Autore Topic: [Cinema] Spanglish  (Letto 1021 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
[Cinema] Spanglish
« il: 24 Apr 2005, 13:09 »
Spanglish è una porcata, e se avete un po' di pazienza vi spiego anche perché.

Perché c'è Adam Sandler, che è un bravissimo attore sia comico che drammatico (personalmente lo adoro), ma il film non fa né ridere né soffrire. Il suo talento è preso e gentilmente buttato nel cesso, visto che il suo personaggio è assolutamente bidimensionale.

Perché dura tanto, troppo per essere una commedia preconfezionata in atmosfera protetta. E nonostante questo, la sceneggiatura è incompleta, lacunosa. Clamoroso il fatto che all'inizio venga introdotto un personaggio presumibilmente importante come il figlio del protagonista per poi abbandonarlo al suo destino per tutto il film, e ripescarlo solo alla fine. Mah, misteri del montaggio, suppongo.

Perché il doppiaggio è abbastanza bruttarello. Ma a parte questo, è esilarante il fatto che i personaggi messicani abbiano sì un accento "strano", ma che questo accento non sia messicano. Sembra di tornare indietro ai tempi in cui le doppiatrici italiane strascicavano la esse peggio di Wanna Marchi.

Perché è la solita commedia sull'integrazione e sugli stereotipi. Per fortuna ci risparmiano il lieto fine. Ma non vi rimborseranno i soldi del biglietto, per cui statevene a casa.

Pensiero della sera. Caro Adam, in questo film ti ho visto ingrassato, imbolsito, spento. Non voglio perderti. Leggi i copioni prima di firmare. E se non li leggi tu, cambia agente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
[Cinema] Spanglish
« Risposta #1 il: 25 Apr 2005, 18:51 »
Io non l'ho trovato così male. Sono stato un pò spiazzato dal fatto che mi aspettavo una commedia leggera, ingannato anche dal trailer, invece il film inizia sì in maniera brillante, per poi diventare più serioso, quasi drammatico nel finale. Una volta uscito avevo un pò la sensazione che non fosse nè carne nè pesce, però ha indubbiamente il pregio di non essere scontato. Non posso dire che mi abbia convinto del tutto, a tratti infatti risulta un pò lento, ma non mi è nemmeno dispiaciuto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
[Cinema] Spanglish
« Risposta #2 il: 13 Mag 2005, 20:52 »
Anche a me è piaciuto.

Luv3Kar, non capisco perchè tutto questo astio.  :)

Sarà che apprezzo Adam Sandler e quindi sono di parte, ma mi è piaciuto anche qui il suo ruolo.

Il film non è assolutamente ai livelli di Qualcosa è cambiato, e Adam non a quelli di Ubriaco d'amore, ma entrami (film e sandler) si fanno ben guardare.

Il film non vuole nè far ridere nè piangere, si colloca giusto a metà, e ci riesci.

Che dire, ripeto, a me è piaciuto, e alcune parti sono davvero belle. :P