Autore Topic: [XB][PS2][PC] Psychonauts  (Letto 37271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emack

  • Iniziato
  • Post: 82
    • http://utenti.lycos.it/emack
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #45 il: 26 Feb 2006, 11:48 »
Hai ragione... In più i controlli della versione PC sono un po' macchinosi.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #46 il: 26 Feb 2006, 13:57 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"


Perchè il mio pc fa schifo  :lol:
E comunque in generale, preferisco nettamente giocare con le console per una questione di "comodità" ^^


Quanto fa schifo? Perchè alla fine non richiede grande putenza,poi se hai un Pentium 2 500 mhz ok, fa nulla ^__^
Con un adattatore per il pad PS2 andresti alla grande.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #47 il: 26 Feb 2006, 14:48 »
Ho iniziato la versione PS2. Ho visto molto poco ma sembra un discreto platform, con uno stile e un humor molto europeo. Nel bene e nel male, visto che i cromatismi sono abbastanzi tristi.

I caricamenti sono estenuanti.

Devo ancora affrontare una missione "seria" e vedere come sono amalgamati poteri e meccaniche, però.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #48 il: 26 Feb 2006, 14:54 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Andrea Rivuz"


Perchè il mio pc fa schifo  :lol:
E comunque in generale, preferisco nettamente giocare con le console per una questione di "comodità" ^^


Quanto fa schifo? Perchè alla fine non richiede grande putenza,poi se hai un Pentium 2 500 mhz ok, fa nulla ^__^
Con un adattatore per il pad PS2 andresti alla grande.


Magari mi gira anche, ma proprio giocare col pc non è cosa per me... ^^'

Citazione da: "Luv3Kar"
Ho iniziato la versione PS2. Ho visto molto poco ma sembra un discreto platform, con uno stile e un humor molto europeo. Nel bene e nel male, visto che i cromatismi sono abbastanzi tristi.

I caricamenti sono estenuanti.

Devo ancora affrontare una missione "seria" e vedere come sono amalgamati poteri e meccaniche, però.

Stai giocando la versione PAL? Ha il selettore 50/60Hz?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #49 il: 26 Feb 2006, 15:01 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"

Stai giocando la versione PAL? Ha il selettore 50/60Hz?


No sorry, ho preso la USA su vgplus.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #50 il: 26 Feb 2006, 15:05 »
Io l'ho ordinato adesso, sono fiducioso.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #51 il: 26 Feb 2006, 21:23 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Ho iniziato la versione PS2. Ho visto molto poco ma sembra un discreto platform, con uno stile e un humor molto europeo. Nel bene e nel male, visto che i cromatismi sono abbastanzi tristi. *

I caricamenti sono estenuanti. **

Devo ancora affrontare una missione "seria" e vedere come sono amalgamati poteri e meccaniche, però.


* Non sempre per fortuna, almeno vers xbox.. ovvero spesso perde il verdognolo ed é piuttosto contrastato

** Non troppo in vers xbox, anche se a volte inutili-ripetuti (negozio.. quel cavolo di inutili perle-- avrebbero dovuto un po' snellire le meccaniche tenendo appunto conto dei caricamenti.. etc..)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #52 il: 27 Feb 2006, 06:54 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Andrea Rivuz"

Stai giocando la versione PAL? Ha il selettore 50/60Hz?


No sorry, ho preso la USA su vgplus.


Vabbè, lo prendo anche io USA (anche perchè su gamefaqs mi dicono che la PAL ps2 NON ha i 60Hz :?).

p.s. l'hanno finito su vgplus  :x
Se lo vendi fammi un fischio....  8)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #53 il: 01 Mar 2006, 12:11 »
Arrivato, l'inizio sembra divertente, avevo proprio voglia di un platform così.
Speriamo non si perda per strada...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #54 il: 01 Mar 2006, 14:32 »
Avanzando ci sono tocchi adventure sotto forma di oggetti da utilizzare per risolvere enigmi. Le stesse abilità psichiche vengono sfruttate sia per gli enigmi che per i combattimenti. Il menu di gestione/equipaggiamento di abilità e oggetti però è un po' scomodo. Sono molto numerosi, ci sarebbe voluto qualcosa di più snello, stile selezione delle armi in Ratchet & Clank.

Comunque è un gioco parecchio intrigante. Non è molto originale se si guardano le meccaniche nude e crude (anzi), ma le ripropone in un contesto talmente personale e fuori dagli schemi da farlo sembrare un prodotto originale. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #55 il: 01 Mar 2006, 14:59 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Avanzando ci sono tocchi adventure sotto forma di oggetti da utilizzare per risolvere enigmi. Le stesse abilità psichiche vengono sfruttate sia per gli enigmi che per i combattimenti. Il menu di gestione/equipaggiamento di abilità e oggetti però è un po' scomodo. Sono molto numerosi, ci sarebbe voluto qualcosa di più snello, stile selezione delle armi in Ratchet & Clank.

Comunque è un gioco parecchio intrigante. Non è molto originale se si guardano le meccaniche nude e crude (anzi), ma le ripropone in un contesto talmente personale e fuori dagli schemi da farlo sembrare un prodotto originale. :)


Il poco che ho visto mi ha dato la stessa impressione, un minestrone rielaborato in maniera impeccabile.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #56 il: 01 Mar 2006, 16:33 »
E' tornato disponibile su VG+, al costo di circa 18 euro. :wink:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #57 il: 01 Mar 2006, 17:13 »
Citazione da: "Tsuneku"

Il poco che ho visto mi ha dato la stessa impressione, un minestrone rielaborato in maniera impeccabile.


L'inizio poi è la parte più fiacca, ci mette un po' ad entrare nel vivo. Una volta raccolti un po' di poteri le cose si fanno interessanti. Più avanti ti aspettano enigmi a volte un po' illogici ma almeno per nulla banali, ambientazioni adorabilmente schizzate e alcuni boss fight degni della migliore Nintendo.

Peccato che il codice sia un po' instabile, è già crashato un paio di volte costringendomi a ricominciare dall'ultimo savegame (fastidioso ma non tragico, il gioco salva automaticamente ad ogni schermata di caricamento).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #58 il: 01 Mar 2006, 18:08 »
Citazione da: "Shape"
E' tornato disponibile su VG+, al costo di circa 18 euro. :wink:

Grazie!
^_^

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
[XB-PC] Psychonauts
« Risposta #59 il: 01 Mar 2006, 18:28 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Non è molto originale se si guardano le meccaniche nude e crude (anzi), ma le ripropone in un contesto talmente personale e fuori dagli schemi da farlo sembrare un prodotto originale. :)


E soprattutto ha ritmo e pure "senso"..  :wink:
Ovvero il tutto é in qualche modo giustificato intelligentemente e non buttato lì alla jak and dexter and company..