One Piece anime migliore del manga per cosa?
Idem yuyu?
Non per polemica eh, per capire cosa vi fa preferire uno all'altro.
Per me almeno che non facciano proprio schifo come disegni, il manga vince sempre, l'anime ne guadagna in dinamicità, ma per completezza di storia e dettagli, preferisco sempre il manga.
Forse Full Metal Alchemist, ma il manga non l'ho letto.
L'ultimo arco narrativo di YuYu degli spettri è molto affrettato nella serie anime, e One Piece (il manga) sta ad un altro livello come equilibrio e costanza, ogni tavola è stupenda, mentre nella serie anime, a voler fare proprio le pulci, solo ultimamente c'è un certo equilibrio.
Tuttavia non ho specificato, ho fornito esempi un po' fuorvianti.
Intendo proprio una serie anime che valorizza una serie manga.
Un manga di serie B o C, che non è tutta sta gran cosa, che viene "salvato" dalla controparte animata. E manco a farlo apposta, ne ho trovato proprio 2 di questa categoria per fare un esempio.
Il primo è
Dakara boku wa gaLa serie anime è molto più bella della controparte manga, si tratta di un ecchi-comedy-supernatural-harem in cui uno spirito della morte, ovviamente una figona roscia, si lega ad un umano per via del suo potere sessuale. Ad una certa l'anime si allontana ed inventa uno scenario tutto suo, sembra una specie di Leda: The Fantastic Adventure of Yohko.
Inoltre, il chara cambia, questo è il manga
Questa invece è la serie anime
Oltre che cambio del chara la storia, pur essendo una vaccata, almeno si conclude con una storia, un finale che sa di finale. Un altro di questa categoria, proprio
Masamune Kun. Ne ho avuto conferma quando, incuriosito, mi sono guardato questa prima ed unica serie disponibile.
12 puntate, con un finale super rushato, che chiunque realizza immediatamente.
Così mi sono detto, cazzo, provo a leggerlo dai. Ho cercato il manga, e ho trovato persino una petizione per portarlo in ita, fatta da una ragazza. Ho paura che si parte a ridere e poi arrivano le mazzate al cuore.
Ed infatti, anche questo manga scemotto, che racconta di una vendetta di un ragazzo ex ciccione alla più ambita della scuola, in realtà è molto meglio il manga, pur diventando ad una certa molto CLAMP.