Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896395 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7875 il: 25 Apr 2021, 22:35 »
Qualcuno è esperto dei film di Lamù?
Mi è venuta voglia di Lamù e ho visto che ci sono vari film. ce n'è uno che spicca sugli altri?
Forse @atchoo?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7876 il: 25 Apr 2021, 23:28 »
Qualcuno è esperto dei film di Lamù?
Mi è venuta voglia di Lamù e ho visto che ci sono vari film. ce n'è uno che spicca sugli altri?

Sì, presente, ho visto tutto.

- A Reggio Emilia avevamo anche la RUMIKCON, un evento/festa al parchetto dell'unicorno, dedicata solo alla Takashi. Idea stupenda c'era di tutto e un clima da Sakurambo.
Il migliore è Beautiful Dreamer di Oshii, che per altro sta vendendo rifatto in una strana versione "Love Action" non si sa cosa potrebbe essere, tuttavia sembra una specie di progetto fascinoso. 
Da come ho capito, un gruppo di ragazzi (nel film) cerca di rifare il film di Oshii, ma ad una certa trova un misterioso copione segreto di Oshii e succede di tutto. Vi elargisco il trailer.
Per adesso è irreperibile. Ma prima o poi lo scovo.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Tc2iwnTGX14
 
In generale i film sono tutti bellissimi :D Only You, e Sei sempre il mio tesoruccio, sono tra i miei preferiti.

Anche la serie TV mi fa spanciare

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=RiEZrX0OIUA

Se vuoi sapere roba specifica chiedi, in generale OAV e FILM sono primizie dell'animazione.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7877 il: 25 Apr 2021, 23:49 »
Ti posso solo dire che Beautiful Dreamer è molto particolare ma di Lamù ha poco pochino (per vari strani motivi).
Non credo di averne visti altri.

Dovresti vederli tutti, sul serio. Alcuni sono davvero di un'altra epoca, artigianato puro dell'animazione.
Incontaminato, unico, e davvero straordinario, lontano dalle logiche classiche di produzione.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7878 il: 26 Apr 2021, 11:39 »
Su Masamune, non ho capito se hai letto anche il manga, in quel caso, è un bel flash.
Nel senso che ad una certa il manga si clampizza moltissimo, con drammi e sottodrammi a sbafo, con il protagonista (Masamune) che non sa più se è innamorato perché "deve" innamorarsi o se è innamorato perché la sua condizione lo porta a provare sentimenti. E poi colpi su colpi, alcuni un po' gratuiti,
la parte ironica presto scompare, resta giusto la mamma-bambina e qualche momento sparso. La serie anime, oltre a non finire, finisce veramente in maniera orrenda. Nel secondo OAV c'è la ripresa dalla fine del manga, fa capire cosa è successo.

Si ho letto il manga per curiosità perchè dopo l'OAV post finale avevo questa sensazione "ma de che?" che non mi passava e volevo vedere la storia come finiva.
E apparte come dici te che pare un pò una gimcana sentimentale la risoluzione del tutto mi ha divertito abbastanza (soprattutto l'autore che nel manga mette un paio di considerazioni mica male sul come e quando finisce un manga sentimentale :)).
Come fine giusta per come è la serie e risoluzione dell'enigma che tutto sommato ci può pure stare (anche se la parte lì del personaggio che si spaccia per lui grasso è decisimente insopportabile).
La cosa triste è che troppo spesso queste serie paiono "lanci" per le novel o per il fumetto e dopo magari una prima serie valida i seguiti non escono mai o quasi.
Su DxD concordo sul fatto che sia Risa centrico ma con una rossa del genere non poteva essere altrimenti e cmq Issai da buon maiale c'ha da fare anche con le altre fra suorine da infarto e "seconde in lista" da sbavo.
Però ha il pregio di essere autoironico DxD con le sue canzoncine sul "drago delle tette" e compagnia.
Nagatoro San lo sto guardando e devo dire che è una bella chicca, lei ricorda un pò la tipa di "Karakai Jozu no Takagi-san" ma con più spinta, più rock insomma, lui è decisamente fantastico perchè, giustamente se ne fa fare di ogni (almeno in incipit) ma c'è da capirlo, ragazzo fortunato altro chè :).
Decisamente piacevole come visione.


« Ultima modifica: 26 Apr 2021, 11:52 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7879 il: 26 Apr 2021, 12:00 »
Qualcuno è esperto dei film di Lamù?
Mi è venuta voglia di Lamù e ho visto che ci sono vari film. ce n'è uno che spicca sugli altri?
Io devo esser sincero: per quanto adori questa serie dei sei lungometraggi l'unico che rivedo con piacere è Beautiful Dreamer. Gli altri non riesco a farmeli piacere nonostante a più riprese, in tanti anni, abbia tentato di dare loro "un'altra possibilità".
Alcuni, tanti episodi della serie TV sono diverse spanne al di sopra dei film (penso a quello nel quale devono fuggire da un'invasione di tuberi assassini, quello della madre di Ataru che fa una serie di sogni dentro altri sogni...), che sostanzialmente ricordo come delle puntate stiracchiate forzatamente per durare un'ora e mezza, con l'eccezione di Beautiful dreamer e forse del quinto "Boy meets girl" che riprende le ultime puntate del manga.
Pessimo, da quel poco che ne ricordo, il sesto "Itsudatte my darling"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7880 il: 26 Apr 2021, 15:40 »
Su Masamune, non ho capito se hai letto anche il manga, in quel caso, è un bel flash.
Nel senso che ad una certa il manga si clampizza moltissimo, con drammi e sottodrammi a sbafo, con il protagonista (Masamune) che non sa più se è innamorato perché "deve" innamorarsi o se è innamorato perché la sua condizione lo porta a provare sentimenti. E poi colpi su colpi, alcuni un po' gratuiti,
la parte ironica presto scompare, resta giusto la mamma-bambina e qualche momento sparso. La serie anime, oltre a non finire, finisce veramente in maniera orrenda. Nel secondo OAV c'è la ripresa dalla fine del manga, fa capire cosa è successo.

Si ho letto il manga per curiosità perchè dopo l'OAV post finale avevo questa sensazione "ma de che?" che non mi passava e volevo vedere la storia come finiva.
E apparte come dici te che pare un pò una gimcana sentimentale la risoluzione del tutto mi ha divertito abbastanza (soprattutto l'autore che nel manga mette un paio di considerazioni mica male sul come e quando finisce un manga sentimentale :)).
Come fine giusta per come è la serie e risoluzione dell'enigma che tutto sommato ci può pure stare (anche se la parte lì del personaggio che si spaccia per lui grasso è decisimente insopportabile).
La cosa triste è che troppo spesso queste serie paiono "lanci" per le novel o per il fumetto e dopo magari una prima serie valida i seguiti non escono mai o quasi.
Su DxD concordo sul fatto che sia Risa centrico ma con una rossa del genere non poteva essere altrimenti e cmq Issai da buon maiale c'ha da fare anche con le altre fra suorine da infarto e "seconde in lista" da sbavo.
Però ha il pregio di essere autoironico DxD con le sue canzoncine sul "drago delle tette" e compagnia.
Nagatoro San lo sto guardando e devo dire che è una bella chicca, lei ricorda un pò la tipa di "Karakai Jozu no Takagi-san" ma con più spinta, più rock insomma, lui è decisamente fantastico perchè, giustamente se ne fa fare di ogni (almeno in incipit) ma c'è da capirlo, ragazzo fortunato altro chè :).
Decisamente piacevole come visione.

Pure io ho sentito la serie anime incompleta, così tanto da provare a leggere il manga, stessa cosa. Mi avventuro spesso sulla controparte originale perché manca sempre qualcosa di indefinibile alle serie anime, eppure lo sento e lo percepisco nettamente. Mi sorprende che non sia mai stato portato in ITA, ma tant'è. Per quanto riguarda Nagatoro, è veramente una chicca. Mi sono persino abbonato ad una app japana che mi spamma le puntate, siamo al cap 81. Nanashi per ora sta resistendo, l'ha ripreso dopo anni di stand-by, Nanashi lo seguo nei suoi lavori hentai, e avendo molte serie avviate, penso che preferisca disegnare il suo BDSM super deviante.
 
Visto che siamo in tema Lamù & affini, ho visto anche Tsugumomo, una serie difficile da identificare perché è un mix di generi alquanto strambo. Gioca abilmente tra il classico battle-shonen e alcuni elementi piuttosto loli e seinen. È bizzarro perché la commistione funziona quanto deve, anche se spesso è alquanto porcone.

La storia è carina, nel folclore giapponese, uno "tsukumogami" è un oggetto che ha guadagnato un'anima, diventando vivo e consapevole di sé. Ci sono due tipi di tsukumogami: il maturo "tsugumomo", che si è sviluppato attraverso lunghi anni di armonia con i loro proprietari, e l'aberrante "amasogi", spiriti prematuri che nascono solo per soddisfare i desideri distruttivi di certe persone. Con questa premessa, molti oggetti della serie hanno un'anima. Kazuya Kagami non è mai andato a letto senza l'obi di sua madre (la cintura del kimono in sostanza). Che sia a casa o a scuola, lo tiene sempre con lui. Un giorno l'obi, perde quasi vita quando un amasogi attacca il giovane Kazuya...quando tutto sembra essere perduto, il prezioso Obi della madre defunta lo difende, trasformandosi in una bellissima ragazza. Ma pensa che culo, dico io. La ragazza si presenta come Kiriha, uno tsugumomo di proprietà della madre di Kazuya che lo deve proteggere da una maledizione...e chiaramente con l'arrivo di Kiriha, Kazuya entra in una realtà che non aveva mai visto prima, un mondo con dei e tsukumogami MA sopratutto dorme con il suo Obi come prima...ehm.

Se a qualcuno piace Lamù potrebbe dargli anche una possibilità, solo che in qualche momento è un pochino Loli, lo dico prima.


Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7881 il: 26 Apr 2021, 22:26 »
Grazie a tutti per le risposte su Lamù.
Pare proprio che debba partire da Beautiful Dreamer.

Da piccolo ero innamorato di Lamù. Poi è arrivata Edwige Fenech, ma prima c'era lei :)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7882 il: 26 Apr 2021, 22:26 »
ho letto la parola artigiano

ecco giusto un bell'approfondimento a cura di Animeclick

https://www.animeclick.it/news/89714-yasuo-otsuka-artigiano-dellanimazione-ed-abile-insegnante
.
.
.

poi ci sono le nuove leve, come di consueto le segnalazioni dal canale Hobbes Sakuga

https://m.youtube.com/watch?v=Z07BJZ46Nok&t=2s
« Ultima modifica: 26 Apr 2021, 22:39 da Tetsuo »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7883 il: 26 Apr 2021, 23:11 »
ah, hanno caricato i primi 20 episodi doppiati di Bleach su Amazon Prime video.

e hanno messo l'ar a 16:9 crop anziché l'originale 4:3 😳

👏🏻👏🏻👏🏻

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7884 il: 28 Apr 2021, 22:34 »
caricata su Prime la trilogia di film di Gundam.
colmate il gap

https://www.primevideo.com/search/ref=atv_nb_sr?phrase=Mobile+Suit+Gundam+-+The+Movie&ie=UTF8

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7885 il: 28 Apr 2021, 23:20 »
C’è una MAREA di roba su Prime: Super Robot, Tekkaman, Daitarn, Gundam, Daltanious, Polymar e una marea di altra roba. O__o
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7886 il: 29 Apr 2021, 22:00 »
Bella frizzantina sta stagione primaverile 2021,


-Yasuke il samurai nero by Netflix(by Mappa di qualità e col tempo e i soldi)



a parte samurai nero e grembiule già saggiati tutti almeno le prime 1-2 puntate


disponibile su Netflix.
pensavo fosse una ricostruzione storica accurata invece vira su fantasy e fantascienza

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7887 il: 29 Apr 2021, 22:05 »
Io ho appena scoperto l'esistenza di questa meraviglia:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AeDBIwRe2AE
In ritardo di un milione di anni circa  :D

Qui la storia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Daicon_III_e_Daicon_IV_Opening_Animation

In breve, nel Giappone degli anni 80, un team di appassionati e animatori amatoriali (tra cui un giovane Hideaki Anno), realizzano questo cortometraggio per l'apertura di una convention di fantascienza.
Successivamente, realizzeranno il seguito per una convention successiva.
Considerando l'origine amatoriale e l'epoca, è una meraviglia :o

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7888 il: 30 Apr 2021, 19:54 »
meglio tardi che mai 👍🏻

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7889 il: 03 Mag 2021, 08:28 »
Io ho appena scoperto l'esistenza di questa meraviglia:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AeDBIwRe2AE
In ritardo di un milione di anni circa  :D

Qui la storia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Daicon_III_e_Daicon_IV_Opening_Animation

In breve, nel Giappone degli anni 80, un team di appassionati e animatori amatoriali (tra cui un giovane Hideaki Anno), realizzano questo cortometraggio per l'apertura di una convention di fantascienza.
Successivamente, realizzeranno il seguito per una convention successiva.
Considerando l'origine amatoriale e l'epoca, è una meraviglia :o

Non per dire, ma tutti questi mo' lavorano in AP e Gainax.

Insomma eh, per certi versi si poteva anche intuire che avrebbero macinato successi s successi.
Alcuni di questo gruppo sono pure in Ghibli e Wit Studio.
Il mondo è sempre piccolo.