Autore Topic: [PC] Planeshift (Open Source 3D Mmorpg)  (Letto 7568 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[PC] Planeshift (Open Source 3D Mmorpg)
« Risposta #15 il: 03 Apr 2005, 10:34 »
Citazione da: "armandyno"
A proposito di MMORPG io ho giocato per un breve periodo la beta di Guild Wars, e l'ho trovato davvero massiccio. So che non esiste un canone fisso da pagare periodicamente, è vero?
In questo caso ci farei più che un pensierino (tony, ma everquest ha un canone, vero?)


Yep, come tutti i mmorpg di quel calibro ha una quota mensile da pagare, di 14,90 dollari più le tasse (che gli americani non segnano mai), e vale a dire 13,xx euri. Gioco a parte, Guild Wars pare sia effettivamente gratis, almeno per ora. Non so se all'uscita della versione definitiva le cose cambieranno.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PC] Planeshift (Open Source 3D Mmorpg)
« Risposta #16 il: 03 Apr 2005, 11:59 »
Citazione da: "armandyno"
Inutile dire che ce l'ho ancora installanto giusto perchè soon pigro e mi scoccio di cliccare sull'icona "installazione applicazioni".
Credo che per MMORPG gratuiti il meglio siano Ragnarok e Ultima Online.
A proposito di MMORPG io ho giocato per un breve periodo la beta di Guild Wars, e l'ho trovato davvero massiccio. So che non esiste un canone fisso da pagare periodicamente, è vero?
In questo caso ci farei più che un pensierino (tony, ma everquest ha un canone, vero?)


guild wars avra' un unico server mondiale e sara' totalmente free, a parte il prezzo del gioco.

non vorrei sconvolgere nessuno ma penso che sara' il mmorpg definitivo  :twisted:, anzi il co-mmorpg, come lo definiscono loro (cooperativo e competivo)

lo aspetto da mesi e finalmente il momento e' giunto, il 28 aprile uscira' nei negozi di mezzo mondo. penso di prendere la collector edition

p.s.: un piccolo appunto, uol (ci giocato 7 anni =_=) e ragnarok (provato per un paio di mesi) non sono gratuiti, ma esistono i server non ufficiali. Per uol non ci sono mai stati problemi, la origin non ha mai cercato di ostacolare la nascita di shard e emulatori vari del server, mentre per ragnarok la situazione e' parecchio diversa, visto che hanno chiuso un buon numero di server non ufficiali
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[PC] Planeshift (Open Source 3D Mmorpg)
« Risposta #17 il: 03 Apr 2005, 12:12 »
Di Ragnarok ce ne sono ancora aperti, se volete favorire...


Però lo sto ormai abbandonando, bello all'inizio, ma non l'ho trovato divertente sulla luinga distanza.

Aspetto anch'io Guild Wars a sto punto.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

armandyno

  • Visitatore
[PC] Planeshift (Open Source 3D Mmorpg)
« Risposta #18 il: 03 Apr 2005, 13:03 »
Si, non volevo dire "gratis", ma fruibili su server non ufficiali, sono stato molto approssimativo.
Anche io sto aspettando Guilda Wars, oltre per il fatto che non ha un canone da pagare, anche perchè come diceva Zel la cooperazione gioca un ruolo fondamentale, ed è parecchio eccitante.
Poi il sistema di combattimento lo ricordo parecchio snello e versatile (avevo un arciere nercomante)