Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896239 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7980 il: 03 Ago 2021, 23:15 »
e @Devil May Cry che mi dici della controparte animata? ti sei tuffato? nel caso a che punto stai?
dì un po'

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7981 il: 04 Ago 2021, 01:46 »
Ma dici Jujutsu?
Lo scrissi, mi sono visto anche quella togliendo le parti dove non combattono.
Lo scontro a 3 con Todou e quello finale sono stati galvanizzanti.
Ho grandi aspettative per gli scontri futuri e anche per alcuni combattimenti di Demon's (anche se resta varie spanne sotto e poco più che sufficiente).

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7982 il: 04 Ago 2021, 03:57 »
Ma dici Jujutsu?
Lo scrissi, mi sono visto anche quella togliendo le parti dove non combattono.
Lo scontro a 3 con Todou e quello finale sono stati galvanizzanti.
Ho grandi aspettative per gli scontri futuri e anche per alcuni combattimenti di Demon's (anche se resta varie spanne sotto e poco più che sufficiente).

JuJu spero sia più fortunata di Kengan. Lo sarà sicuramente, visto che non c'è di mezzo Netflix :no:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7983 il: 04 Ago 2021, 04:08 »
Beh, come non dirti di leggerlo. Io mi sono messo in pari e come già detto è una figata.
La gente muore, non ti preoccupare, non c'è un attimo di sosta e si inventa certe cose...
Vai proprio senza remore. E recupera anche il prequel, che aggiunge info importanti su 2 3 personaggi chiave.

Mi spiace ma io detesto i buoni, non faccio proprio testo.
O il buono è un animale, assetato di sangue, con traumi insanabili, o i buoni non mi piacciono, mi annoiano profondamente. Infatti quando un cattivo deride i concetti della giustizia, lealtà, coraggio, godo parecchio. Seguirò il tuo consiglio e inizierò il manga e lo spin off.

Altra roba anime in cui si ammazzano amabilmente? :-*
Ho una mezza idea su alcune serie:

The Seven Deadly Sins
Ragnarok

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7984 il: 04 Ago 2021, 09:29 »
Sti 2 mi mancano, SDS non mi ha mai ispirato, Ragnarok dicevano che il manga fosse buono. In realtà in Demon's si ammazzano ancora di più, fanno una carneficina.

Parlano un gran bene di Chainsaw man.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7985 il: 04 Ago 2021, 10:43 »
Ragnarok l'ho visto, mha na mezza lerciata se proprio proprio devo prendere un'opera con personaggi storici estrapolati dal loro contesto prendo Fate che almeno lì c'è un pò il giochino "chi è chi".
Animazioni sullo statico però curato come prodotto (sempre su Ragnarok).
I sette peccati, bhè era partita benino ma si è persa nel corso delle stagioni fino a diventare un battle shonen sul banale andante secondo me...
Ora sto vedendo "La detective esta muerta" (incipit originale abbastanza banalotto tutto il resto) la seconda dello Slime (questa valida invece, molto molto parlata, ci stanno due tre puntate a inizio serie che pare il consiglio di Elrond allungato) e "Kanjo no Kanjo" che per un patito degli harem è finalmente la realizzazione di un sogno (per tutti gli altri invece direi che è sul lercio andante).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7986 il: 04 Ago 2021, 16:05 »
Kiseiju
L'ho trovato molto piacevole, per quanto mi ha trovato appesantito nella parte finale. Sviluppo molto basico per un'opera del genere. I temi che affronta sono risaputi ma li tratta con chiarezza.
Viene sempre da ammirare come i giapponesi trovino plausibile creare una storia con un idea di partenza del genere, metafora (quanto meno iniziale) dell'onanismo per parlare del rapporto dell'uomo con la Terra o tra esseri umani, il tutto condito con scontri tra demoni tinteggiati con litri di sangue.
Consigliato, ci sta.
« Ultima modifica: 04 Ago 2021, 16:34 da fiordocanadese »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7987 il: 05 Ago 2021, 00:06 »
Sti 2 mi mancano, SDS non mi ha mai ispirato, Ragnarok dicevano che il manga fosse buono. In realtà in Demon's si ammazzano ancora di più, fanno una carneficina.

Parlano un gran bene di Chainsaw man.

Se l'anime di Chainsaw man sarà fedele al 30% della controparte cartacea, avremo un nuovo fenomeno alla AOT, ne parleranno pure le pietre. Il manga spacca, l'idea tematicamente è come JUJU con un protagonista infinitamente più interessante. Pure lui si trova a diventare un ammazza diavoli, suo malgrado.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7988 il: 05 Ago 2021, 21:22 »
Dopo Fire Force oggi annuncio che Yamato doppia Danmachi - È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un un dungeon?

https://m.youtube.com/watch?v=PPjiWv0oi4w&feature=emb_title

che io non conosco, pare siano 4 stagioni più la quinta prevista per l'anno prossimo

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7989 il: 05 Ago 2021, 23:19 »
Ragnarok l'ho visto, mha na mezza lerciata se proprio proprio devo prendere un'opera con personaggi storici estrapolati dal loro contesto prendo Fate che almeno lì c'è un pò il giochino "chi è chi".
Animazioni sullo statico però curato come prodotto (sempre su Ragnarok).
I sette peccati, bhè era partita benino ma si è persa nel corso delle stagioni fino a diventare un battle shonen sul banale andante secondo me...
Ora sto vedendo "La detective esta muerta" (incipit originale abbastanza banalotto tutto il resto) la seconda dello Slime (questa valida invece, molto molto parlata, ci stanno due tre puntate a inizio serie che pare il consiglio di Elrond allungato) e "Kanjo no Kanjo" che per un patito degli harem è finalmente la realizzazione di un sogno (per tutti gli altri invece direi che è sul lercio andante).

Mi sembra ormai quantomeno evidente che qua dentro ognuno di noi abbia il suo super-speciale campo di appartenenza. Nel senso che ognuno di noi è attratto inevitabilmente in un sub-genere che gli altri non toccherebbero nemmeno con un palo di quindici metri, tranne poche opere che mettono d'accordo tutti, ognuno ha, in pratica, la sua speciale predilizione anime. È giusto così eh, ci mancherebbe. Tanto per dire, per me un Kengan Ashura è miele. E non mi faccio troppi problemi a vedere tornei di ragazzine che si massacrano di legnate ma capisco che nessuno (o quasi) pensi ne valga la pena, anche perché non ne vale la pena poi, se non in pochissimi casi.

Detto questo, specifico che mi appresto a Record pure io, e spero sia ciarpame :-*

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7990 il: 07 Ago 2021, 22:36 »
Datemi una leva e vi solleverò il mondo, ecco l'egida di questo RoR.
Da una idea trita e ritrita (il torneo marziale) ecco che questa serie anime sgorga letteralmente dalla fonte inesauribile della creatività trashosa dei giapponesi, nello specifico, akumi Fukui e Shinya Uemura che notoriamente, non sono mai del tutto prosciugati in quanto a idee folli e deliranti. L'idea è dunque risibile, l'esecuzione a dir poco approssimativa, la storia è un mero pretesto per le mazzate, eppure, nonostante tutto, funziona questo Ragnarok, cazzo se funziona.

Funziona, intrattiene ed emoziona persino un pochino, quando vedi deboli e fragili umani opporsi alla spaccona perfezione divina, che pensano di essere intoccabili. Merito anche di una grande soundtrack metal-celestiale che punteggia bene diversi momenti super enfatici dello show, perché di show di wrestiling si tratta, essenzialmente, con il dio di turno votato alla nostra distruzione, e l'umano "pescato" dal suo tempo, con tanto di tifoseria ad hoc. Vedere Michelangelo o J.S Bach, ben presto scalderà il cuore. Su grandi orchestrazioni classiche che non possono lasciare indifferenti, se siete umani, ci saranno scontri epici a dir poco. L'idea di presentare una serie di eroi o divinità che vengono rispettivamente spazzati via in corso d'opera, la trovo una'idea geniale, perché permette il focus necessario al personaggio, salvo poi toglierlo di mezzo senza tanti complimenti. Io sono rimasto piacevolmente colpito dall'estro creativo e dalla semplicità dell'idea stessa, me la sono bevuta in una notte, binge durissimo per RoR. Forse, unico appunto, avrei fatto scontri più lunghi e più curati, con colpi speciali direttamente dalla mitologia, per alcuni è un peccato. Ma il risultato finale premia l'aspetto animato, che non ha molti fronzoli a dire il vero.

Per i pochi che vorrebbero affrontare la visione, a vostro rischio e pericolo, ecco la "sinossi"

Citazione
Tutte le divinità del mondo, intendo proprio TUTTE (c'è pure Cthulhu!!!) sono propense a distruggere il genere umano definitivamente. La motivazione è la solita: siamo una razza di merda, tutti, nessuno escluso. Durante la votazione inaspettatamente democratica delle divinità però, irrompe nel concistorum Brunilde - una delle valchirie dell'Edda norrena - Brunilde propone almeno di dare una possibilità al genere umano di mostrare il suo valore e opporsi alla loro estinzione, proponendo un torneo marziale agli dèi: Umanità VS Divinità.

11 incontri, chi ne vince sette decide l'esito. Se vincono gli uomini, altri 1000 anni per loro, se vincono gli dèi, fine del mondo, il Ragnarok appunto. Brunilde quindi sarà costretta a sondare tutta la storia umana, 7 milioni di anni, e scegliere i campioni che sfideranno...le divinità. E se vi sembra poca cosa, aspettate di vedere il roster divino e quello umano per spaccarvi di risate. RoR non vuole assolutamente prendersi sul serio, saccheggia qua e là da storia e cultura di tutto il mondo e rielabora in maniera assurda e caciarona ogni scontro, riuscendo però ad essere galvanizzante, tamarro, simpatico, e dannatamente inaspettato. Un prodotto che ci sta benissimo e che può anche regalare un po' di sano tifo.



Io l'ho amato, è l'essenza shounen degli anni 80th.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7991 il: 08 Ago 2021, 01:00 »
Ma poi perché 7 su 11 e non 6/11?
Lo tengo in canna ma volevo leggere il manga che dicono sia molto meglio.
(Edit: per sfizio l'ho iniziato a vedere e dicono 13 combattenti, quindi 7 ha senso) ^^'

Nel mentre ogni tanto mi sparo 2 3 episodi di Blade of the Immortal (sto al decimo) ma per quanto si siano sforzati la magnificenza del manga è inarrivabile.
« Ultima modifica: 08 Ago 2021, 01:06 da Devil May Cry »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7992 il: 08 Ago 2021, 15:42 »
Su Ragnarok a me quello che è piaciuto poco sono in primis proprio i combattimenti, statici e poco coreografati e con 4 animazioni in croce.
Lasciamo perdere tutto il resto ma in un battle shonen che si focalizza sui colpi (scarsi pure loro come dice Pick) bhe mi pare una roba grave.
Vediamo, certo di scontri dopo la prima parte ne mancano ancora diversi....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7993 il: 08 Ago 2021, 16:17 »
Mi avete fatto venire voglia di vedere Ragnarock. Se non è troppo violento tiro dentro anche la prole.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7994 il: 08 Ago 2021, 16:36 »
Preso dall'impeto ieri ho visto le prime 4 e in effetti i combattimenti fanno cagare con 3 animazioni e 3 mosse.
Non mi piace manco il design di alcuni (tipo Thor, na schifezz).
Sotto poi l'aspetto di scoperta dei personaggi Fate gli dà 8 piste, delle animazioni vabbè, non ne discuto proprio che con Ufotable non c'è partita.
Vediamo come va avanti.