ok Jello...
passo al Jrpg col Gameplay che preferisco
PS2 - Shin Megami Tensei III: Nocturne ( Lucifer's Call in versione PAL )Una setta...una sacrificio umano...la conception
Nocturne ci pone di fronte ad uno scenario post apocalittico che porterà i sopravvissuti ad uno scontro di ragion d'essere, starà al mezzo demone trovare se stesso.
Propone 6 finali, uno dei quali aggiunti dalla versione Maniax in poi in cui, attraverso una sub quest, vi è oltre ad una trama parallela, un approfondimento della trama principale.
I finali dipendono dal proprio allineamento in quanto il Pg non ha personalità propria ma si scelgono le risposte da dare nei dialoghi
Nocturne non spicca per struttura narrativa, i punti più interessanti sono l'ambientazione, gameplay e la caratterizzazione ideologica dei personaggi.
Il gameplay è uno dei più tattici, se non il più tattico, tra i Jrpg turn-based.
Il Press Turn System è un sistema che si basa sull'influenza di debolezze e resistenze, critici e colpi mancati, un sistema che influisce sia per il party che per i nemici e che permette di aumentare o perdere turni
due aspetti influiscono pesantemente in tutto ciò, le skill in proprio possesso e la composizione del proprio party in quanto il party è composto dal Pg principale più i demoni ottenuti in battaglia attraverso il dialogo con essi, la contrattazione e la fusione di essi
senza entrare troppo nello specifico, Nocturne si rivela un Jrpg affascinante e complesso nel Battle System, un titolo però per questo non adatto ai neofiti