Autore Topic: Intervista a John Carpenter: "MGS was terrific"  (Letto 1670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Intervista a Mr Carpenter, portavoce del team di FEAR. SI parla dell'amore i Carpenter per i videogiochi, che è iniziato con Sonic passando per MGS e DOOM 3. E si accenna al suo prossimo progetto: creare sia un videogioco che il film ad esso ispirato.

Insomma, il vecchio John la sa lunga sui giochini. Finalmente un regista che parla di vg con un minimo di cognizione di causa. Se già Carpenter era uno dei miei registi preferiti prima, figurarsi dopo aver letto questa intervista.

Certo che qualcuno dovrebbe fargli giocare MGS 2 e 3. E magari Kojima potrebbe chiamarlo come spokesman di MGS4.

Intervista a Carpenter - GameSpot
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Intervista a John Carpenter: "MGS was terrific"
« Risposta #1 il: 25 Ott 2005, 16:29 »
Bello!
Ma sarà davvero ecceziunale questo "FEAR"??
 :?

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Intervista a John Carpenter: "MGS was terrific"
« Risposta #2 il: 25 Ott 2005, 18:08 »
Citazione da: "AIO"
BelMa sarà davvero ecceziunale questo "FEAR"??


Independentemente da quanto mi sta facendo paura [un valore oscillante, a seconda dei momenti, tra il poco e il manco po' cazz'] secondo me è proprio a livello di sceneggiatura e di regia che F.E.A.R. è deboluccio. Il modo con cui è impostata la progressione, ad esempio, è un ammazza-sospensione dell'incredulità, a mio avviso.

Di tutt'altra pasta è invece la "regia del gameplay", tra movimenti davvero azzeccati della soggettiva e l'ira diddio che succede durante i combattimenti si avverte una grandissima tensione drammatica.  

Passando all'intervista: apperò, il marketing che sta dietro a 'sto gioco mi stupisce sempre di più.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Intervista a John Carpenter: "MGS was terrific"
« Risposta #3 il: 27 Ott 2005, 22:35 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Intervista a Mr Carpenter, portavoce del team di FEAR. SI parla dell'amore i Carpenter per i videogiochi, che è iniziato con Sonic passando per MGS e DOOM 3. E si accenna al suo prossimo progetto: creare sia un videogioco che il film ad esso ispirato.

Insomma, il vecchio John la sa lunga sui giochini. Finalmente un regista che parla di vg con un minimo di cognizione di causa. Se già Carpenter era uno dei miei registi preferiti prima, figurarsi dopo aver letto questa intervista.

Certo che qualcuno dovrebbe fargli giocare MGS 2 e 3. E magari Kojima potrebbe chiamarlo come spokesman di MGS4.

Intervista a Carpenter - GameSpot


Se Carpenter giocasse a MGS2 abbandonerebbe il mondo dei videogiochi. :twisted:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Intervista a John Carpenter: "MGS was terrific"
« Risposta #4 il: 28 Ott 2005, 10:54 »
Un attimino: Carpenter dice che è stato lo stesso Kojima a scrivergli!
Questo ai tempi di MGS1.
Il perchè?? "Snake" Pliskeen, ovviamente!!
Sono veramente contento che Kojima abbia voluto contattare una fonte diretta della sua ispirazione. :o
Forse è per questo che Carpenter non si interessa delle successive edizioni...

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
Intervista a John Carpenter: "MGS was terrific"
« Risposta #5 il: 28 Ott 2005, 12:40 »
Mi sento chiamato in causa, anche se il mio nick è italianizzato :P

Grandissimo Carpenter!
Ormai cinema e videogiochi vanno sempre più a braccetto, purtroppo però inciampano spesso o l'uno o l'altro :P
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!