Autore Topic: [XB][PS2][PC] Psychonauts  (Letto 37198 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XB][PS2][PC] Psychonauts
« Risposta #300 il: 20 Set 2021, 15:06 »
Fu rushato per problemi di budget (il gioco in sé per più volte ha rischiato di non essere completato - andata a vedere l'analisi di Diduz su lucasdelirium) e lo stesso Tim ammise che era venuto male.
Ah ok, non ne sapevo nulla onestamente. Diciamo non serve essere scienziati per capirlo, ecco.  :-[
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XB][PS2][PC] Psychonauts
« Risposta #301 il: 20 Set 2021, 15:34 »
Fu rushato per problemi di budget

Ma chi, Tim?!

Da non crederci  :pray:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [XB][PS2][PC] Psychonauts
« Risposta #302 il: 20 Set 2021, 15:40 »
Ehhh, al di là della battuta non è facile far partire una nuova software house con quella volontà artistica in uno dei luoghi dove gli stipendi sono più alti al mondo.

E cercare fra mille difficoltà di mantenerla quella linea. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [XB][PS2][PC] Psychonauts
« Risposta #303 il: 20 Set 2021, 16:07 »
Devo assolutamente giocarlo su pc.
Su PS2 mi ero fermato all’ultimo livello non ricordo nemmeno perché.
Te lo dico io secondo me perché: perché, a mio modo di vedere, è certamente la parte più brutta del gioco e quella meno ispirata. E onestamente, quella che mette più allo scoperto i limiti di gameplay del gioco.

Non ne mina la qualità complessiva, ma è di certo il punto più basso di tutto il titolo a mio modo di vedere.

Spoiler (click to show/hide)

Si quello è terribile, ma ce ne sono altri che sono memorabili: the milkman conspiracy, Waterloo, Lungfishopolis...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [XB][PS2][PC] Psychonauts
« Risposta #304 il: 20 Set 2021, 17:36 »
L’ho reinstallato già da qualche settimana e gira prevedibilmente bene. Chissà che problemi avevo avuto…
Il gioco è scritto divinamente e si difende anche oggi (è pure meglio di quanto ricordassi) ma si gioca maluccio come ricordavo. La componente migliore è sicuramente quella enigmistica.
La componente peggiore è sicuramente quella collezionistica: ma quanta roba c’è da prendere ogni livello?!? Mi è venuta l’ansia solo a giocare il primo.
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.278
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XB][PS2][PC] Psychonauts
« Risposta #305 il: 20 Set 2021, 19:07 »
In realtà io da quel punto di vista l'ho trovato abbastanza equilibrato e in linea col genere platform in generale, sembra che ogni livello ti soverchi di roba ma in realtà si tratta di:

- 2 maialini / casseforti per livello
- 5 etichette + borse
- Dai 3 alle 7 ragnatele da aspirare

Questi si trovano compatibilmente con l'esplorazione, difficile che siano nascosti in chissà quale meandro introvabile e semplicemente invitano il giocatore ad approfondire ogni livello (e lo merita) senza tirare dritto, altrimenti il gioco durerebbe una manciata scarsa di ore.

Il problema sono i frame, che sono veramente troppi e alcuni veramente fastidiosi da prendere più per una questione di precisione delle collisioni tra personaggio e frame e alcuni per cui devi noiosamente attendere che facciano il solito giro per poterli acquisire, ma servono per salire di livello e diventare più forti. Ecco, quelli potevano essere nemo e bilanciati meglio, ma fanno tanto colore...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [XB][PS2][PC] Psychonauts
« Risposta #306 il: 20 Set 2021, 20:29 »
Sì, intendevo quelli. Gli altri sono collezionabili ben nascosti o comunque interessanti. I fantasmi no invece sono ovunque e il più delle volte sono proprio FASTIDIOSI da raccogliere.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [XB][PS2][PC] Psychonauts
« Risposta #307 il: 26 Set 2021, 15:46 »
Metto anche qui il bellissimo articolo di Diduz sui temi affrontati nella saga di Psychonauts

TFP Link :: http://www.lucasdelirium.it/menomale.php
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.