Autore Topic: Orange Road  (Letto 2828 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Orange Road
« Risposta #15 il: 19 Feb 2005, 19:11 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "Neophoeny"
Senza censure e con dei doppiaggi molto ben realizzati (adoro la voce di Hikaru e Madoka) e senza quell'insopportabile Davide Garbolino che doppia Kyosuke (o meglio Johnny... :roll: ) sembra proprio un altro cartone.

Adoro le musiche di questo cartone, sono fantastiche e mi suscitano un sacco di emozioni.


In realtà i doppiatori italiani sono in gamba, il problema è che quando senti la stessa voce da dieci personaggi diversi non può non risultare fastidioso. Garbolino poi ha doppiato di tutto, da Jean di Il Mistero della Pietra Azzurra a Ash di Pokémon, sembra che non abbiano altri doppiatori in Mediaset... comunque oggi l'espressività dei doppiatori di cartoni è molto superiore a quella degli anni '80, quando tutti avevano una voce piatta. Ovvio che in una lingua di cui non capisci niente ti sembrino tutti bravissimi e molto espressivi, poi magari i ragazzi giapponesi pensano dei loro doppiatori quello che noi pensiamo dei nostri :wink: Però le loro voci sono bellissime, su questo non c'è dubbio.

Le musiche sono strepitose, la sigla iniziale "Night of the Summer Side" è eccezionale. Peccato che, come scoprirai entro il quarto DVD, verrà sostituita fin troppo presto da un'altra :cry:

Io mi riferivo al doppiaggio italiano! Quello realizzato dalla Dynamic è strepitoso. I personaggi sembrano diversi! Kyosuke sembra meno bamboccio, Madoka e Hikaru ancora più sensuali e simpatiche (pensa che io odiavo il personaggio di Hikaru nel cartone Mediaset perché aveva una voce odiosa, adesso ne sono innamorato e riesco a capire l'indecisione di Kyosuke!!). Il doppiaggio giapponese invece non mi è piaciuto tanto. Al di là della lingua giapponese di per sè, ad esempio la voce di Madoka era troppo "bianca", sembrava una bambina di 10 anni. Forse il motivo è che lì le giapponesi hanno tutte questo timbro di voce (effettivamente non ho mai sentito una voce giapponese femminile diversa da quella, per me sembrano quasi tutte uguali  :D ).
Hai ragione la sigla iniziale è bellissima. Io l'ho già in mp3. Mi è piaciuta tanto anche quella melodia un po' triste che si sente in certe fasi ad esempio quando Kyosuke è pensieroso, oppure quando osserva Madoka. Se vuoi sentirne uno spezzone, prendi il primo dvd, vai alla schermata di selezione lingue e la sentirai. Sai per caso come si intitola questo brano?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Orange Road
« Risposta #16 il: 19 Feb 2005, 19:57 »
Citazione da: "Neophoeny"
Io mi riferivo al doppiaggio italiano! Quello realizzato dalla Dynamic è strepitoso.


Dynamic? Ma la serie non è curata da Yamato Video? :?:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Orange Road
« Risposta #17 il: 21 Feb 2005, 00:33 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "Neophoeny"
Io mi riferivo al doppiaggio italiano! Quello realizzato dalla Dynamic è strepitoso.


Dynamic? Ma la serie non è curata da Yamato Video? :?:

E' distribuito dalla Yamato, ma in sostanza è preciso alla edizione pubblicata dalla Dynamic su VHS, tranne piccoli particolari come il titolo (adesso hanno aggiunto "capricciosa" Orange Road) e altre piccolezze. Il doppiaggio quindi è quello originale realizzato dalla Dynamic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Orange Road
« Risposta #18 il: 23 Feb 2005, 23:48 »
A quanto pare il quinto dvd yamato di orange road uscirà quando i giapponesi spediranno il materiale che yamato ha ordinato (hanno avuto dei problemi con il materiale video da loro in possesso e quindi aspettano che glieli rispediscano dal giappone)....  :(
Ho mandato loro una email per sapere un'eventuale data di uscita....

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Orange Road
« Risposta #19 il: 24 Feb 2005, 11:58 »
Citazione da: "Neophoeny"
Ho mandato loro una email per sapere un'eventuale data di uscita....

Senza risposta scommetto... :(
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Orange Road
« Risposta #20 il: 25 Feb 2005, 00:08 »
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "Neophoeny"
Ho mandato loro una email per sapere un'eventuale data di uscita....

Senza risposta scommetto... :(

Finora nain! Non sopporto quando fanno così! Preferirei sentirmi dire "abbiamo cancellato le prossime uscite, ora puoi andare a farti fottere!", oppure "poverino, ti abbiamo fregato i soldi con i primi 4 dvd, adesso abbiamo finito di produrli!", che non ricevere nessuna risposta..... :evil:

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Orange Road
« Risposta #21 il: 25 Feb 2005, 11:44 »
Citazione da: "Neophoeny"
"abbiamo cancellato le prossime uscite, ora puoi andare a farti fottere!"

Mah, non credo.
Negli anni la Yamato si è sempre distinta per una certa serietà (a differenza della defunta Dynamic), non credo che la commercializzazione fosse una scommessa.
Sperem... :?
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Orange Road
« Risposta #22 il: 28 Feb 2005, 23:28 »
Quelli del sito ufficiale italiano di orange road mi hanno appena mandato questa email:
"Le ultimissime sul manga e sul DVD:
 
Il terzo volume è ormai uscito da 10 giorni circa.
Per quanto riguarda il quinto DVD della Yamato, siamo sempre in contatto con chi di dovere, sperando di darvi buone notizie nelle prossime settimane. Comunque, siate ottimisti ^_^"

Speriamo! :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Orange Road
« Risposta #23 il: 01 Mar 2005, 22:42 »
Mi è arrivata una email con la lista delle uscite yamatovideo per il mese di marzo e non compariva il nome di Orange Road! Ma vaff... :evil:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Orange Road
« Risposta #24 il: 22 Mar 2005, 22:29 »
Nuovo aggiornamento fornitomi dal sito ufficiale italiano di KOR:

non so se sapevate :

Ciao XXXXXXXX,

purtroppo la lavorazione della serie "Orange Road" ha subito un momentaneo
stop a causa di problemi con la qualità dei materiali.
La serie verrà comunque completata, se non ci sono altri problemi riprenderà
per aprile/maggio.

Ci scusiamo per i disagi.
In caso di necessità o per altri chiarimenti non esitare a contattarci via
mail o chiamandoci allo 02.29409679

Grazie e arrivederci a presto

Cordiali Saluti
Yamato s.r.l


 :roll:

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Orange Road
« Risposta #25 il: 23 Mar 2005, 14:00 »
Mi è capitata sott'occhio una cecklist di aprile e non c'era.
Mi sa che prima di giugno, nulla. :(
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Orange Road
« Risposta #26 il: 13 Mag 2005, 23:16 »
Nuove conferme per le uscite DVD di Orange Road! Vi pubblico direttamente l'email arrivatami dal sito uffixiale italiano di KOR in questo momento:

Ciao neophoeny!

La Yamato Video annuncia ufficialmente di non aver abbandonato la produzione dei DVD della serie TV, che ormai da tempo sono fermi al quarto di 12 DVD. La Yamato ci comunica ufficialmente che "il progetto di pubblicazione integrale della serie Capricciosa Orange Road prosegue, arriverà al completamento della serie e alla pubblicazione degli OAV già preannunciati". Non solo, ma dal sito ufficiale dell'azienda (www.yamatovideo.it) apprendiamo anche quali sono stati i motivi del ritardo, quelli che in ogni caso erano già noti: essenzialmente il ritardo con cui sono arrivati i materiali originali dal Giappone e la necessità di sottoporli a un lavoro accurato di restauro. Purtroppo, non si conosce la data della ripresa delle uscite.



Sperem! :roll:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Orange Road
« Risposta #27 il: 14 Mag 2005, 09:49 »
sn anche io un fan della serie. Il libro che uscì anni fa mi ha colpito molto.
scritto bene davvero bene e parecchio più serio e adulto rispetto alla serie standard. Da leggere dopo aver visto l'episodio conclusivo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙