Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 901370 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8115 il: 05 Gen 2022, 17:47 »
@Tetsuo preciso come sempre, grazie! :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8116 il: 05 Gen 2022, 19:38 »
di nulla

però sparati anche Jujutsu Kaisen se ancora non l'hai fatto eh, non ricordo.
(io Demon lo sto guardando più per curiosità/completismo/a cervello spento).

Gli è decisamente superiore :yes:

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8117 il: 05 Gen 2022, 23:47 »
Sì, Jujutsu Kaisen l'avevo visto (forse sbirciando proprio da qua) apprezzandolo molto!

Intanto ho recuperato fino alla 10 di 86 Part 2 e scopro che gli ultimi due episodi li avevano poi rimandati e usciranno fra mesi. Che fregatura! :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8118 il: 06 Gen 2022, 00:54 »
gia... proprio sul più bello e sul finale di stagione... 🙄

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8119 il: 06 Gen 2022, 07:55 »
Che mi dite di Steins Gate 0?
Mi sta sembrando carino ma forse un pò inutile.
Però anche la serie originaria partiva Piano e sono solo al sesto episodio.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8120 il: 06 Gen 2022, 09:38 »
Che mi dite di Steins Gate 0?
Mi sta sembrando carino ma forse un pò inutile.
Però anche la serie originaria partiva Piano e sono solo al sesto episodio.

Secondo me è molto figa, personaggi accattivanti, intrighi ben sviluppati, viaggi nel tempo, teorie del complotto, a tratti però ho percepito qualche mancanza, frutto della sua natura credo. Ho sentito l'assenza di pezzi della storia. Come di stare assisentendo ad uno 0,4 di una trama più complessa.   

Ultime Visioni

~ Karakuri Circus (36 puntate) [FINITA]
Lo shonen più sfigato di sempre. Vabbè, so già che state pensando: "dopo il manga di Ushio e Tora Fujita non sarà riuscito certamente a rifare centro"...e invece...no. Karakuri Circus è una serie manga che aveva il suo perché fin dalla sua antichissima pubblicazione nel bel pàis. Il suo percorso editoriale in ITA è stato a dir poco drammatico, iniziato, sospeso, ripreso, sospeso, ed ora, finalmente pubblicato con regolarità, sembra in effetti, aver trovato la sua strada. Nella fattispecie, la trasposizione animata non è terribile, ma è parecchio segata, interi archi narrativi sono stati eliminati, personaggi privati del loro charme e molta della narrazione è impazzita ad una certa.

La storia racconta una lunga ed intricata storia di misteri, segreti e drammi, classicissimo shonen-battle.
Il protagonista dell'anime è Masaru Saiga, un bambino rimasto orfano ed erede di un enorme patrimonio ereditato dopo la scomparsa di suo padre. Da lì in poi inizieranno i guai per Masaru, perché la sua amata famiglia "restante" cercherà di ucciderlo in ogni modo per i soldi, usando nel processo delle inquietanti marionette meccanizzate (??!!!) (le karakuri ningyō) comandate attraverso una speciale arte marziali del burattinaio, per così dire. Cosa si nasconde dietro l'eredità della famiglia Saiga per spingere adulti ad uccidere un bambino? A difendere Masaru restano una ragazza del circo che "comanda" a sua volta un'inquietante bambola/marionetta automatica, e un tizio che fa arti marziali cinesi ma è affetto da una malattia delirante legata al sistema parasimpatico delle altre persone: non le fa ridere, può avere una crisi respiratoria e persino morire.


VERDE: classico battle-shonen, azione, umorismo, buon ritmo, personaggi carini, qualche momento di dramma non ci sta male, sorprendente.
ROSSO: La serie animata ad una certa, impazzisce, segando troppe cose, si capisce che mancano cose.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8121 il: 06 Gen 2022, 10:52 »
Io ci ho provato, con Steins Gate, ma le prime due/tre puntate di una noia FOTONICA e dal cringe potentissimo me l’hanno fatto mollare.
Professional Casual Gamer

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8122 il: 06 Gen 2022, 10:55 »
Che mi dite di Steins Gate 0?
Mi sta sembrando carino ma forse un pò inutile.
Però anche la serie originaria partiva Piano e sono solo al sesto episodio.

È un prequel, non essenziale, ma che completa allo stesso modo un cerchio chiudendolo, se comunque ciò non ti sta bene è inutile che continui, non diventerà più "" "utile" ", come di per sé non lo ne neanche il film.
Detto questo, non è allo stesso livello dell'originale, ma parliamo sempre di un buon o ottimo anime, di certo se si è fan della serie non può che essere roba apprezzabile che esista, però come ritmo è discontinua, non è come la serie che ad un certo punto vola d non si ferma più, come ritmo è purtroppo incostante, sopratutto nella parte centrale, ma ha alcuni picchi massimi della serie, e semplicemente anche il miglior Okabe della serie.
« Ultima modifica: 06 Gen 2022, 12:56 da SisselMarston »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8123 il: 06 Gen 2022, 11:50 »
Io ci ho provato, con Steins Gate, ma le prime due/tre puntate di una noia FOTONICA e dal cringe potentissimo me l’hanno fatto mollare.

Resisti, è molto bello.
Però sì, i ritmi non sono mai altissimi.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8124 il: 06 Gen 2022, 12:20 »
Io ci ho provato, con Steins Gate, ma le prime due/tre puntate di una noia FOTONICA e dal cringe potentissimo me l’hanno fatto mollare.

Se hai visto solo i prime 3 episodi non ci hai provato davvero, quelli che ci hanno provato sono andati avanti a questo scoglio dei primi episodi.  :D

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8125 il: 06 Gen 2022, 12:38 »
Io ci ho provato, con Steins Gate, ma le prime due/tre puntate di una noia FOTONICA e dal cringe potentissimo me l’hanno fatto mollare.

Se hai visto solo i prime 3 episodi non ci hai provato davvero, quelli che ci hanno provato sono andati avanti a questo scoglio dei primi episodi.  :D
Si se si parla della prima serie ne vale davvero la pena continuare.

Che mi dite di Steins Gate 0?
Mi sta sembrando carino ma forse un pò inutile.
Però anche la serie originaria partiva Piano e sono solo al sesto episodio.

È un prequel, non essenziale, ma che completa allo stesso modo un cerchio chiudendolo, se comunque ciò non ti sta bene è inutile che continui, non diventerà più "" "utile" ", come di per sé non lo ne neanche il film.
Detto questo, non è allo stesso livello dell'originale, ma parliamo sempre di un buon o ottimo anime, di certo se si è fan della serie non può che essere roba apprezzabile che esista, però come ritmo è discontinua, non è come la serie che ad un certo punto vola d non si ferma più, come ritmo è purtroppo incostante, sopratutto nella parte centrale, ma ha alcuni picchi massimi della serie, è semplicemente anche il miglior Okabe della serie.

Vabbè continuo comunque volentieri allora per un pò, aspettandomi quello che mi avete detto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8126 il: 06 Gen 2022, 12:43 »
Io ci ho provato, con Steins Gate, ma le prime due/tre puntate di una noia FOTONICA e dal cringe potentissimo me l’hanno fatto mollare.

Se hai visto solo i prime 3 episodi non ci hai provato davvero, quelli che ci hanno provato sono andati avanti a questo scoglio dei primi episodi.  :D
Ognuno da al proprio tempo libero il tempo che ritiene giusto dare, ma se in un’ora e mezza o poco meno non mi dici qualcosa che valga la mia attenzione, per me c’è un problema, e non sono io.
Poi se mi dite che è imprescindibile posso anche turarmi il naso e andare avanti, ma il problema rimane. :)
Professional Casual Gamer

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8127 il: 06 Gen 2022, 12:54 »
Io ci ho provato, con Steins Gate, ma le prime due/tre puntate di una noia FOTONICA e dal cringe potentissimo me l’hanno fatto mollare.

Se hai visto solo i prime 3 episodi non ci hai provato davvero, quelli che ci hanno provato sono andati avanti a questo scoglio dei primi episodi.  :D
Ognuno da al proprio tempo libero il tempo che ritiene giusto dare, ma se in un’ora e mezza o poco meno non mi dici qualcosa che valga la mia attenzione, per me c’è un problema, e non sono io.
Poi se mi dite che è imprescindibile posso anche turarmi il naso e andare avanti, ma il problema rimane. :)

Ci mancherebbe, era solo per scherzare, non in modo accusatorio. :) :) :) :)
Tappati il naso, purtroppo i primi episodi sono cosi, sono fatti per essere riletti dopo a fine serie. :)



Vabbè continuo comunque volentieri allora per un pò, aspettandomi quello che mi avete detto.

Come ho detto, basta che tieni a mente queste cose, ritmo o la sua utilità, cosi come una delle sottotrame, quella della ragazza con l'amnesia, non sempre eccellente, ma dovresti riuscire ad apprezzare quello che conti fatti e un buon se non ottimo anime, seppur più problematico rispetto all'originale, ma comunque all'altezza della serie di cui fa parte e che non getta ombre negative sulla stessa, ma che ha anzi degli ottimi colpi in canna.
« Ultima modifica: 06 Gen 2022, 13:24 da SisselMarston »

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8128 il: 06 Gen 2022, 14:07 »
Che mi dite di Steins Gate 0?
Mi sta sembrando carino ma forse un pò inutile.
Però anche la serie originaria partiva Piano e sono solo al sesto episodio.
Ma perché è una specie di seguito? Io lo ho visto tempo fa il primo, lo avevo trovato un po' lento ma mi era piaciuto. Non avevo capito che questo fosse una cosa nuova...

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8129 il: 06 Gen 2022, 14:50 »
Che mi dite di Steins Gate 0?
Mi sta sembrando carino ma forse un pò inutile.
Però anche la serie originaria partiva Piano e sono solo al sesto episodio.
Ma perché è una specie di seguito? Io lo ho visto tempo fa il primo, lo avevo trovato un po' lento ma mi era piaciuto. Non avevo capito che questo fosse una cosa nuova...
È un prequel/ universo parallelo da quello che ho capito.