Autore Topic: [PC] Call of Duty + espansione  (Letto 3898 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[PC] Call of Duty + espansione
« il: 02 Giu 2005, 14:19 »
Ieri, parlando col teo, discutevamo di poter intervallare qualche partita al mostro sacro con questo giochino.

Ambientato nella seconda guerra mondiale, per chi non lo sapesse ancora, si tratta fondamentalmente di un arcade, senza troppe pretese di fisica e senza combine e gravity gun.
Molto bello soprattutto nel deathmatch a squadre.

Per chi volesse partecipare ci si becca su X fire, simpatico programmino, simile a messenger, che permette di sapere dove si trovano i colleghi in qualsiasi momento, di vedere a cosa giocano, server, modalità, mappa e ping. E con la non trascurabile opzione di poterli raggiungere direttamente senza dover prima lanciare il gioco.
Molto molto pratico.

Per scricarlo: http://www.xfire.com/xf/modules.php?name=XFire&file=download
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #1 il: 02 Giu 2005, 14:33 »
Ma LOL, mi hai anticipato di un soffio, stavo per aprire topic io...

Citazione
Recentemente l'ho reinzaccato dentro il piccì e ho provato il multiplayer.
Bello.

Mi sono sparato solo un'oretta in team deathmatch. Respawn a manetta, salti e accovacciamenti durante i confronti a fuoco. E' un arcadone, ma a livello di coinvolgimento rulla divino. Da [cine]brivido trovarsi nel mezzo di una lotta serrata per la conquista dell'angolo di una strada, con 16 uomini da una parte e 16 dall'altra che danno il mille per mille, presi da un mix di eccitazione e paura. Sembra una guerra vera [o quello che penso debba essere una guerra vera ^^].

Divertente ed emozionante, il team deathmatch non mette comunque al baldo la tattica e l'organizzazione. Nella mia breve spedizione al fronte ho notato le squadre organizzarsi e distribuirsi per bene, differenziando i ruoli [notevole come i tedeschi ci hanno tenuto in scacco all'interno di una stanza della mappa ambientata nel castello], anche se, devo ammettere, quello che avevo sentito a proposito dell'abuso di cecchinaggio pare essere vero, con alcune mappe controllate in maniera fin troppo efficiente dai tiratori sulla lunga distanza.

Il gioco prevede diverse altre modalità, che vorrei assaggiare con i TFPers. Oltre a me, Chirux, Lampo e Shin chi ce l'ha?

Nei prox giorni se famo 'na giocata?

Ah, chi fosse interessato si presenti in caserma con la patch 1.5 installata, che implementa un po' di cose diventate ormai standard online.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #2 il: 02 Giu 2005, 15:31 »
Teo fa riferimento alla patch 1,5.
Io ho installato la 1.5.1, che comprende anche migliorie per l'espansione: qui i 119 mega da scaricare allegramente:
http://www.tgmonline.it/download/patch/dicembre2004/20041218135020

Per chi ha solo l'originale senza espansione basta quella indicata da teo, di 36 mega, disponibile qui:
http://www.tgmonline.it/download/patch/dicembre2004/20041218135537

andate e scaricate.


Poi se non avete ne l'uno ne l'espansione, fatevi un bel regalo e pigliate la versione gold, viaggio all inclusive indietro nel tempo agli anni di piombo.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #3 il: 02 Giu 2005, 17:44 »
Citazione da: "Shin_Zell"



Poi se non avete ne l'uno ne l'espansione, fatevi un bel regalo e pigliate la versione gold, viaggio all inclusive indietro nel tempo agli anni di piombo.

Domani o dopodomani piglio la gold e sono dei vostri!!!




anni di piombo?!?!?!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #4 il: 02 Giu 2005, 17:53 »
Citazione da: "El Significo"
Domani o dopodomani piglio la gold e sono dei vostri!!!


Chiarisco un attimo la mia posizione.
Lungi da me spingervi a comprare un gioco [vecchiotto ma ancora parecchio giocato] di cui non esiste praticamente una community di TFPers. Voglio solo farmi qualche match, quindi non garantisco né appuntamenti fissi e neppure un frequente giocamento da parte mia.
Proprio per questo mi appellavo a chi il gioco ce l'ha già.

Il cazzo, semmai, ve lo comincerò a rompere all'alba dell'uscita di Call of Duty 2, fra qualche mese. ;)

Ad ogni modo, male che vada se ve lo fate e poi ci giocate poco online, vi beccate comunque un gran gioco in singolo, con qualche caduta [buona parte della campagna inglese], ma comunque grande. IMHO, IMHISSIMO, IMHERRIMO il top per quanto riguarda la gestione degli script in-game e il coinvolgimento che riescono a offrire. Sì, anche più di Half-Life 2.

Offline El Significo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.182
    • E-mail
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #5 il: 02 Giu 2005, 18:17 »
L'avrei preso comunque......era destino!!!

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #6 il: 02 Giu 2005, 20:53 »
gran gioco :)
ci giocavo tempo fa in rete.. magari riprendo in mano il thompson e il garand m1 :D
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #7 il: 16 Giu 2005, 14:37 »
Possiamo anche dedicagli mezza serata. Provato una mezz'ora l'altra sera non è male. Meno frenetico di HL DM e con più modalità di gioco. Le mappe provate davano la possibiltà di scrutare gli avversari facendomi vivere più dei 15 millisecondi di HL DM.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #8 il: 18 Giu 2005, 16:17 »
Problemi miei con Xfire e il gioco: sono incompatibili. Inoltre mi pare non sia possibile entrare tramite ip del server, ma bisogna comunicare proprio il nome del server. Di conseguenza posterò il nome del server.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #9 il: 18 Giu 2005, 16:26 »
Xfire e Call of Duty sono compatibilissimi. ;)
E' che Xfire è stato aggiornato di recente e c'è qualche problemino [ieri, ad esempio, il Coniglio da Xfire non vedeva il nostro server di HL2DM], lentezza nella rete del programma, ecc. Aggiornalo e lascia passare qualche tempo, vedrai che sarà tutto ok.

Per l'entrata nel server nin zo, finora non ho mai joinato nessuno da dentro il gioco. Comunque, ripeto, porta un po' di pazienza e vedrai che tornerà tutto a posto.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #10 il: 18 Giu 2005, 16:28 »
Ieri X fire aveva più di qualche problema, oggi pare funzioni.
Al limite aggiorna il punkbuster, anch'io avevo problemi con CoD nel trovare i server ed entrare nelle partite, mi buttava fuori dopo poco.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #11 il: 18 Giu 2005, 16:35 »
Il problema molto probabilmente è legato al mio Pc perchè (provato ora) se faccio partire il gioco con Xfire attivo mi dà schermata nera e arrivederci; disattivo Xfire e parte.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #12 il: 18 Giu 2005, 16:55 »
- Aggiorna Xfire [oggi quando mi sono collegato m'ha scaricato automaticamente una nuova versione, non so se ha fatto così anche con voi, se non è successo provate a checkare sul sito]
- Aggiorna CoD alla versione 1.5
- Disinstalla e reinstalla CoD

Con questo ordine.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
[PC] Call of Duty + espansione
« Risposta #13 il: 02 Lug 2005, 17:05 »
Argh.

Il 95% delle volte che mi connetto per giocare mi chiede d'inserire la CD Key, anche se è già inserita e il gioco è originalissimo. Problemi con Fastweb, a quanto leggo in giro. E io mi sono frantumato definitivamente il biscotto.

Qualcuno lo vuole? Glielo lo cedo a 5 Euro [+ 5 di spese di spedizione in raccomandata].