Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896284 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8475 il: 26 Mar 2023, 19:33 »
Sono riuscito a vedere tutto Votoms. Parte come anime di guerra con l'amore sullo sfondo e finisce nella scifi surreale. Non me lo aspettavo viste le premesse. Nonostante l'età non ho faticato molto a guardarlo, per esempio avevo trovato Dougram molto più impegnativo. Ci sono delle situazione che sono proprio forzate però nel complesso mi è piaciuto. Lo ho guardato perché leggevo spesso che insieme a Dougram viene spesso confrontato con Gundam, ma quest'ultimo, sarà perché da bambino lo adoravo, lo ho trovato molto superiore ad entrambi.

Io ho visto...tutto di Votoms :scared: e sono ancora alla caccia di diversi modellini.
Per me è la serie mecha definitiva, ho fatto un'OPA nel 2019.

A qusto punto, dovresti provare anche con Gasaraki, sempre dei Full Metal Takahashi, molte meno puntate e finale un po' raffazzonato per i miei gusti.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=jWXBug4B8BA

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8476 il: 28 Mar 2023, 17:43 »
Gasa come detto in passato ha 2 pecche,
manca una versione bluray e di conseguenza un bel nuovo fansub ita in hd.
perché me lo guarderei volentieri in una nuova versione ma con la vecchia non cho voglia


nel frattempo partito con il watch di Odd Taxi
« Ultima modifica: 28 Mar 2023, 18:22 da Tetsuo »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8477 il: 29 Mar 2023, 11:09 »
Ok sui fanno tanti giri, si guardano cose diverse poi però si torna a "casa"
Questo per dire che sto affrontando la visione "CRONOLOGICA" della Monogatari Series di Nisio Isin, ieri sono arrivato a "Tsubasa Tiger", che spettacolo ragazzi, il re-watch è quasi meglio della prima visione.
Capolavoro tutto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8478 il: 30 Mar 2023, 00:39 »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8479 il: 01 Apr 2023, 13:06 »
Punta al Top - Gunbuster compie 35 anni

e per l'occasione torna al cinema in Giappone, insieme al seguito Punta al Top 2 - Diebuster (che ci va a quanto pare per la prima volta)

e intanto qui in Italia Gunby doppiato e in bluray ancora nulla 😢


https://v-storage.bnarts.jp/bv_news/204522/

(tip:
il browser pc o mobile dovrebbero tradurvi automaticamente le pagine in italiano o inglese, per lo meno adblocker browser che si basa su Chrome lo fa)


a proposito di Gunbuster/Diebuster:

poco tempo fa stavo cercando qualche esecuzione dal vivo della colonna sonora che è opera di Kohei Tanaka (https://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=126, vi meraviglietete di sapere che è molto prolifico e ha composto le ost di un mucchio di anime come Gundam 08th platoon, GaoGaiGar ma pure One Piece eh.. guardatevi la lista interminabile di cose che ha fatto compreso il settore vg...)

dicevo ost particolarmente emozionante quella di Gunby/Diebuster..
ebbene non ho trovato nulla di Tanaka eseguito dal vivo ma mi sono imbattuto in questa esecuzione rielaborata di Yui Morishita aka Pianeet (suo canale  YT https://m.youtube.com/@PiaNoFuture)

che è un qualcosa di fenomenale

Yui Morishita - Gunbuster Fantasy
https://m.youtube.com/watch?v=nD9l4s0c4ig
(peccato la qualità di registrazione, ma sono 20 minuti da lasciare estasiati)
« Ultima modifica: 01 Apr 2023, 14:51 da Tetsuo »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8480 il: 01 Apr 2023, 14:12 »
Sono riuscito a vedere tutto Votoms. Parte come anime di guerra con l'amore sullo sfondo e finisce nella scifi surreale. Non me lo aspettavo viste le premesse. Nonostante l'età non ho faticato molto a guardarlo, per esempio avevo trovato Dougram molto più impegnativo. Ci sono delle situazione che sono proprio forzate però nel complesso mi è piaciuto. Lo ho guardato perché leggevo spesso che insieme a Dougram viene spesso confrontato con Gundam, ma quest'ultimo, sarà perché da bambino lo adoravo, lo ho trovato molto superiore ad entrambi.

Io ho visto...tutto di Votoms :scared: e sono ancora alla caccia di diversi modellini.
Per me è la serie mecha definitiva, ho fatto un'OPA nel 2019.

A qusto punto, dovresti provare anche con Gasaraki, sempre dei Full Metal Takahashi, molte meno puntate e finale un po' raffazzonato per i miei gusti.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=jWXBug4B8BA

Ah grazie proverò a recuperarlo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8481 il: 02 Apr 2023, 23:15 »
Gasa come detto in passato ha 2 pecche,
manca una versione bluray e di conseguenza un bel nuovo fansub ita in hd.
perché me lo guarderei volentieri in una nuova versione ma con la vecchia non cho voglia


nel frattempo partito con il watch di Odd Taxi

Idem, storia di amore ai top del genere per me.

Le leggende dicono che MTV per anime-night (chi se le ricorda) doppiarono le prime 10 puntate, ma ancora oggi non le ho trovate. Me lo riguarderei subito.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8482 il: 04 Apr 2023, 00:17 »
potresti provare Kishin Taisen Gigantic Formula, se non l'hai già visto

https://m.youtube.com/watch?v=sffDEzsxZlo

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8483 il: 05 Apr 2023, 15:55 »
Allora dopo aver finito Zoku Owarimonogatari posso dire di aver terminato il re-watch della Monogatari series con gli episodi visti in ordine cronologico.
Manca Hanamonogatari che devo ancora vedere ma la storia principale si può considerare esaurita con Zuko.
Si parte con i tre film (spettacolari a dir poco) di Kizumonogatari per poi seguitare con Baka, il difficile arriva già con la second season di Monogati e con Koyomonagati (che va spalmato via via essendo un episodio al mese x 12).
Però mamma mia se ne vale la pena, non so se consiglierei quest'ordine pr una prima visione ma devo dire che messi in fila "temporale" il tutto risulta molto più chiaro da capire (e la serie è abbastanza di difficile comprensione).
Chi non ha visto questo capolavoro di Nisi Isin, bhè si perde a mio modo di vedere una delle cose più alte partorite dall'animazione giappo negli ultimi venti anni...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8484 il: 07 Apr 2023, 19:15 »
Kuroko fino a un certo punto è bellino, poi le partite hanno tutte lo stesso iter e diventa dragon ball.
Mi hai ricordato che devo leggere l'ultima parte di Haykiuuu, quello sì che è (quasi) ai livelli di Slam Dunk.
Sono arrivato alla fase Dragonball! Ma più che altro mi chiedo: tutti questi ragazzi hanno seri problemi di eterosessualità. Con una dose generosa di Waifu ce ne fosse uno che pensa ad altro che non al basket.
Con
Spoiler (click to show/hide)
abbiamo solo reazioni di indifferenza o fastidio. Sono quindici-sedicenni, ricordiamolo ???
Comunque dai, continuo a trovarlo piacevole

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8485 il: 07 Apr 2023, 20:34 »
niente, dopo il tentato recupero di Odd Taxi mi devo fermare a metà visione, mi riesce difficile seguirne il ritmo, lo trovo poco movimentato e cercherò di riprenderlo più avanti se sarà il caso.

Tento invece di guardare Shin Hakkenden oav, serie 1 e 2, 13 episodi che furono tra i primi progetti di Dynamic Italia ai tempi, roba degli anni 90...

bene gli episodi 1 di Hell's Paradise e Heavenly Delusion.
Il primo non è Mappa di serie A animato da dio ma si lascia guardare (e purtroppo mi sono beccato uno spoiler sul mood del finale su myanimelist per un cretino che lo ha scritto in chiaro 😔)
Il secondo è un mix tra... probabilmente The Promised Neverland e un horror coi mostrazzi, vediamo...

e che bellina la opening di season 2 di The Ancient Magus Bride, senza più Studio Wit ma che per ora qualitativamente nel complesso rimane in linea con la prima stagione 🙂

https://m.youtube.com/watch?v=6_7upsfU8sk

piace e piacerebbe a tutti i Potter fan
« Ultima modifica: 07 Apr 2023, 20:37 da Tetsuo »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8486 il: 09 Apr 2023, 17:10 »
High School DxD

E devo dire che manco mi dispiace. Anzi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8487 il: 09 Apr 2023, 19:12 »
Stasera dovrebbe uscire il primo episodio della terza stagione di Demon Slayer .

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8488 il: 09 Apr 2023, 19:37 »
saranno 11 episodi

ricomincia pure Gundam Witch

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8489 il: 11 Apr 2023, 11:08 »
High School DxD

E devo dire che manco mi dispiace. Anzi.

Bhè fra gli "ecci" più "pesi" vince la lotta della qualità a mani basse, poi c'è la Rias lì che fra è la "rossa" bomba che ha fatto scuola...oppai oppai in ogni dove (e Issei mi è pure simpatico).

Sui nuovi non male Heavenly Delusions visto due episodi mi pare fra le meglio cose di questa nuova tornata afflitta al solito da "isekaite" pesa eh....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.