Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8070 il: 29 Nov 2021, 13:36 »
La lista è anche qualitativa, a parte l'incommentabile Sao, però diciamo che a parte Eva sarebbe una lista da inizio millennio in poi, e anche così potremmo aggiungere o togliere qualcosa, ecco Code Geass nella lista si ma prima posizione no. Comunque solita classifica che serve solo a vedere che ne esce è discutere senza nessuna valenza, al limite vedete la roba che li dentro che è tutta qualitativa, a parte SAO e con qualche riserva Demon Slayer, molti anche tra i miei preferiti, magari ne scoprite di nuovi.

Qualcosa di qualità c'è anche ma "miglior anime di tutti i tempi" Code Geass e Stein's in prima e seconda, poi altre robe forse da top 100 (lasciamo perdere il discorso che tanto la lista "meglio cose" è proprio una puttanata di suo ma si fa per ragionare) a giro quando mancano "LE" pietre miliari dell'animazione nipponica del secolo scorso che oggettivamente non sto a citare che finiamo domattina ma giusto "Ashita no Joe" diciamolo vai :).
C'è Bake ma visto cosa ci sta in lista potevano mettere prima e dopo tutti gli altri titoli della Monogatari series  :D.
 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline abajo

  • Newbie
  • Post: 6
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8071 il: 29 Nov 2021, 17:01 »
Di "Sora yori mo Tooi Basho" ignoravo l'esistenza, ma non credo sia il mio genere.

È un anime incentrato su un viaggio, l'ho trovato molto carino e "positivo" nel messaggio che vuole comunicare. Se ti piace viaggiare potresti dargli una possibilità, se non ti piace viaggiare skippa senza problemi.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8072 il: 29 Nov 2021, 20:53 »
A chi é che non piace viaggiare, apparte a vitoiuvara?

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8073 il: 30 Nov 2021, 01:16 »
La lista è anche qualitativa, a parte l'incommentabile Sao, però diciamo che a parte Eva sarebbe una lista da inizio millennio in poi, e anche così potremmo aggiungere o togliere qualcosa, ecco Code Geass nella lista si ma prima posizione no. Comunque solita classifica che serve solo a vedere che ne esce è discutere senza nessuna valenza, al limite vedete la roba che li dentro che è tutta qualitativa, a parte SAO e con qualche riserva Demon Slayer, molti anche tra i miei preferiti, magari ne scoprite di nuovi.

Qualcosa di qualità c'è anche ma "miglior anime di tutti i tempi" Code Geass e Stein's in prima e seconda, poi altre robe forse da top 100 (lasciamo perdere il discorso che tanto la lista "meglio cose" è proprio una puttanata di suo ma si fa per ragionare) a giro quando mancano "LE" pietre miliari dell'animazione nipponica del secolo scorso che oggettivamente non sto a citare che finiamo domattina ma giusto "Ashita no Joe" diciamolo vai :).
C'è Bake ma visto cosa ci sta in lista potevano mettere prima e dopo tutti gli altri titoli della Monogatari series  :D.

Come ho già detto a parte 2 è tutta roba di qualità, chi più chi meno, questo punto lo trovo insindacabile, solo che è in pratica una lista dei migliori anime da inizio millennio, Eva a parte, e anche qui potremmo discutere da cosa togliere e cosa mettere, e non dei migliori anime di sempre che altrimenti è una lista senza senso, che 1 o 2 o 3 possano restare da quella lista o meno. Poi come te trovo inutili queste lista da top, poi con classifica numerata e non piuttosto nominale senza classifica vera.

Di "Sora yori mo Tooi Basho" ignoravo l'esistenza, ma non credo sia il mio genere.

È un anime incentrato su un viaggio, l'ho trovato molto carino e "positivo" nel messaggio che vuole comunicare. Se ti piace viaggiare potresti dargli una possibilità, se non ti piace viaggiare skippa senza problemi.

Ma anche se non piace viaggiare è un ottimo anime, senz'altro consigliato e abbastanza solido.
« Ultima modifica: 30 Nov 2021, 01:18 da SisselMarston »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8075 il: 01 Dic 2021, 22:03 »
Di "Sora yori mo Tooi Basho" ignoravo l'esistenza, ma non credo sia il mio genere.

È un anime incentrato su un viaggio, l'ho trovato molto carino e "positivo" nel messaggio che vuole comunicare. Se ti piace viaggiare potresti dargli una possibilità, se non ti piace viaggiare skippa senza problemi.

Ma anche se non piace viaggiare è un ottimo anime, senz'altro consigliato e abbastanza solido.

Grazie, segno e aggiungo alla lista. :)
Intanto sto recuperando il qui già segnalato Ousama Ranking e mi accodo agli elogi.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8076 il: 02 Dic 2021, 22:09 »
Segnalo che il pubblico Giapponese ha appena eletto "Code Geass" come miglior anime di tutti i tempi su uno dei principali siti di anime Giapponesi  :nerd: https://ranking.net/rankings/best-kamianimes

Ecco la classifica completa delle prime 20 posizioni:

1. Code Geass: Hangyaku no Lelouch (Code Geass: Lelouch of the Rebellion)
2. STEINS; GATE
3. Shingeki no Kyojin (Attack on Titan)
4. Violet Evergarden
5. Gintama
6. Re: Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu (Re: ZERO -Starting Life in Another World-)
7. Mahou Shoujo Madoka Magica (Puella Magi Madoka Magica)
8. Haikyuu !!
9. Sora yori mo Tooi Basho (A Place Further Than The Universe)
10. Neon Genesis Evangelion
11. Sword Art Online
12. Bakemonogatari
13. PSYCHO-PASS
14. Boku no Hero Academia (My Hero Academia)
15. HUNTER x HUNTER (2011) (Madhouse Version)
16. CLANNAD ~ AFTER STORY
17. Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! (KonoSuba: God's Blessing on This Wonderful World!)
18. Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru (Oregairu: My Teen Romantic Comedy SNAFU)
19. Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2 (Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2)
20. Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba)

Che ne pensate?

Che amo questi pazzi japani.
Ma che i loro gusti sono osceni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8077 il: 02 Dic 2021, 22:12 »
La lista è anche qualitativa, a parte l'incommentabile Sao, però diciamo che a parte Eva sarebbe una lista da inizio millennio in poi, e anche così potremmo aggiungere o togliere qualcosa, ecco Code Geass nella lista si ma prima posizione no. Comunque solita classifica che serve solo a vedere che ne esce è discutere senza nessuna valenza, al limite vedete la roba che li dentro che è tutta qualitativa, a parte SAO e con qualche riserva Demon Slayer, molti anche tra i miei preferiti, magari ne scoprite di nuovi.

Qualcosa di qualità c'è anche ma "miglior anime di tutti i tempi" Code Geass e Stein's in prima e seconda, poi altre robe forse da top 100 (lasciamo perdere il discorso che tanto la lista "meglio cose" è proprio una puttanata di suo ma si fa per ragionare) a giro quando mancano "LE" pietre miliari dell'animazione nipponica del secolo scorso che oggettivamente non sto a citare che finiamo domattina ma giusto "Ashita no Joe" diciamolo vai :).
C'è Bake ma visto cosa ci sta in lista potevano mettere prima e dopo tutti gli altri titoli della Monogatari series  :D.

Come ho già detto a parte 2 è tutta roba di qualità, chi più chi meno, questo punto lo trovo insindacabile, solo che è in pratica una lista dei migliori anime da inizio millennio, Eva a parte, e anche qui potremmo discutere da cosa togliere e cosa mettere, e non dei migliori anime di sempre che altrimenti è una lista senza senso, che 1 o 2 o 3 possano restare da quella lista o meno. Poi come te trovo inutili queste lista da top, poi con classifica numerata e non piuttosto nominale senza classifica vera.

Di "Sora yori mo Tooi Basho" ignoravo l'esistenza, ma non credo sia il mio genere.

È un anime incentrato su un viaggio, l'ho trovato molto carino e "positivo" nel messaggio che vuole comunicare. Se ti piace viaggiare potresti dargli una possibilità, se non ti piace viaggiare skippa senza problemi.

Ma anche se non piace viaggiare è un ottimo anime, senz'altro consigliato e abbastanza solido.

Considera che il Giappone combatte una guerra senza quartiere con se stesso per cancellare la sua memoria. Impossibile chiedere che si ricordino di serie anime vecchie, storiche, e monumentali, c'hanno il chip attivato.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8078 il: 03 Dic 2021, 02:10 »
chissà se è una cosa generazionale; alla fine, pure a me code geass m'è rimasto impresso, va visto assolutamente  :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8079 il: 03 Dic 2021, 15:22 »
edit
« Ultima modifica: 03 Dic 2021, 15:25 da Tetsuo »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8080 il: 03 Dic 2021, 15:55 »
Visto il seguito di Megaloboxe (bello) su Netflix, Nomad.
E...ce la fa, si ce la fa e ce la fa alla grande.
Sposta il setting, racconta una storia che è di fatto una storia nuova con le radici nella vecchia ma
senza esserne stritolata, è proprio altra roba e la fine è da applausi a scena aperta.
Bravi, c'è bisogno di serie di boxe di qualità e questa lo è (oddio "megaloboxe" ma tanto è compagna :D).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8081 il: 03 Dic 2021, 15:56 »
Considera che il Giappone combatte una guerra senza quartiere con se stesso per cancellare la sua memoria. Impossibile chiedere che si ricordino di serie anime vecchie, storiche, e monumentali, c'hanno il chip attivato.

Davvero Pick, praticamente a cena si scordano quello che hanno mangiato a pranzo :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8082 il: 03 Dic 2021, 16:26 »

Bravi, c'è bisogno di serie di boxe di qualità
crying for Hajime No Ippo tv 😭

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8083 il: 03 Dic 2021, 17:39 »
Perdonate la mia ignoranza e dopo andrò tosto a fustigarmi ma io mica conoscevo Daicon III e Daicon IV Opening Animation:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AeDBIwRe2AE

Classe 1983.
OTTANTATRE. (81 il III)
DAT ANIMAZIONI santiddio.
« Ultima modifica: 03 Dic 2021, 17:50 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8084 il: 03 Dic 2021, 19:32 »
L'altro giorno ho rimesso su Wolf Children, che è l'unico anime che mi piace oltre a quelli di Miyazaki. E niente, il primo quarto d'ora mi ha steso che in confronto l'inizio di UP è allegro. Ho dovuto interrompere per l'overdose di bruschette negli occhi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com