Autore Topic: I comics che sto leggendo  (Letto 244973 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2910 il: 02 Nov 2014, 10:32 »
tnx Barb per il feedback, in effetti non ispirano tantissimo, a parte il prezzo, colgo il tuo consiglio e zompo
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2911 il: 02 Nov 2014, 10:42 »
tnx Barb per il feedback, in effetti non ispirano tantissimo, a parte il prezzo, colgo il tuo consiglio e zompo
Ma poi con 26€ ti ci fai tre mesi di Unlimited, hai voglia a leggere Marvel Zombies... :)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2912 il: 02 Nov 2014, 10:50 »
e c'hai ragione pure tu  :D
Solo che ho sentito da lienin che l'app fa le bizze e un po' c'ho del riserbo
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2913 il: 02 Nov 2014, 10:53 »
Sta migliorando eh! No crash, i segnalibri vanno, c'è ancora giusto questa cosa del landscape mode che non va (e che ho segnalato, sia mai che serva a qualcosa) ma per il resto è ok.

L'unica riserva che potresti avere è che effettivamente su smartphone la lettura non è comodissima, anche con lo smartpanel, perché certe vignette risultano ancora troppo piccole.
Però se usi il tablet tutto questo non è un problema.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2914 il: 04 Nov 2014, 11:52 »
Ci sta tutta la roba Vertigo di Morrison in sconto su Comixology. Se vi manca qualcosa è il momento di rimediare.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2915 il: 07 Nov 2014, 09:26 »
Niente, ci sono dentro con tutte e due le scarpe: ho deciso che rileggo TUTTO. Ieri ho reiniziato F4. Da 1.
L'Unlimited è Dio.
Comixology è Dio.
Il tablet è Dio.

Muoionkscjsdkvbhlisendleirbjkdfnbjklòsnlaseknfvzxdvdjklvnkjfvnkllkdjdnjkvnksdvnd.




Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2916 il: 07 Nov 2014, 09:30 »
Invece io ho finito Civil War saltando, come consigliato, i numeri di contorno (che me la stavano rendendo insopportabile) e la mia impressione non è cambiata di molto.
Una sorta di Kingdome Come scritto peggio. L'idea di base è molto molto buona, ma sviluppata, per forza di cose visto il target e l'impossibilità di stravolgere VERAMENTE lo status quo dell'UM, in maniera superficiale e a tratti scritto proprio male, con delle ingenuità inaspettate da Millar, ma tant'è...cmq rimane carino è godibile, mi pare sempre la solita Marvel junk-comic ma divertenti e con buoni disegni.
Promosso, contestualizzandolo, ma cose come Kingdome Come o Powers (chi non l'ha letto esca da questo topic) sono molto meglio per quanto riguarda l'impatto "sociale" dei super-umani.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2917 il: 07 Nov 2014, 09:42 »
io invece da totale ignorante quasi ho iniziato a leggiucchiare il nuovo spiderman (quello iniziato nel 2014 per intenderci) e riassumendo gli eventi passati narrati in The Superior Spiderman si dice che Octopus ha impiantato il suo cervello nel corpo di Spiderman, ma dopo se n'è pentito e ha riswappato i cervelli. Mi è sembrata una supercazzola. Per fortuna hanno la dignità di non proporle certe cose al cinema, altro che preadolescenti  :D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2918 il: 07 Nov 2014, 10:19 »
Magari leggere Superior Spider-Man invece di fermarsi al riassunto per definirlo una supercazzola o "meno male che hanno la dignità di non proporle al cinema" potrebbe aiutare la discussione.

Perché sì, la premessa e' assurda* ma l'intera run di Superior è servita da una parte a dare un giro rinfrescante al personaggio di Spider-Man e dall'altra a creare un ritorno di uno dei personaggi chiave della Marvel in un momento in cui il "solito" Peter Parker era sicuramente venuto a noia anche per colpa delle solite iterazioni del personaggio al cinema.

*come molte altre
« Ultima modifica: 07 Nov 2014, 10:22 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2919 il: 07 Nov 2014, 10:31 »
L'Unlimited è Dio.

 :D

Fortunello te che sei arrivato ora che l'app e' quasi scevra da difetti fastidiosi ^_^

Comunque sì, anche solo senza stare a recuperare roba vecchia ogni lunedì e' la festa delle uscite, e' come quando passavo in fumetteria ogni settimana e lasciavo giu' un rene per pigliare un bel po' di roba solo che adesso spendo infinitamente di meno e leggo infinitamente di più.

BTW mi sono letto i primi due numeri della nuova serie di Hulk (sempre di Waid, almeno per ora che poi arriva Duggan e sono comunque contentissimo) e mi è piaciuto, contando che non sono esattamente un fan del golia verde mi ha preso bene
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2920 il: 07 Nov 2014, 15:34 »
Magari leggere Superior Spider-Man invece di fermarsi al riassunto per definirlo una supercazzola o "meno male che hanno la dignità di non proporle al cinema" potrebbe aiutare la discussione.

Perché sì, la premessa e' assurda* ma l'intera run di Superior è servita da una parte a dare un giro rinfrescante al personaggio di Spider-Man e dall'altra a creare un ritorno di uno dei personaggi chiave della Marvel in un momento in cui il "solito" Peter Parker era sicuramente venuto a noia anche per colpa delle solite iterazioni del personaggio al cinema.

*come molte altre

Per caritàdiddio non dico mica che sia abominevole, solo che ecco come ammetti tu stesso quel riassuntino fa sembrare la cosa alquanto pacchiana. Che poi The Superior Spiderman sia bello può essere per carità, non sto dicendo questo.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2921 il: 07 Nov 2014, 15:39 »
Promosso, contestualizzandolo, ma cose come Kingdome Come o Powers (chi non l'ha letto esca da questo topic) sono molto meglio per quanto riguarda l'impatto "sociale" dei super-umani.

Lo sto leggendo in questo periodo, contento? Ho pure Kingdom Come, ora che ci penso, ma nello scomodissimo formato cartaceo, e devo farmi venire la voglia di fare una cosa scomoda.  :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2922 il: 07 Nov 2014, 15:43 »
Bravo Dom, però attenzione, Powers non è un capolavoro a Il Ritorno del Cavaliere Oscuro...diciamo che è la NYPD dei supereroi (con però in alcune mini raggiunge dei picchi mica da ridere).
KC invece è strepitosa a parte l'handicap di Alex Ross anche se qui è meglio che in Marvel.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2923 il: 07 Nov 2014, 16:10 »
Ho letto i primi due volumi (saranno la prima decina/dozzina di numeri, immagino) e mi è piaciuto molto. Più di Planetary, mi dispiace.  :D
E' che trovo la scrittura molto... come dire... 'vera'. La tua definizione di NYPD dei supereroi direi che calza abbastanza bene. E ora che mi ci fai pensare, devo recuperare anche il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Recuperare = leggere il volumone che già possiedo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2924 il: 07 Nov 2014, 16:14 »
Fammi capire...non hai mai letto IRDCO?
Minchia...l'angina...l'angina...