Autore Topic: I comics che sto leggendo  (Letto 244923 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2535 il: 07 Mar 2014, 10:06 »
E' questo? http://www.amazon.it/Batman-1-The-Court-Owls/dp/1401235417/ E' solo questo "quello figo" o sono più volumi? Esiste in italiano? :-[
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2536 il: 07 Mar 2014, 10:10 »
Questo è il primo volume, sì.
Per ora ne sono usciti tre volumi, quello sopra, questo:

http://www.amazon.it/Batman-Vol-2-City-Owls-ebook/dp/B00BLVSRFC/ref=sr_1_2?s=english-books&ie=UTF8&qid=1394183284&sr=1-2&keywords=batman+vol+2

E questo:

http://www.amazon.it/Batman-Vol-Death-Family-New-ebook/dp/B00EIPA3HS/ref=sr_1_2?s=english-books&ie=UTF8&qid=1394183322&sr=1-2&keywords=batman+vol+3

Solo i primi due softcover.

La serie regolare è già al numero 28, invece, e sì, merita TUTTA.  :yes:

In italia temo sia stato pubblicato solo in edicola.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2537 il: 07 Mar 2014, 10:52 »
Quindi ricapitolando anche con quello che ho capito online: esiste una macro-collana che si chiama The New 52. Di queste, c'è una serie di Batman che si chiama solo "Batman". In questa serie, su vari numeri, è stato pubblicato il ciclo dei gufi di cui stiamo parlando. L'edizione su amazon è una "collection" di numeri di questa serie. Ci sono fin qui? Domanda: perchè su Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Batman_(comic_book)#The_New_52) il numero 1 è anche vol. 2? Il vol. 1 quale sarebbe?

Si vede che di comics non so NIENTE? :(
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2538 il: 07 Mar 2014, 10:57 »
Oddio, la storia di New 52 è complicata: si tratta in realtà di un megaevento, ma facciamo che non esiste e quindi non te ne frega una mazza, ok?  :D

La serie "Batman", by Snyder e Capullo è di recente ripartita da zero in concomitanza di 'sta porcata, ma esisteva già,curata da altri autori, per questo è "vol. 2".

Tu inizia da quel volume lì e vai sereno con gli altri due che ti ho linkato, davvero, non c'è altro che tu abbia bisogno di sapere.  :)
« Ultima modifica: 07 Mar 2014, 11:00 da Barbelith »

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2539 il: 07 Mar 2014, 10:58 »
Grazie. I comics mi hanno letteralmente sempre spaventato, per ora ho sempre preso solo storie complete in volumi singoli (The Killing Joke, Days of Future Past, etc...) senza interessarmi della serie, è la prima volta che provo ad approcciarmi alla serializzazione... :)

EDIT: Non ho saputo resistere, ho recuperato tutto aumma aumma un secondo dopo aver comprato i tre volumi su amazon :-[. Grandissima figata :yes:
« Ultima modifica: 07 Mar 2014, 23:41 da Goffraiden »
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2540 il: 08 Mar 2014, 09:20 »
 :yes: :yes: :yes:

Offline MaGiKlauDe

  • Avviato
  • *
  • Post: 239
    • Players
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2541 il: 10 Mar 2014, 08:47 »
Segnalo l'aggiornamento di Marvel Unlimited.
Purtroppo col mio iPad1 sono tagliato fuori, perciò non so dirvi molto altro. (Fuck you rulez  :D)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2542 il: 10 Mar 2014, 09:32 »
Mentre aspetto il disastro su Android riporto da reddit:

"Smart Panels still isn't as good as Comixology's guided view. But it's better." (ci voleva poco, se hanno aggiunto la possibilità di girare la pagina/cambiare vignetta con un tap laterale che non faccia comparire le barre di navigazione ad ogni click han fatto tombola)
"Now I can't switch to one page view or zoom manually in landscape mode. :/" (la cappella ce la devono mettere)
"When you finish one comic, you can read the next in the series with a simple tap." (GESU' FINALMENTE)

Inoltre confermato il supporto fullscreen su iPad e spero francamente che si siano sbattuti quel minimo indispensabile su Android per 1) non rompere l'app come succede sempre 2) integrare il fullscreen totale 3) sistemare le magagne di risoluzione per alcuni dispositivi
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaGiKlauDe

  • Avviato
  • *
  • Post: 239
    • Players
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2543 il: 10 Mar 2014, 09:36 »
Potrei provarla sul Nexus 5 in effetti :D

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2544 il: 10 Mar 2014, 20:04 »
http://www.amazon.it/Batman-Vol-Death-Family-New-ebook/dp/B00EIPA3HS/

Preso anche questo. Court e City of Owls (molto) belli, ma quando c'è il Joker non c'è paragone, per me è a mani basse il villain di Batman più interessante :yes:

Tra l'altro questo volume ha una cover pazzesca:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2545 il: 10 Mar 2014, 20:14 »
Io di questo sto aspettando la softcover.
Che di palanche (meritatissime, eh...) gliene ho già mollate a basta. :D


Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2546 il: 10 Mar 2014, 20:19 »
Mentre aspetto il disastro su Android riporto da reddit:

"Smart Panels still isn't as good as Comixology's guided view. But it's better." (ci voleva poco, se hanno aggiunto la possibilità di girare la pagina/cambiare vignetta con un tap laterale che non faccia comparire le barre di navigazione ad ogni click han fatto tombola)

Aggiungo che pare che la nuova modalità di lettura pare essere appannaggio solo della roba recente e i vecchi numeri sono rimasti uguali segno che almen, si sono presi la briga di rifare da zero una delle cose piu' legnose che c'era nell'app. (contando che si tratta di un app di leggere fumetti se proprio leggere i fumetti era legnoso vi lascio immaginare la qualità dell'app...)

https://twitter.com/Wasgo/status/443093787334955008

https://twitter.com/jasonrbarry/status/442783994136915968

Non ho decisamente fretta di vederla su Android, ogni volta e' sempre la stessa storia, mi chiedo come sia possibile tirare fuori un app e non testarla a dovere...
« Ultima modifica: 10 Mar 2014, 20:32 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2547 il: 10 Mar 2014, 20:22 »
Preso anche questo. Court e City of Owls (molto) belli

Appena smazzo un po' di backlog (minchia pure il backlog con i fumetti riesco a crearmi :( ) mi sparo City of Owls, in realtà vorrei farlo subito che c'ho la scimmia ma la lascio crescere che ho esagerato con i TPB in offerta su Comixology e ho un po' di Tartarughe Ninja da leggere...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2548 il: 21 Mar 2014, 14:00 »
Mi sono riletto the Killing Joke, che figata :cry:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2549 il: 21 Mar 2014, 18:54 »
Per festeggiare i 20 anni di Hellboy mega bundle digitale: 50$ -> Tutto Hellboy uscito (escluso Hellboy in Hell mi pare c'è pure lui)

https://digital.darkhorse.com/profile/4560.hellboy-day-megabundle/

#HellboyDay
« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 09:01 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)