Autore Topic: La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)  (Letto 13386 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Allora, l'idea è divertente (immagino che vedremo robe da Guinness...), ma per quanto mi riguarda ho un po' di problemi a ricordare... :(

Sicuramente un RPG per PSone (FF7? Xenogears?), oppure anche Shining Force 2 per Megadrive, probabilmente sarò andato avanti 8 ore circa (pausa per pranzo compresa).

Ricordo un'endurance a Resident 2 senza salvare (x quei dannati extra) se non verso la parte finale, 2 ore circa.

Nel caso mi venisse in mente qualcos'altro...
Nel frattempo a voi! :o

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.144
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #1 il: 16 Apr 2005, 16:43 »
Hmmmm.... ricordo una sera+notte+mattina a FFVIII, saranno state almeno 12 ore filate :) Almeno.

Per le speedrun, anche io RE2 senza save in 2 ore e 15 minuti. Ma non è esattamente una maratona...

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #2 il: 16 Apr 2005, 17:26 »
Front Mission 3.
6/7 ore di fila, da pranzo a cena.
Ne Shagu Nazad!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #3 il: 16 Apr 2005, 17:52 »
Shenmue 2
Inizio sessione ore 17.00  (giorno do ferie)
Termine ore  5:00 (giorno di ferie)

("nessun famigliare presente nella casa") :D

"mentre i primi raggi di sole timidamente entravano dagli spiragli della mia finestra osservavo i titoli di coda scorrere e pensavo Yu Sukuki sei davvero un genio"

Ricordo anche un maratona a "Chakan" sul MD di 12 ore.
e "Nosferatu" (Snes) di 8 ore di gioco assiduo e SENZA TERMINARLO !!!! difficilissima variante di Prince of Persia (quello classico) un poco Castelvanioso...superbo.
Anche Splatterhouse 3 mi ha rubato 5 oe di vita (Jpn) :D

Ah...se tornassi indietro...LO RIFAREI !!!! ;-)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #4 il: 16 Apr 2005, 18:12 »
Credo che finii Rygar giocando dalle 10 di mattina alle 22 di sera quasi no-stop.
Anche God of War ultimamente lo feci dalle 12 alle 00 con qualche pausa per i pasti.
Entrambi di domenica.
Poi lunghe sedute ad altri giochi, ma ora non mi vengono a mente.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #5 il: 16 Apr 2005, 18:27 »
Quand'ero piccino, io e mio padre (quando ancora non mi rompeva le palle per sti' giochini da dementi), a Faxanadu per NES, dalla mattina alla sera per finirlo tutto in un giorno  :D
 won't exist anymore ^__^

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #6 il: 16 Apr 2005, 19:20 »
solo le due più recenti:

-FABLE: 11 ore.
-RESIDENT EVIL 4: 12 ore
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Alessandro Z.

  • Avviato
  • *
  • Post: 223
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #7 il: 16 Apr 2005, 20:49 »
Estate 2002, per tre settimane consecutive:
12.30 - 02.00 Socom Online.

Giocai così tanto, al punto che avevo memorizzato tutti i pattern di attacco degli allora esigui avversari italiani. Mi sembrava di essere in Matrix, quando gli occhi di Neo vedevano solo codice binario e non la 'finta' realtà. Alienante.

25 Dicembre (!) 2003:
13.00 - 20.00 [Tempo altamente approssimativo] Iniziato e concluso Devil May Cry.

Come modo  migliore di occupare una giornata che si presentava inutile come la volgare  compagnia dei propri parenti, se non andando direttamente all'inferno? Ebony e Ivory, vi amo.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #8 il: 16 Apr 2005, 21:14 »
Secret Of Mana, versione Usa per SNes.
24 ore praticamente filate, giusto le pause per pranzare e cenare. Poi pisolino mattutino (ero davvero uno straccio!) e via a continuare.
Lo finii in 4 giorni, con altre maratone di lunghezza però minore: sempre roba di decine di ore, comunque, dato che il gioco ne richiedeva un numero davvero cospicuo per essere terminato.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #9 il: 16 Apr 2005, 21:24 »
Super Street Fighter 2 per MD.
Credo 10/12 ore di fila.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #10 il: 16 Apr 2005, 21:58 »
Voi state fuori....3 ore e mezzo massimo il peggio che ho fatto, probabilmente...poi mi sa che svengo!

più che altro credo d'aver trascorso, da piccolo e specialmente d'Estate, interminabili giornate in sala giochi, giocando e guardando giocare....e l'ho fatto diverse volte...

tipo dalle 8 alle 14 la mattina, e dalle 16 alle 22,30 la sera...

vero anche che mio zio bonanima era il Cassiere (Immaginate voi :twisted: ), e si faceva anche altro...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #11 il: 16 Apr 2005, 22:09 »
Credo di non aver mai superato le 6-7 ore consecutive passate davanti a Final Fantasy VII.Più recentemente,ne ho trascorse 5 filate(ininterrotte)su Snake Eater,e altrettante su Resident Evil 4.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #12 il: 16 Apr 2005, 22:58 »
Negli ultimi due anni non son più riuscito a fare le maratone che facevo in passato. Non so perchè, ma l'unica eccezione è stato Banjo Kazooie per N64, salato nel 1998 e recuperato a settembre scorso grazie al prode Outerworld: 7 ore filate e senza accorgersene.

Prima invece erano all'ordine del giorno: Ocarina of Time lo giocai ininterrottamente dalle 18 (circa) del 24 dicembre alle 8 di mattina del 25...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #13 il: 17 Apr 2005, 00:22 »
Il giorno che ho comprato FFX ho fatto 16 ore di gioco (fa fede il timer  :D ) interrompendo una mezz'ora per pranzo e un'altra mezz'ora per cena.

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
La più lunga maratona di videogaming (a un solo VG!)
« Risposta #14 il: 17 Apr 2005, 01:10 »
Il mio record personale e' di qualche anno fa: un 6/7 ore davanti a Broken Sword 1.
L'indomani sarebbe stato l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di natale e dovevo assolutamente restituirlo al legittimo proprietario... :)