Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896281 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7965 il: 27 Lug 2021, 12:59 »
"Sentouin, Hakenshimasu" (I Combattenti saranno spediti) prima e "Konosuba" ora.
Trollaggio di isekai come altri (mi ricordo quello dell'eroe che fa il commesso nel supermercato per dirne uno) ma con idiozia inedita e verve dissacrante al limite.
Gustose puttanate.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7966 il: 28 Lug 2021, 05:53 »
Konosuba ottima serie a tutto tondo, nonché tra i migliori Isekai a mani basse, divertente e gustose come poche.  :D
"Sentouin, Hakenshimasu" figlio minore dell'autore e copia sbiaditina dell'autore, carina anche se non essenziale.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7967 il: 28 Lug 2021, 13:11 »
In Konosuba lavora molto sui personaggi e li rende gustosissimi, la dea che non fa la dea ma diciamo "pena" a tutto tondo (assomiglia alla tipa coi capelli blu di Sentounin come caratterizzazione anche lei di stupidita, avidità e pigrizia rarissime), la crociata "maiala" dentro e masochista (inventarselo solo come personaggio è da dieci).
Come serie vive un pò di quello e dell'ottima caratterizzazione del MC che è veramente "realistico", non gliene batte nulla più o meno di tutto :).
Per divertirsi secondo me è un'ottima serie, certo se uno cerca roba di altro spessore può girare largo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7968 il: 28 Lug 2021, 13:52 »
Iniziato a vedere The Great Pretender di cui parlano un gran bene. Lupin incontra Cowboy bebop, sembra notevole. Mi sa che lo divorerò (viste 3).

Vista, bella serie, si perde secondo me un pò nell'ultima tranche di puntate ma per il resto gustosissima.
Il problema degli anime "realistici" è che alla fine scadono un pò nelle "bambinate" tipiche dell'animazione giapponese che secondo me in una serie di livello come Pretender stonano molto di più che nelle altre (ma mica in tutte, in Bebop per dirne una le robe sceme a livello di trama non ci sono proprio o sono marginalissime).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7969 il: 28 Lug 2021, 14:28 »
Invece secondo me la fase di stanca la tiene nel secondo caso, col terzo si riprende e caccia anche belle storie sui passati dei protagonisti.
Le bambinate che dici tu sono talmente irrilevanti che non stonano, anche perché alcuni comprimari sono un po' scemotti fin dalla prima puntata, non lo diventano o escono all'improvviso. Non ci sono poi storie smielate e i rapporti interpersonali sono trattati molto bene.
Disegni bellissimi, tecnica molto molto bella.
Per me promossissimo e consigliatissimo.
Se lo continuano, ho fiducia in una buona scrittura.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7970 il: 28 Lug 2021, 14:39 »
Invece secondo me la fase di stanca la tiene nel secondo caso, col terzo si riprende e caccia anche belle storie sui passati dei protagonisti.
Le bambinate che dici tu sono talmente irrilevanti che non stonano, anche perché alcuni comprimari sono un po' scemotti fin dalla prima puntata, non lo diventano o escono all'improvviso. Non ci sono poi storie smielate e i rapporti interpersonali sono trattati molto bene.
Disegni bellissimi, tecnica molto molto bella.
Per me promossissimo e consigliatissimo.
Se lo continuano, ho fiducia in una buona scrittura.

La bambinata "pesa" ancora non l'hai vista perchè sta alla fine della storia, aspetta e vedrai...
Sulla validità complessiva della serie mi sono espresso positivamente pure io.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7971 il: 28 Lug 2021, 14:40 »
L'ho finito prima. Non so a cosa ti riferisci. ^^'

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7972 il: 28 Lug 2021, 14:43 »
L'ho finito prima. Non so a cosa ti riferisci. ^^'

Spoiler (click to show/hide)
Questa roba secondo me stona e nemmen poco.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7973 il: 28 Lug 2021, 14:52 »
Ma più che bambinata direi forzatura allora. Non sarebbe la prima sì, ma in realtà
Spoiler (click to show/hide)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7974 il: 28 Lug 2021, 15:12 »
A mio modo di vedere bastava non mettercele queste robe, l'opera nel complesso ne avrebbe giovato, poi è roba marginale ma a me hanno un pò rovinato il quadro complessivo.
Ma spesso capita con gli anime, cattivi cattivi e poi
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7975 il: 28 Lug 2021, 16:06 »
Ah ma quello l'avrei evitato anche io, sia chiaro. Magari uno va, non tutti.
Però resta ottima dai, ad avercene.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7976 il: 29 Lug 2021, 01:11 »
Vesemir eh..🤔
sembra il nome di un farmaco.
un vaccino ☝🏻

Nell'anime sembra un giocatore della Fiorentina, ma magari è bello.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7977 il: 03 Ago 2021, 20:34 »
interessante articolo di approfondimento sul costo delle licenze anime, da parte di ANN

https://www.animenewsnetwork.com/feature/2021-08-02/how-much-does-it-cost-to-license-anime-series/.175579

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7978 il: 03 Ago 2021, 21:21 »
ahah ma smettila, ne ho scritto qui dentro in precedenza 😄
si è espresso anche @Mr.Pickman in proposito

Mi mancavano le ultime 3, mi aspettavo un gran finale col botto e invece, mi son beccato la partita a baseball per sponsorizzare i colori di una squadra nipponica di seconda categoria + adv della bibita "Flame"

Ultimamente stanno esagerando con i commercial.

Confermo la qualità ottima dello show, sotto il profilo tecnico e qualitativo, MAPPA del resto.

I "buoni" però sono davvero inaffrontabili, il protagonista poi, assolutamente un Narutello tardo, con tanto di Sasuke amico e ragazzina tomboy a singhiozzo col martello, meh.
 
Spiccano Panda, Mechamaru e Nananmin con la sua flemma unica di impiegato con cravatta orrenda.

Invece i cattivi <3

Li ho adorati tutti, perché finalmente sono cattivi che si coordinano, abili, spietati, potenti e anche abbastanza bizzarri da volerne sapere di più. Mi piacerebbe molto che facessero carne trifolata degli stregoni, ma dubito che ciò avvenga, perché JUJU è un prodotto da ragazzini in fin dei conti, con rapporti di forza completamente a cazzo di cane, non si capisce nemmeno perché riescano ad esorcizzare non un utero maledetto ma ben 2 + uno speciale, essendo primini e senza moltissimo sforzo. Ma ehi, poi sono io che mi faccio pare eh: "prendi quello che viene senza farti domande" - non è il mio stile.

A me piacciono le cose precise, non quelle raccontate in modo romantic-teen "perché sono buoni e devono vincere loro dai"
Credevo che SNK avesse insegnato ai giapponesi un po' più di lirica dello sconfitto ed epica della morte, invece sono sempre a combattere il loro personal-Dragonball, in tutte le opere, emerge sempre la solita minchiata "ora si incazza e vince" oppure, il personaggio bendato/orbo/con gli occhi chiusi rivela di essere il più potente al mondo. In ogni caso, di carne che sfrigola ce ne sta tanta, e spero in una seconda stagione di ammazzamenti vari, in modo da togliere quel sorrisetto "siamo compagni di scuola e vinciamo con la forza dell'amicizia"

Così ho parlato.

I punti positivi di questa serie però, superano i lati più spigolosi:

- Adulto e violento quanto basta
- Morte sempre presente per diversi personaggi coinvolti
- Tutti i chara sono abbastanza pazzi da sacrificare le loro vite per gli altri, sono quasi tutti insani
- Complessa e ben fatta la gamma dei poteri, ingeniosa ed articolata.
- L'arco narrativo non ha mai momenti shonen: niente puntata spiaggia, niente arco "salvataggio" niente arco "storming in the enemy base" niente fottuta festa sakura.
- Non puoi salvare tutti, e il main se ne rende conto fin da subito
- I poteri sono situazionali e follemente forti a seconda del contesto, può piacere o meno (a me piace meno ma ok)
- Battaglie una dopo l'altra, senza sosta, così deve essere
- Cattivi molto più intriganti dei buoni, e anche pezzi di merda folli.
- time skip ben fatti

Indeciso se iniziare il manga ???

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7979 il: 03 Ago 2021, 21:45 »
Beh, come non dirti di leggerlo. Io mi sono messo in pari e come già detto è una figata.
La gente muore, non ti preoccupare, non c'è un attimo di sosta e si inventa certe cose...
Vai proprio senza remore. E recupera anche il prequel, che aggiunge info importanti su 2 3 personaggi chiave.