Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896444 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
L'anime che sto guardando
« Risposta #8055 il: 03 Nov 2021, 01:40 »
No, non l’ho visto. :D
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8056 il: 03 Nov 2021, 13:20 »
Osama Ranking.
Miglior cosa dell'anno per ora, character design un pò fanciullesco (parecchio) che non solo non mi fa impazzire ma di solito mi urta proprio.
E invece devo dire che quì ho "retto" alla repulsione che mi fa questo stile di disegno e ho fatto bene, per ora tre episodi uno meglio dell'altro, per me da vedere assolutamente.
Grandissimo Bojji, daje :).

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8057 il: 03 Nov 2021, 15:29 »
sottoscrivo

il tris imprescindibile per me per ora è Heike Monogatari , Osama Ranking, Takt Op.Destiny

@Wis buuu vatti a nascondere.
ps: fatti mettere in sw così puoi recuperare :yes:
« Ultima modifica: 03 Nov 2021, 15:33 da Tetsuo »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8058 il: 03 Nov 2021, 15:46 »
Sì ma se non scrivete due righe in più sono solo nomi buttati a caso, per di più giapponesi che vatti a ricordare.
Tetsuo la colpa è sempre tua alla fine, dai consigli a cazzo e nessuno ti segue. :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8059 il: 03 Nov 2021, 15:52 »
ah ma io non so argomentare, almeno in forma scritta, questo mi pare più che palese :D*

i nomi bisogna metterli, per renderli in qual modo noti.
poi sta alla curiosità del singolo di andarsi a guardare almeno 1 pv o la opening per farsi una idea :).
o le schede su Animeclick

topic specifici? naaaa questo topic lo seguiamo in meno di 10, si creerebbero solo righe in più magari sostanzialmente vuote.
fa eccezione I Giganti

*qualcosina ogni tanto la scrivo oltre le 2 righe :P
« Ultima modifica: 03 Nov 2021, 16:14 da Tetsuo »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8060 il: 03 Nov 2021, 16:02 »
Sì ma se non scrivete due righe in più sono solo nomi buttati a caso, per di più giapponesi che vatti a ricordare.
Tetsuo la colpa è sempre tua alla fine, dai consigli a cazzo e nessuno ti segue. :D

Spoiler (click to show/hide)

Devil l'anime in inglese si chiama "Ranking of Kings" e della trama non ho detto nulla apposta, se hai voglia guardati il primo episodio, se scatta l'ammore continui, se no sospendi :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8061 il: 03 Nov 2021, 16:18 »
Naaaa, non sono il tipo che prova e poi abbandona, fosse anche solo la prima puntata, che mica ho il game pass. :D
Preferisco avere giusto 2 righe in più, dei pareri spassionati e poi decido se iniziare o meno, ovviamente in linea con i miei gusti e generi.

Non sono neanche d'accordo sul non aprire topic specifici. Fosse anche per parlarne in 3, avrei preferito di gran lunga un topic per la serie Fate, per The great pretender o Haikyuu. Avrebbe destato più curiosità anche all'occhio meno attento e generato spunti di riflessione. Così il singolo post va a morire nel topic e già solo per capire se qualcuno ha visto quel prodotto è un'impresa.

Offline abajo

  • Newbie
  • Post: 6
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8062 il: 23 Nov 2021, 04:27 »
Segnalo che il pubblico Giapponese ha appena eletto "Code Geass" come miglior anime di tutti i tempi su uno dei principali siti di anime Giapponesi  :nerd: https://ranking.net/rankings/best-kamianimes

Ecco la classifica completa delle prime 20 posizioni:

1. Code Geass: Hangyaku no Lelouch (Code Geass: Lelouch of the Rebellion)
2. STEINS; GATE
3. Shingeki no Kyojin (Attack on Titan)
4. Violet Evergarden
5. Gintama
6. Re: Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu (Re: ZERO -Starting Life in Another World-)
7. Mahou Shoujo Madoka Magica (Puella Magi Madoka Magica)
8. Haikyuu !!
9. Sora yori mo Tooi Basho (A Place Further Than The Universe)
10. Neon Genesis Evangelion
11. Sword Art Online
12. Bakemonogatari
13. PSYCHO-PASS
14. Boku no Hero Academia (My Hero Academia)
15. HUNTER x HUNTER (2011) (Madhouse Version)
16. CLANNAD ~ AFTER STORY
17. Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! (KonoSuba: God's Blessing on This Wonderful World!)
18. Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru (Oregairu: My Teen Romantic Comedy SNAFU)
19. Code Geass: Hangyaku no Lelouch R2 (Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2)
20. Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba)

Che ne pensate?
« Ultima modifica: 23 Nov 2021, 04:42 da abajo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8063 il: 23 Nov 2021, 08:32 »
Che si sono fumati l’impossibile. :D
Professional Casual Gamer

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8064 il: 23 Nov 2021, 11:09 »
Dai non c'è male, su 20 titoli ho visto solo Evangelion

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8065 il: 26 Nov 2021, 15:18 »
Bhè io qualcosina di più, giusto qualcosina eh, ma sta lista è veramente una lerciata.
Inutile che mi metta a elencare tutti i titoli che mi vengono in mente che nella lista non ci sono e che si meriterebbero i primi posti a mani basse.
Invece segnalo "Sekai Saiko no Ansatsusha, isekai kizoku ni Tensei suru" Isekai (e che ve lo dco a fare che questi so abbonati agli Isekai, sarà per questioni religiose) dello stesso autore di Redo of Healer (mitologico) che ne da una versione più "umana" e godibile in questo, insomma ricaletta la storia rendendola un pò più digeribile e meno a "tinte forti".
Per farla breve il miglior assassino del mondo si reincarna in una famiglia di assassini ("LA" famiglia di assassini) e niente diventa un super assassino :D.
C'è di meglio ma anche di peggio, comunque godibile.
Ah l'opening è la meglio dell'anno per me, fighissima.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.210
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8066 il: 26 Nov 2021, 18:10 »
Mmmh, Code Geass l'ho mollato, non mi ha preso. Aggiungo pure design dei personaggi agli antipodi dei miei gusti.

@Wis + 1 per la prima posizione 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8067 il: 26 Nov 2021, 23:06 »
Direi che è comunque una lista con tanti nomi validi e con buoni/ottimi esponenti del genere di appartenenza: Bakemonogatari, Demon Slayer, Violet Evergarden, OreGairu, KonoSuba e qualche d'un altro. Certo, da Top 20 assoluta anche no.
Forse in una mia Top 20 troverebbero spazio Steins;Gate (che a me piace molto) assieme a Evangelion e Shingeki no Kyojin.
Personalmente trovo ottimo anche Mahou Shoujo Madoka Magica per quel che si prefissa.

La prima serie di Code Geass l'avevo trovata comunque passabile. La seconda invece non mi era proprio andata giù. :no:
Di Clannad After Story me ne parlano un gran bene, ma ho sempre avuto problemi a guardare la prima serie. Come faccio ad arrivare a iniziare la seconda? :D

Di "Sora yori mo Tooi Basho" ignoravo l'esistenza, ma non credo sia il mio genere.
SAO che sfiora la Top 10 si commenta da solo!

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8068 il: 27 Nov 2021, 12:30 »
La lista è anche qualitativa, a parte l'incommentabile Sao, però diciamo che a parte Eva sarebbe una lista da inizio millennio in poi, e anche così potremmo aggiungere o togliere qualcosa, ecco Code Geass nella lista si ma prima posizione no. Comunque solita classifica che serve solo a vedere che ne esce è discutere senza nessuna valenza, al limite vedete la roba che li dentro che è tutta qualitativa, a parte SAO e con qualche riserva Demon Slayer, molti anche tra i miei preferiti, magari ne scoprite di nuovi.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #8069 il: 28 Nov 2021, 18:51 »
Super Crooks(Super Ladri) è disponibile da qualche giorno su Netflix

https://m.youtube.com/watch?v=6Sby8-UDIa4

addition to being the name for the creator-owned comics imprint founded by Mark Millar, the writer who is probably best known for comics such as Kick-Ass and Wanted “Millarworld” is also the name given to Netflix's attempt to create a kinda-sorta shared cinematic universe for their adaptations of Mark Millar's work.
« Ultima modifica: 30 Nov 2021, 01:39 da Tetsuo »