Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896325 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8235 il: 15 Giu 2022, 13:17 »
Tetsuo, il film è un fillerone oppure è una parte trattata anche nel manga?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8236 il: 16 Giu 2022, 01:14 »
è praticamente un prequel della serie tv ed equivale al volume 0 del manga.
sono presenti alcuni personaggi che poi vengono introdotti gradualmente nella serie.


Notizia di oggi sul sito di nexodigital hanno prolungato le giornate di spettacoli visto che sta andando bene, perciò chi è interessato può verificare a partire da lì
« Ultima modifica: 16 Giu 2022, 01:16 da Tetsuo »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8237 il: 16 Giu 2022, 13:16 »
Si, però va letto in un momento preciso se non ricordo male, mi pare che lo consigliano leggendo la serie regolare. È una parte molto bella.
Mi sono messo in pari col manga e ci sono delle parti spettColari che non vedo l'ora di vedere anche animate.
Poi sta cosa del "torneo" l'ha fatta proprio figa, ottimo manga. :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8238 il: 16 Giu 2022, 18:44 »
dalla rece di Animeclick

https://www.animeclick.it/news/95170-jujutsu-kaisen-0-qual-e-la-maledizione-peggiore-recensione

Facciamo subito il punto della situazione: Jujutsu Kaisen 0 è un prequel. Venne pubblicato su Jump GIGA nell’aprile 2017 come serie breve in 4 capitoli e il suo enorme successo portò il dipartimento editoriale di Weekly Shōnen Jump a puntare su questa opera, la quale debuttò col titolo di Jujutsu Kaisen nel marzo 2018, ambientata successivamente agli eventi narrati nel Volume 0 e con un altro protagonista. Sia chiaro che però che questa opera è solo un assaggio di quello che è Jujutsu Kaisen, va benissimo considerarlo come prequel, del resto è esattamente questo, ma ritengo che chi conosce la serie possa apprezzare ancora di più certi rimandi, le sfumature dei personaggi e magari notare qualche differenza negli atteggiamenti di qualcuno, ma andiamo oltre.




poi boh, io il film non l'ho visto

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8239 il: 16 Giu 2022, 19:07 »
Bene, allora è da vedere! Magari lo recupererò in prossimità dell'inizio della seconda serie. :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8240 il: 17 Giu 2022, 18:17 »
Mmm, potrei confondere con Invincible, forse è la che a tipo 2/3 del comic piazzano un prequel da leggere prima di andare avanti.
Il film di Jujutsu forse lo vado a vedere lunedì, mi stuzzica ma avendolo già letto non è una priorità.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8241 il: 22 Giu 2022, 11:48 »
« Ultima modifica: 25 Giu 2022, 00:13 da Tetsuo »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8242 il: 22 Giu 2022, 20:57 »
Di Break Blade vidi i sei movie. Il quarto mi era piaciuto tanto!
So che c'è anche la serie da 12 episodi ma è sequel o riparte dall'inizio? Il manga va avanti di tanto nella storia?

Comunque:


Che c'è da guardare? :D
Io della stagione primaverile sono rimasto in pari soltanto con Spy X Family e Summertime Render. Questa settimana vedo se riesco a recuperare qualche episodio delle altre...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8243 il: 23 Giu 2022, 19:17 »
Di Break Blade vidi i sei movie. Il quarto mi era piaciuto tanto!
So che c'è anche la serie da 12 episodi ma è sequel o riparte dall'inizio? Il manga va avanti di tanto nella storia?

la serie tv sono i film spezzati in episodi e con scene aggiuntive opening e ending.
il manga va ben oltre ma purtroppo terminerà brutalmente al cap 104 perché il mangaka non ce la fa più a continuare 😢

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8244 il: 23 Giu 2022, 20:56 »
Di Break Blade vidi i sei movie. Il quarto mi era piaciuto tanto!
So che c'è anche la serie da 12 episodi ma è sequel o riparte dall'inizio? Il manga va avanti di tanto nella storia?

la serie tv sono i film spezzati in episodi e con scene aggiuntive opening e ending.
il manga va ben oltre ma purtroppo terminerà brutalmente al cap 104 perché il mangaka non ce la fa più a continuare 😢

Senza un vero finale?
Una buona ragione per evitarlo come la peste. :no:

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8245 il: 29 Giu 2022, 12:12 »
Io della stagione primaverile sono rimasto in pari soltanto con Spy X Family e Summertime Render. Questa settimana vedo se riesco a recuperare qualche episodio delle altre...

Ho finito anche Deaimon e Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai desu.
Il primo mi è piaciuto molto. Gli episodi li ho trovati piacevoli da seguire, mai noiosi, bei disegni e soprattutto ho apprezzato i personaggi.
Certo, fa un po' sorridere che per qualsiasi cosa, dalla più insulsa alla più importante, i protagonisti riescano sempre a trovarci un abbinamento o collegamento con i dolci. Il tema trattato di fondo è quello, però questi sono proprio fissati. :D
Comunque bello. Peccato solo che non ci sia una vera e propria conclusione; spero che la serie abbia avuto un minimo di seguito per un eventuale sequel (ma non so neanche se abbiano materiale a sufficienza).

Otome Game invece è stato abbastanza deludente. Qualche minimo guizzo dato dall'idea di base della storia, ma poi il budget ridicolo, il mecha design improponibile, il protagonista invincibile e gli altri personaggi inutili mi hanno stancato presto. L'ho visto tutto, ma in questo caso non credo che andrei oltre. Un eventuale seguito non mi interessa, a meno che non cambino studio affidando la serie a qualcuno di capace (ma potrebbe non essere sufficiente).

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8246 il: 29 Giu 2022, 12:35 »

Otome Game invece è stato abbastanza deludente. Qualche minimo guizzo dato dall'idea di base della storia, ma poi il budget ridicolo, il mecha design improponibile, il protagonista invincibile e gli altri personaggi inutili mi hanno stancato presto. L'ho visto tutto, ma in questo caso non credo che andrei oltre. Un eventuale seguito non mi interessa, a meno che non cambino studio affidando la serie a qualcuno di capace (ma potrebbe non essere sufficiente).

Otome Game l'ho visto tutto anche io, va inquadrato per quello che è cioè un isekai parodistico che però fa l'errore di prendersi un pò troppo sul serio perdendo verve da metà serie in poi, comunque rimane vedibile ma un pò a rischio drop (anche il fatto che alla bionda "nobile" non viene dato grandissimo spazio rimane un pò un peccato), sull' overpowered bhè ormai nel novantnove per cento dei fantasy va tristemente così....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8247 il: 29 Giu 2022, 14:56 »
ricordiamoci che domani debutta Bastard su NF per 24 episodi


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8248 il: 29 Giu 2022, 19:57 »
ricordiamoci che domani debutta Bastard su NF per 24 episodi

Per me è maratona  :gum:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8249 il: 29 Giu 2022, 20:03 »
Di Break Blade vidi i sei movie. Il quarto mi era piaciuto tanto!
So che c'è anche la serie da 12 episodi ma è sequel o riparte dall'inizio? Il manga va avanti di tanto nella storia?

Comunque:


Che c'è da guardare? :D
Io della stagione primaverile sono rimasto in pari soltanto con Spy X Family e Summertime Render. Questa settimana vedo se riesco a recuperare qualche episodio delle altre...

Il penultimo "Call of the Night"
Nonostante non brilli come originalità (un amore tra una vampira ed un ragazzo) parrebbe essere clamoroso a sentire in giro e sui forum di anime.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=MeBMp-je0K4

Citazione
The series begins like a unique romcom setting before turning into psychological, action, mystery and drama. And if you think this will turn you off, don't worry, the series somehow managed to make it "light" despite clearly it's actually really heavy.

Yeah, similar with monogatari series when you think about it but without the convoluted storytelling