Autore Topic: Parliamo di Basket  (Letto 268058 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1290 il: 22 Gen 2008, 01:41 »
guarda questi blazers stavo guardando le statistiche proprio sto week end e mi hanno incuriosito parecchio. ora guardero' perché non li ho mai visti giocare quest'anno ed essendo i migliori giocatori dei rookies o secondo anno...
impressionante comunque il ruolino che stanno tenendo, soprattutto pensando che hanno fuori oden per tutta la stagione...

bargnani é in piena crisi da secondo anno, ma secondo me é troppo bravo in generale perché non riesca, alla lunga.
poi é una primissima scelta assoluta, quindi godrà di moltissimo credito in ogni caso e non gli capiterà certo quello che sta accadendo a belinelli.
cioé, per capire di che genere di assicurazioni beneficiano le prime scelte, ti basti vedere che quel brocchissimo di kwame brown (probabilmente la peggior prima scelta degli ultimi 15 anni, in pieno delirio da liceali quando alcuni babbi credevano uscisse un garnett all'anno...) ancora calca un campo da basket e ancora non l'hanno messo a zappare la terra

beli deve tenere più duro, di talento nella nba ce n'é davvero molto ed alle volte (anzi spesso) capita che uno sta in naftalina due anni poi esplode

comunque pure lui sarebbe un matto a mollare, il suo posto nella lega (da comprimario, ma non da comparsa) secondo me ce l'ha.
poi bisogna vedere se la testa é all'altezza del talento.


considerazione dopo quasi metà campionato

- boston é da prendere sul serio: più che il suo record in senso assoluto, quello che la rende credibile é l'11-0 che hanno nei confronti delle squadre dell'ovest.
é anche vero che visto il livello drammatico dell'est, quando cambiano costa probabilmente sono contenti di poter giocare contro delle vere squadre e si impegnano alla morte, ma fa paura comunque

- vedere kobe giocare nei lakers é un dramma. mamma mia, quando penso che uno cosi non lo vedro giocare le finali nemmeno quest'anno mi piange il cuore. ho visto tante partite ultimamente, anche se guardo quasi sempre boston, phoenix, san antonio, utah (che tra parentesi mi piace da matti: mamma quanto sono ben allenati e che bei giocatori boozer e williams) dallas, ma kobe é davvero l'unico assieme a duncan che per me é davvero fuori scala.
niente cazzi: non c'é garnett, iverson, james o cinesi vari, kobe é tre spanne sopra tutti nella lega, come cattiveria, freddezza, completezza, talento e tecnica.
spero solo se ne vada presto in una squadra vera, perché vederlo i é come vedere una tigra in una gabbia 2metri x2.

ah tra l'altro sempre vedendo i lakers confermo un mia impressione semprevedre: phil jackson allenatore più sopravvalutato della storia del basket
avrà vinto 6000 titoli, ma con jordan pippen rodman o kobe + shaq anche "coach seppia" se li portava a casa, ma davvero eh, non faccio il tipo da bar "eh ma con i giocatori dell'inter vinco anch'io". nono, cioé questo é stato proprio benedetto dal destino due volte...
vederlo "allenare" una squadra comunque non male come i LAL di oggi, dove incdentalmente gioca il migliore sulla piazza, é desolante
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Parliamo di Basket
« Risposta #1291 il: 22 Gen 2008, 02:19 »
Citazione
boozer


sì, vero, ma come tira i liberi...mammamia, ha una tecnica di tiro che sembra che sta alzando una palla da bowling sulla spalla per poi tirarla come lancio del martello  :lol:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1292 il: 06 Feb 2008, 15:06 »
pare O'neal stia per trasferirsi ai Suns in cambio di Marion

secondo me grande idea

The Diesel non é più quello di una volta ma Marion ai Suns non serve granché (per quanto poco possa servire uno buono come lui) e sicuramente porterebbe una gran mentalità da leader
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Parliamo di Basket
« Risposta #1293 il: 06 Feb 2008, 21:05 »
beh, io aggiungerei pure che gasol ai lakers è un gran colpo (ammesso che non si spezzi troppo spesso)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1294 il: 06 Feb 2008, 23:58 »
vero, ma credo che al di là della produttività Shaq possa dare più ai suns di quanto Pau ai Lakers

vero che con un Kobe come quello di quest'anno puo' succedere di tutto (beh direi con Kobe in generale, basta mettergli di fianco qualcosa più di figuranti) ma il vecchio O'neal puo' portare quella giusta dose di vecchia saggezza del vincente, nonché quella sua attitudine un po' cazzara che puo' dare ai Suns quel quid in più che gli servirà par vincere

visti anche giocare i sorprendenti Hornets

devo approfondire un po', ma se peja non li tradisce nei playoff sono una gran squadra, perché sono di quelli che non te ne accorgi e vanno avanti di 20
che poi sono le grandi squadre.

pero' vabbé la regular season é talmente un altro sport rispetto ai playoff che non mi esprimo

diciamo che oggi come oggi dovessi dire una finale andrei per Spurs (se restano sai i tre buoni, beninteso) Boston
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Parliamo di Basket
« Risposta #1295 il: 07 Feb 2008, 02:48 »
Citazione
vero, ma credo che al di là della produttività Shaq possa dare più ai suns di quanto Pau ai Lakers


mah, non saprei seppia
alla fine i suns avevano già stoudmire come C, non so ora come giocheranno (immagino spostino amare), ma oneill mi sembra più doppione di marion, oltre ad essere un giocatore quasi finito dato che si spezza ogni partita

gasol invece era proprio ciò che mancava ai lakers per fare il salto di qualità, e con quel quintetto sicuro possono andare lontano

@celtics, stanno un pò in calo, e senza garnett le prendono un pò ovunque, tra i 3 big, è sicuro il più importante là in mezzo

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1296 il: 07 Feb 2008, 10:37 »
eh vabbé ma il fatto di avere Stoudemire come 5 li faceva giocare con Marion come 4
insomma in realtà Amare é un 4 e Marion un 3-4, quindi erano un po' piccolini/gracilini
vero che oggi di centri old school non ce n'é più, ma se guardi chi ha vinto negli ultimi 10 anni vedrai che a fare incetta sono state

-La squadra di Duncan (che possono raccontarmi quello che vogliono per farlo giocare all'All Star Game ma é un 5 puro come movimenti, tecnica, gioco)

- La squadra di O'Neal

poi boh Marion nonostante i suoi numeri l'ho sempre visto molto sostituibile; per dire quando si fece male Diaw, giocando con continuità, ebbe una stagione pazzesca. ho la netta impressione che qualunque 3-4 sufficientemente mobile tu metta nei suns avrebbe gran numeri, visto il loro gioco

vero, Shaq si fa male ogni tre per due e non corre un cazzo, ma boh, vediamo, secondo me questi ultimi due anni hanno provato che cosi come erano adesso i Suns al titolo non ci arrivavano, quindi vista l'età di Nash hanno provato.

Pau... boh, vedremo
certamente é un campione, se Bynum si conferma ai buoni livelli di quest'anno potrebbero fare qualcosa di serio, data soprattutto la presenza dell'ex numero 8 ora orribile 24.
la mia impressione é che la loro panchina sia troppo troppo corta comunque
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1297 il: 07 Feb 2008, 19:31 »
Citazione da: "Devil May Cry"
[] oneill mi sembra più doppione di marion, []
Cioè, scusa? Uno dei "5" più dominanti della storia = un'ala piccola/grandicella? Non ti seguo, sai.

Cmq Shaq sta nei Suns come i cavoli a merenda, secondo me. Voglio dire, sono una delle squadre che corrono di più in assoluto, e Shaq sarebbe sì una possibilità di cambio d'approccio, ma IMHO fin troppo distante dai loro "soliti" ritmi. Un conto è correre forte/trotterellare, un altro è correre ai mille all'ora/camminare... Boh, vedremo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Parliamo di Basket
« Risposta #1298 il: 07 Feb 2008, 19:56 »
Citazione da: "answer"
Citazione da: "Devil May Cry"
[] oneill mi sembra più doppione di marion, []
Cioè, scusa? Uno dei "5" più dominanti della storia = un'ala piccola/grandicella? Non ti seguo, sai.


no, hai frainteso (seppia ha capito però, ti sarà sfuggito un passaggio)
ho detto: "oneill mi sembra più doppione di marion" (rispetto a stoudmire)
non: "oneill è un/il doppione di marion"

il senso era: "oneill è più simile a stoudmire di quanto non lo sia marion, quindi stoudmire e oneill si doppiano, marion e stoudmire di meno

capì?

ovvio che oneill e marion siano diversi :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1299 il: 07 Feb 2008, 20:00 »
vabbè, devil di pallacanestro non capisce un cazzo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.873
Parliamo di Basket
« Risposta #1300 il: 07 Feb 2008, 20:02 »
ma tu che ci fai qui? esci che non è roba per te, torna alle formine dai

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1301 il: 07 Feb 2008, 20:12 »
lol

ah, si chiamano O'Neal e Stoudemire
non per fare il fastidioso eh, pero' hai scritto 1000 volte "O'neill" (nota marca di vestiario Californiana) e dopo un po' mi da fastidio alla vista :D


comunque non credo che i Suns passeranno ad un gioco a metà campo
penso piuttosto che chiederanno a Shaq pochi minuti ma di qualità e dominio sotto per variare il gioco.
secondo me fara 20-25 minuti di media in regular season

potrebbe diventare un'arma micidiale, perché come dicevo pochi post fa credo Marion sia mooolto sostituibile
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1302 il: 07 Feb 2008, 20:16 »
Citazione da: "Devil May Cry"
[]
no, hai frainteso
Ah, chiedo scusa. :)

Cmq nemmeno Amare è un centro, anzi. E, ribadisco, vedo Shaq ai Suns come Rocco Siffredi al gay-pride...

P.S. Seppia non l'avevo ancora letto, quando ho risposto.  

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1303 il: 07 Feb 2008, 20:20 »
Citazione da: "Seppia"
[]
comunque non credo che i Suns passeranno ad un gioco a metà campo
penso piuttosto che chiederanno a Shaq pochi minuti ma di qualità e dominio sotto per variare il gioco.
secondo me fara 20-25 minuti di media in regular season[]
Guarda, io ho un timore:
Citazione da: "answer"
...sono una delle squadre che corrono di più in assoluto, e Shaq sarebbe sì una possibilità di cambio d'approccio, ma IMHO fin troppo distante dai loro "soliti" ritmi. Un conto è correre forte/trotterellare, un altro è correre ai mille all'ora/camminare.
:)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #1304 il: 07 Feb 2008, 21:59 »
un campione è sempre un campione, e qui parliamo di uno dei migliori 5 centri di tutta la storia della lega. Pensare che possa fare danno al gioco dei Suns è legittimo, ma sbagliato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi