Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896503 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8310 il: 15 Set 2022, 21:03 »
comincio a vederlo.
è Trigger e con il solito character design riconoscibile delle sue altre produzioni, una possibilità gliela si da

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8311 il: 17 Set 2022, 13:19 »
Appaio in questo topic come una meteora. Voglia di anime dopo trenta anni, conclusi con Ken il guerriero ed ho ripreso con..........Ken il guerriero  :D.
Finita quella visione che rimane piacevole, ma lunga, ho intrapreso una ricerca di aggiornamento, faticosa per l'immensità di uscite e tipologie differenti. Dopo scrematura per temi e disegni, mi son segnato tre serie ed una l'ho iniziata con i primi tre episodi. Giudizio parziale: molto soddisfatto e parlo di Kengan Ashura. Bello lo stile, mix  di reale con animazioni surreali, poi i personaggi che mi hanno offerto profili diversi. Passando ai combattimenti: ben animati, carichi di sorprese e ciliegina è la parte in cui si spiegano le mosse dopo l'azione.
« Ultima modifica: 18 Set 2022, 06:10 da chirux »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8312 il: 17 Set 2022, 15:58 »
chirù e le altre 2 che hai in canna quali sarebbero?

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8313 il: 17 Set 2022, 21:03 »
Ho visto 4 puntate (su dieci totali) di Cyberpunk Edgerunners dello Studio Trigger, sta su Netflix.
E per quanto ho visto ad oggi ce la fa, le musiche spaccano, visivamente è sul belloccio, la storia è molto minimal ma Night City fa il suo alla grande come ambientazione, dategli una chance, lo definirei ad ora "spietato".

Non aver giocato a Cyberpunk 2077 è un problema o guardo tranquillo?

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8314 il: 18 Set 2022, 06:17 »
chirù e le altre 2 che hai in canna quali sarebbero?
Sono Attack on Titan e City Hunter, quest'ultimo già conosciuto con visione sporadica tanti anni fa.
Ne ho scartato istantaneamente parecchi mentre altri ero indeciso. Ho letto parecchie pagine di questo topic e tutto sommato mi pare di capire che, la scelta, sia a discrezione personale. A

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8315 il: 20 Set 2022, 13:23 »
nuovo trailer per Chainsaw Man in attesa dell'11/10

https://www.animeclick.it/news/96268-chainsaw-man-nuovo-trailer-per-lattesissimo-anime

come si evince saranno 12+12 ep, con pausa tra una tranche e l'altra.


Yamato Video intanto ha annunciato il doppiaggio italiano di tutto Overlord, Danmachi IV e Assassination Classroom: Lezioni supplementari
 
« Ultima modifica: 20 Set 2022, 13:28 da Tetsuo »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8316 il: 20 Set 2022, 13:50 »
Ho visto 4 puntate (su dieci totali) di Cyberpunk Edgerunners dello Studio Trigger, sta su Netflix.
E per quanto ho visto ad oggi ce la fa, le musiche spaccano, visivamente è sul belloccio, la storia è molto minimal ma Night City fa il suo alla grande come ambientazione, dategli una chance, lo definirei ad ora "spietato".

Non aver giocato a Cyberpunk 2077 è un problema o guardo tranquillo?

Vai tranquillo, dei rimandi ci sono e sicuramente diverse cose a uno che conosce Night City risultano più chiare (gli hack dei cyberware soprattutto perchè lì uno che vede tot persone "friggere" senza motivo apparente delle domande se le fa) ma per il resto è tutto "Cyberpunk" (inteso come genere) vecchia scuola...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8317 il: 20 Set 2022, 13:57 »
chirù e le altre 2 che hai in canna quali sarebbero?
Sono Attack on Titan e City Hunter, quest'ultimo già conosciuto con visione sporadica tanti anni fa.
Ne ho scartato istantaneamente parecchi mentre altri ero indeciso. Ho letto parecchie pagine di questo topic e tutto sommato mi pare di capire che, la scelta, sia a discrezione personale. A

Titan best shonen del millenio, se parti da zero ti fai una cavalcata lunga ma con goduria assicurata dentro.
City Hunter ho rivisto un paio di cose giusto poco tempo fa ma è purtroppo invecchiato male secondo me.
Un titolo che sto rivedendo adesso e che invece incredibilmente non è invecchiato male per nulla è Macross.
Io tutta la serie (quella dei primi ottanta) non l'avevo mai vista, e devo dire che è lampante come Macross sia LA SERIE da cui Anno, Gainax e tanti altri abbiano preso spunto.
C'è mezza animazione nipponica dagli anni novanta in poi dentro, ma roba che tanti temi te li ritrovi in anime di anche dieci o venti anni successivi.
Davvero tanta roba, praticamente il Gundam 2.0 che serviva in quelli anni lì.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8318 il: 20 Set 2022, 15:36 »
servirebbe un bel remake di Macross, io avevo le VHS(di Robotech, solo la prima serie delle 3 montate insieme utilizzate dagli ameri cani per creare l'universo Robotech ) poi vendute perché tanta animazione era proprio fatta col culo

il movie invece è ancora lì nell'olimpo delle robe animate da Dio
(tra l'altro andatevi a cercare il termine Itano circus con video esplicitativi tipo https://m.youtube.com/watch?v=I3vNcFFYx78

https://m.youtube.com/watch?v=BzXfVgYCxWI

e last chiave di argomento
https://m.youtube.com/results?sp=mAEA&search_query=Itano+circus
 )
ed è un delitto non averne una versione in bd

« Ultima modifica: 20 Set 2022, 16:06 da Tetsuo »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8319 il: 20 Set 2022, 15:49 »
Robotech però era la "american" version di Macross e ci appiccicava due serie tipo stagione 2 e 3 che non c'entravano nulla con Macross (una era Mospeada se non ricordo male), però si un remake ci starebbe benissimo considerando le lerciate di serie successive che hanno fatto (mica tutte ma 'nsomma...).
Il film me lo sparo post visione della serie completa, mi sono già visto una quindicina di episodi ora sono nel mezzo del "lato sentimentale" della faccenda...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8320 il: 20 Set 2022, 15:54 »
vai.

Sì Macross tieni conto che come sappiamo è solo la prima parte delle 3 serie montate insieme(Macross+Southern Cross+Mospeada)

a proposito di Macross per nostra fortuna:
-Robotech in quella serie non ha stravolto troppo Macross se non nei nomi e canzoni

-Yamato Video l'ha ridoppiata con nomi e altro fedeli(poi il doppiaggio non l'ho sentito, qualcuno diceva alti e bassi)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8321 il: 20 Set 2022, 16:01 »
Doppiaggio passabile ma la voce di Hikaru (si Rick Hunter, il protagonista si chiama come la rompiballe di Kimagure Orange Road, io a questa cosa dei nomi gipponesi che sono sia femminili che maschili non mi ci abituerò mai, tipo Akira, donna omo, omo donna a seconda) fa abbastanza schifo...le canzoni ci stanno tutte e sottotitolate (e fanno abbastanza pena ma è roba di altri tempi e mi pare inutile rimarcare l'importanza di Macross proprio lato "Idol").
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8322 il: 21 Set 2022, 06:39 »
La vostra citazione di Macross , risveglia ricordi decisamente godurioso di altri simili tipo Goldrake, Mazinga Z; ne guardavo parecchi, ora non mi metto a rivederli, sia per tempo a disposizione e magari non li gradisco più (Macross  mi manca). Gustoso anche Starblazer, del quale è uscito un recente remake che avevo iniziato a guardare. Inoltre ricordo una serie che mi aveva subito colpito: ironica e strampalata al punto giusto per i miei gusti: era la storia di un ragazzo con la voglia di imparare, crescere, con una debolezza per le donne e si intitolava Golden Boy, se non erro.
Mini ripeto: non voglio dedicare troppo tempo agli anime, però se c'è qualcosa di non eccessivamente lungo e di qualità allora gli dedicò attenzione.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8323 il: 21 Set 2022, 14:03 »
Ho visto 4 puntate (su dieci totali) di Cyberpunk Edgerunners dello Studio Trigger, sta su Netflix.
E per quanto ho visto ad oggi ce la fa, le musiche spaccano, visivamente è sul belloccio, la storia è molto minimal ma Night City fa il suo alla grande come ambientazione, dategli una chance, lo definirei ad ora "spietato".

Non aver giocato a Cyberpunk 2077 è un problema o guardo tranquillo?

Vai tranquillo, dei rimandi ci sono e sicuramente diverse cose a uno che conosce Night City risultano più chiare (gli hack dei cyberware soprattutto perchè lì uno che vede tot persone "friggere" senza motivo apparente delle domande se le fa) ma per il resto è tutto "Cyberpunk" (inteso come genere) vecchia scuola...

Grazie, lo inizio oggi allora! :yes:
Ho anche visto che su Netflix hanno messo la seconda parte di Bastard!!


Un titolo che sto rivedendo adesso e che invece incredibilmente non è invecchiato male per nulla è Macross.
Io tutta la serie (quella dei primi ottanta) non l'avevo mai vista, e devo dire che è lampante come Macross sia LA SERIE da cui Anno, Gainax e tanti altri abbiano preso spunto.
C'è mezza animazione nipponica dagli anni novanta in poi dentro, ma roba che tanti temi te li ritrovi in anime di anche dieci o venti anni successivi.
Davvero tanta roba, praticamente il Gundam 2.0 che serviva in quelli anni lì.

Macross prima serie sempre nel cuore.
Mi ha sempre dato l'impressione che il "vero" finale fosse
Spoiler (click to show/hide)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8324 il: 21 Set 2022, 14:46 »
Spoiler (click to show/hide)


qui un po' di spiegazione e retroscena sul movie
https://m.youtube.com/watch?v=sRvpmy7MWlU
« Ultima modifica: 21 Set 2022, 15:21 da Tetsuo »