Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 901928 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8175 il: 24 Mar 2022, 00:08 »
Ho visto stasera "Belle" di Hosoda
...
non mi è piaciuto.

Visivamente è incredibile, fondali e paesaggi dettagliatissimi e CG fluidissima e perfettamente armonizzata col resto, belle idee grafiche e quant'altro, ma come trama l'ho trovato deludente con alcuni passaggi che avrebbero meritato un'esposizione migliore.
Quasi insopportabili le viste e riviste difficoltà di relazione degli adolescenti giapponesi che non riescono a dirsi "mi piaci" e diventano rossi come un peperone quando si sfiorano una mano o incrociano lo sguardo, potrà anche essere realmente così ma per un occidentale come me è difficile non considerarli dei deficienti.
A tutto ciò si aggiunge un adattamento schifoso con diverse frasi imbecilli che distraggono dalla fruizione del film, andando a memoria ricordo robe all'incirca come "vorrei andare di fianco al tuo animo" ma ce n'erano altre peggiori. L'adattamento è di tal Riccardo Bambini che già da altri anime avevo inquadrato come poco capace. Peccato che in Italia gli anime siano trattati così.

Il film meno riuscito di Hosoda, per quanto mi riguarda.
Quanto mi manca Satoshi Kon.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8176 il: 24 Mar 2022, 00:17 »

Quasi insopportabili le viste e riviste difficoltà di relazione degli adolescenti giapponesi che non riescono a dirsi "mi piaci" e diventano rossi come un peperone quando si sfiorano una mano o incrociano lo sguardo, potrà anche essere realmente così ma per un occidentale come me è difficile non considerarli dei deficienti.
che età hanno all'incirca i personaggi, si sa?
 
Citazione
L'adattamento è di tal Riccardo Bambini che già da altri anime avevo inquadrato come poco capace. Peccato che in Italia gli anime siano trattati così.
cos'altro ha adattato/dialogato, ricordi?

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 601
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8177 il: 24 Mar 2022, 11:37 »

Quasi insopportabili le viste e riviste difficoltà di relazione degli adolescenti giapponesi che non riescono a dirsi "mi piaci" e diventano rossi come un peperone quando si sfiorano una mano o incrociano lo sguardo, potrà anche essere realmente così ma per un occidentale come me è difficile non considerarli dei deficienti.
che età hanno all'incirca i personaggi, si sa?
Sono studenti delle superiori, avranno sui 15-16 anni. Ora che ci penso almeno la metà dei cartoni giapponesi ha protagonisti di quella fascia d'età.

Citazione
L'adattamento è di tal Riccardo Bambini che già da altri anime avevo inquadrato come poco capace. Peccato che in Italia gli anime siano trattati così.
cos'altro ha adattato/dialogato, ricordi?
No a memoria non ricordo titoli precisi, il suo è un nome che era emerso nelle tante, desolanti discussioni su forum e social vari in merito alla scarsa qualità degli adattamenti italiani di anime e manga. Devo aver visto qualche trailer o estratto dai suoi lavori, o forse anche film interi.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8178 il: 24 Mar 2022, 12:54 »
ok lavora prettamente per Anime Factory.

https://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=145818

di suo io ho visto L'Organo Genocida e Maquia, non avevo notato situazioni che suonassero male, a memoria(il primo poi è molto verboso, e particolareggiato nell'uso dei termini militari storici etc)

c'è da capire se effettivamente c'è un ultimo passaggio di qualcun altro a mettere mano ai dialoghi prima di arrivare al doppiaggio oppure i problemi riportati in giro siano tutti farina del suo sacco.
« Ultima modifica: 27 Mar 2022, 14:48 da Tetsuo »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8179 il: 27 Mar 2022, 14:10 »
Ho dato una spulciata ai titoli e la stagione primaverile si preannuncia interessante.
Finalmente si torna a guardare qualche nuovo anime.



E pure qualcuno di vecchio. Ritorna Honzuki no Gekokujou! :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8180 il: 27 Mar 2022, 14:59 »
per me, di roba (primaverile) completamente nuova

movies:
Bubble
recupero di Liz e l'uccellino azzurro (che è visibile in ppv a 2 spicci un po' dappertutto)

serie tv:
Birdie Wing
Dance Dance Danseur
Spriggan
Love After World Domination
(Black Rock Shooter Downfall?)

serie tv breve:
Vampire in the garden


intanto news per Bastard!! in estate

The first 13 episodes are scheduled to release worldwide on Netflix on June 30. The other half, composed of 11 episodes, will release later in 2022.
« Ultima modifica: 14 Mag 2022, 18:07 da Tetsuo »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8181 il: 27 Mar 2022, 16:45 »
Non vedo Chainsaw man, dovrebbe uscire anche quello e se esce anche solo la metà di come hanno fatto Jujutsu spaccherà malamente.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8182 il: 27 Mar 2022, 17:47 »
CM dicono in autunno (suddiviso in 2 cour da 24/25 episodi),
per questo non l'ho citato e non se ne parla attualmente nelle news in giro sugli imminenti anime stagionali
« Ultima modifica: 27 Mar 2022, 17:49 da Tetsuo »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8183 il: 28 Mar 2022, 09:57 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8184 il: 28 Mar 2022, 11:27 »
Intanto si è conclusa la seconda stagione di Yashashime, cioè il seguito di Inuyasha con protagoniste le due figlie di Sesshomaru e la figlia di Kagome e Inuyasha (Moroa).
Bhè ce la fa molto meglio della prima, c'è più storia e finalmente la trama raggiunge la conclusione con spazio al vecchio cast nessuno escluso e senza eccessivi filler.
Bene non benissimo chissà se la saga continuerà con le peripezie delle tre cugine...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8185 il: 28 Mar 2022, 19:04 »

Quasi insopportabili le viste e riviste difficoltà di relazione degli adolescenti giapponesi che non riescono a dirsi "mi piaci" e diventano rossi come un peperone quando si sfiorano una mano o incrociano lo sguardo, potrà anche essere realmente così ma per un occidentale come me è difficile non considerarli dei deficienti.
che età hanno all'incirca i personaggi, si sa?
Sono studenti delle superiori, avranno sui 15-16 anni. Ora che ci penso almeno la metà dei cartoni giapponesi ha protagonisti di quella fascia d'età.

Citazione
L'adattamento è di tal Riccardo Bambini che già da altri anime avevo inquadrato come poco capace. Peccato che in Italia gli anime siano trattati così.
cos'altro ha adattato/dialogato, ricordi?
No a memoria non ricordo titoli precisi, il suo è un nome che era emerso nelle tante, desolanti discussioni su forum e social vari in merito alla scarsa qualità degli adattamenti italiani di anime e manga. Devo aver visto qualche trailer o estratto dai suoi lavori, o forse anche film interi.

Comprendo quello che scrivi, sono così fino alla fine delle superiori, si imbarazzano sul serio per frasi del genere. Una mano sfiorata, nella loro visione, è assolutamente qualcosa che può minare la propria autostima o quella altrui. Cioè, alla fin fine parliamo di un paese che ha enormi problemi su rapporti interpersonali e sessuali, non è un mistero insomma.
Lessi da qualche parte (credo fosse un manga) che il momento migliore per molti giapponesi è quando si sposano, perché così possono mettere a dormire tante insicurezze maturate durante l'adolescenza.
Credo corrisponda piuttosto bene alla realtà dei fatti.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8186 il: 28 Mar 2022, 21:17 »

Spriggan
Dove quando come?! :o

se ne è parlato qui indietro se non sbaglio.
18 giugno Netflix

https://www.animenewsnetwork.com/news/2022-03-27/spriggan-anime-trailer-reveals-june-18-release-on-netflix/.184087

purtroppo misto 2d tradizionale + 2dcg sui personaggi(a la Giganti)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8187 il: 29 Mar 2022, 22:34 »
Un paio di recuperi della stagione precedente:

Segnalo invece Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru anime interessante che racconta le vicende di una giovane ragazza cosplayer e del ceppicone che passa dal fare abiti per le bambole giapponesi a fare gli abiti per quest'altra di bambola (che è meglio).
Per ora è uscito solo un'episodio me se il buon giorno si vede dal mattino ci sta che questo sia fra i meglio anime della stagione invernale, lei al solito è una favola (mica scemi i giapponesi).

Promosso anche per me. :yes:
Avete avuto modo di iniziare altre serie nuove di questa stagione invernale? C'è qualcos'altro di passabile?

Vista fino alla fine.
Serie veramente valida, miglior romcom da non so quanto tempo. L'episodio del
Spoiler (click to show/hide)
mi ha piegato. :D

Anch'io mi sono messo in pari con Demon Slayer e questa stagione la sto trovando in tutto e per tutto davvero molto valida.
A parte che come prevedibile hanno messo i soldi, però anche il resto mi pare che sia all'altezza.

Anche questa finita. La 10 è stata fenomenale a livello di animazioni, che roba.
L'arco mi è comunque piaciuto in tutto, compreso l'epilogo. Decisamente meglio di quello precedente
Spoiler (click to show/hide)
che a me aveva detto poco o niente (eccetto il pilastro), difatti mi era bastato il movie.

Sto guardando se c'è altro che valga la pena di recuperare.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8188 il: 31 Mar 2022, 09:08 »
Intanto ho recuperato fino alla 10 di 86 Part 2 e scopro che gli ultimi due episodi li avevano poi rimandati e usciranno fra mesi. Che fregatura! :D

Recuperati.
Questo secondo cour mi è piaciuto meno rispetto al primo, pur trovandolo alla fine gradevole.
Spoiler (click to show/hide)

La seconda stagione sembra pressoché certa, ma forse il meglio è già stato dato. Note positive legate al finale:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8189 il: 31 Mar 2022, 16:09 »

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)