggior posto possibile, costringendomi ad una serie invereconda di tiri per tornare in carreggiata. Vabbè, era un mouse da quattro soldi, cmq...
Chi dice che il golf è un gioco rilassante? Io le peggiori "nervature" videoludiche me le son sempre procurate così. :D

Nel complesso però sono tendenzialmente un tipo calmo, mi capita al massimo di dare un pugno sulla scrivania nei rari momenti di vera frustrazione. Mai rotto niente di costoso.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #11 il: 14 Giu 2005, 21:34 »
In ambito console ho preso il pad e l'ho sbattuto sull'anta dell'armadio.
Armadio - Pad = 1 - 0
Non male considerando che funziona bene a parte gli attacchi sostituiti da un poderoso nastro carta.

In ambito PC invece abbiamo una tastiera dove manca il tasto + del tastierino numerico, sostituito dal tasto 6/&, perché quest'ultimo dal troppo peso, rimaneva in pressione digitando + all'infinito.

In ambito portatili posso mostrarvi il mio GBA distrutto da un destro secco e preciso all'indirizzo del display. La fregatura è che ne aveva sopportati altri in precedenza di intensità maggiore, ma la nocca non è amica degli schermi.

Come diceva messer Fulco sulla collera e asocialità?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Yuxuri

  • Avviato
  • *
  • Post: 468
    • http://www.makerando.it
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #12 il: 14 Giu 2005, 22:19 »
amo stone21.

Comunque:

Pro Evolution 2: 1 pad scaraventato a terra una volta. Non ero contento. Due volte. Mille pezzi.


Ninja Gheiden: gioco di merda, non smettero' mai di sottolinearlo. Fortuna che i pad del botolo sono indistruttibili... E anche l'armadio nella mia stanza  :?

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #13 il: 14 Giu 2005, 22:48 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Ho sempre controllato le mie reazioni, anche perchè un pad nuovo costa 25 euro. :?

A dire la verità gli ultimi momenti di frustrazione vera li ho avuti giocando a MGS3, prima con The End, poi con The Boss, infatti, quando ho ucciso entrambi sono partite imprecazioni e sfottò vari. :)
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Atti di violenza contro il proprio mezzo ludico!
« Risposta #14 il: 14 Giu 2005, 23:25 »
mai avuto moti di rabbia che andassero oltre qualche bestemmia.

Mio fratello, invece, sull'amiga con goal, ha perso più volte la calma distruggendo due speed king sul bordo della scrivania. Vabbè tanto se li comprava lui^^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum