Autore Topic: I comics che sto leggendo  (Letto 244926 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2580 il: 28 Apr 2014, 12:10 »
Notizie dal mondo digitale!

Marvel Unlimited 2.0 anche su android e incredibile a dirsi ora e' un applicazione che funziona discretamente per leggere i fumetti! Hanno rivisto completamente la lettura, ora scarica il fumetto all'apertura mettendolo in cache, la transizione fra una pagina e l'altra e' morbida, lo zoom funziona senza sgranare (la risoluzione delle pagine non e' altissima ma fa il suo dovere, le odiose pagine doppie ora si leggono senza impazzire) e anche la vista con smart panel e' piu' morbida, taglia ancora troppo delle vignette rispetto ad un comixology a caso ma si vede che ci stanno lavorando e sono fiducioso. Ah, e finalmente fullscreen su android che puo' sembrare poca roba ma le pagine sono piu' grosse rispetto a prima.

Cose che non ho provato: Marvel AR e la musica/effetti sonori di cui francamente frega poco ma provero' ad approfondire appena possibile

Cose che non sono cambiate: l'applicazione rimane assolutamente unpolished e piena di bug ma rispetto a prima e' proprio una roba indescrivibilmente meglio come usabilità generale

Comixology ha aggiornato l'app android introducendo il carrello in modo da poter comprare agevolmente piu' di un fumetto per volta aggiungendo fra i metodi di pagamento Paypal e la CdC ma rimuovendo aime' il pagamento tramite iap di Google e secondo me e' una mossa spinta da Amazon, non vedo altro motivo. Tra l'altro ora che finalmente anche in Italia ci sono le card con il credito per il Play Store che mi avrebbero fatto molto (che ti regalo? una carta del play store che mi compro i fumetti!) hanno tolto la possibilità di pagare tramite Google Wallet, che tempistica perfetta  >:(

Update: ecco appunto: http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=52447 non solo hanno rimosso gli acquisti in app da Android ma hanno eliminato completamente la possibilità di fare acquisti sull'app iOS (e sempre per volere di Amazon)
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 13:41 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2581 il: 03 Mag 2014, 14:11 »
Mi sono letto i primi quindici numeri di Saga di Brian K. Vaughan: bello, quasi gli perdono di essere stato uno degli scrittori di Lost (anche se mi sa che la cosa migliore del tutto sono i disegna di Fiona Staples che sono veramente spettacolari).

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2582 il: 05 Mag 2014, 12:17 »
Il primissimo numero e' gratis su Comixology per chi e' interessato https://www.comixology.com/Saga-1/digital-comic/22207
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2583 il: 11 Mag 2014, 20:45 »
Comunque non c'è altra spiegazione: Comixology e Boom! hanno un rapporto schizofrenico. E prima mettono Adventure Time, e poi lo tolgono, e poi lo rimettono, e poi lo ritolgono. Ma che minchia di politica è?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2584 il: 12 Mag 2014, 08:38 »
Ho letto il Fury (Marvel MAX) di Garth Ennis e Goran Parlov: notevole come al solito la sceneggiatura, mentre per le tavole, per la maggior parte molto buone, ho trovato alcuni cali vistosi e inspiegabili.
Simpatica la citazione di Barracuda che lo stesso Ennis ha usato in precedenza nella serie Punisher (Sempre Marvel MAX) nella missione proprio con un giovane Frank Castle, che ancora non sapeva cosa gli sarebbe successo proprio con Barracuda :)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2585 il: 28 Mag 2014, 15:43 »
http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=53048

http://www.badcomics.it/2014/05/miles-morales-si-unisce-all-new-x-men/16124/

Scoprite la differenza!

(non e' così grave come la traduzione della news di star trek su non ricordo che quotidiano, ma mi aspetto che su un sito di comics si sappia cosa si intende per "616" in casa Marvel, dai... la news italiana non ha senso, la frase incriminata e' completamente stravolta!)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2586 il: 28 Mag 2014, 15:50 »
Direi Google Translator  :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2587 il: 11 Giu 2014, 10:12 »
Sto leggendo Wizzywig preso in bundle (https://www.humblebundle.com/books) e mi sta piacendo un sacco, è pure lunghissimo e lo prendete a quanto volete.
Consigliatissimo, potete scaricare una preview, però sbrigatevi che tra 9 ore finisce.

L'unica cosa che non mi piace: hanno TUTTI le stesse scarpe  :D

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2588 il: 20 Giu 2014, 13:40 »
Finito il primo volume (#1-#6) di Saga e mi e' piaciuto un botto, ho preso il volume su Comixology in offerta a pochino (una manciata di euro) qualche settimana fa, i prossimi direttamente sullo store digitale image che sono drm-free e costano di meno :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2589 il: 21 Giu 2014, 15:20 »
Finito il primo volume (#1-#6) di Saga e mi e' piaciuto un botto, ho preso il volume su Comixology in offerta a pochino (una manciata di euro) qualche settimana fa, i prossimi direttamente sullo store digitale image che sono drm-free e costano di meno :yes:

Dìssitelo.  :yes:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2590 il: 23 Giu 2014, 08:22 »
Appena posso mi ordino tutti i volumi su Amazon :)

Intanto sto leggendo l'integrale di Bone edito da Bao, che avevo comprato tipo una vita fa. Sono quasi a un terzo e mi sta piacendo moltissimo. Ed è incredibile come, sebbene il tratto del disegno sia pulito e "semplice", i personaggi riescano a esprimere una quantità innumerevole di stati d'animo. E questo succede sia con gli umani che con i personaggi fantastici, ovvero i Bone, le creature ratto, i draghi e perfino i piccoli di opossum.

Direi proprio che Jeff Smith si è meritato tutti i premi che ha vinto.

Infine, come non parlare benissimo della Bao, che sta portando in Italia delle cose splendide e le sta stampando con una qualità eccellente a prezzi accessibili.
Se potessi comprerei tutto il loro catalogo. Veramente complimenti.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2592 il: 25 Giu 2014, 18:07 »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2593 il: 25 Giu 2014, 18:17 »
Mi pare improbabilissimo, sì.
E neanche troppo auspicabile, secondo me. Un taglio netto a tutte le serie superflue invece non sarebbe male.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2594 il: 26 Giu 2014, 19:16 »
Cioè, il rumor dice che la Marvel, dato che non ha i diritti cinematografici per gli X-Men, li vuole eliminare dai fumetti? :scared:

Questo potrebbe aiutare, dato che non so più dove mettere tutti gli albi mutanti che compro :no: