veloce scorsa degli anime che seguo:
- kaiji: epico fino alla 22, poi in visibile calo con sta minchiata della scatola di fazzoletti. Manca 1 ep. Season 2 annunciata.
- ookiku furikabutte: bello bellissimo. Se si ama il baseball è un must.
- zetsubou extreme: piantato alla 4, ho scaricato la 5 ma dopo 3 minuti che dovevo leggere 3000 scritte ovunque a suon di pausa-play-pausa-play mi son rotto.
- toward the terra: space opera + capolavoro epico, grande riadattamento sunrise di un manghetto da 2 soldi
- persona trinity: droppato dopo 3 episodi, pallosissimo
- oh edo rocket: bellino all'inizio, poi parecchio piatto nella fase centrale, si risolleva dopo l'ep 15 o giù di lì. Le parodie negli ultimi episodi sono divertentissime XD
- mnemosyne: lesbo lesbo lesbo. Peccato che dei casi polizieschi non mi freghi nulla
- hellsing ultimate: come una realizzazione spettacolare rende bello un manga mediocre
- kemonozume: finito di vedere, davvero tanto bello. Rie è un personaggio come non se ne vedono da gundam seed
- macross F: il miglior anime della stagione, se continua così... bellissimo per ora
- ghost hound: preso in ritardo, ma mi piace parecchio..... son circa a metà, e devo dire che gli sceneggiatori han studiato la psicologia, perchè ci stan tantissimi riferimenti ed elementi interessanti.
- gundam 00: mavvaffanculo sunrise ahò
- geass R2: in 2 episodi son successe più cose che in 25 di gundam 00. Insomma: è code geass. Tra l'altro la plot device del reset non è stata disastrosa come pensavo (anzi se la son giocata bene!), e Rollo Rulla.
- mugen no ryvius: visto il primo episodio, morto per noia, ma è Taniguchi, quindi devo vederlo. Rimandato a quando avrò meno roba da seguire.
- soul eater: vedi hellsing
- allison & lillia: promettente ma dall'autore di Kino no tabi mi aspetto ancora di più. Allison = mai waifu
- druaga: primo ep strabello e demenziale, poi diventa mediocre fantasy.... come berserk insomma. Solo che qui la parte bella dura 20 minuti contati.
- kurenai: inizia malissimo che non si capisce nulla, ma poi conquista. Molto bello per ora.
- les miserables: vado piano che tanto non lo subba nessuno. Ma è uno dei miei libri del cuore, quindi adoro tutto dell'anime. Cmq non ne vedrò mai la fine, sono un po' amareggiato
- stranger: quello che doveva essere l'anime dell'immortale. Peccato per la trama sempliciona e i personaggi semplicioni. Tutto semplicione, ma scene di combattimento coreografate daddio
- 5cm: non l'avevo ancora visto..... abbastanza bello, ma non m'ha fatto frignare, quindi boh, mission failed?