Autore Topic: L'anime che sto guardando  (Letto 896482 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7770 il: 17 Gen 2021, 00:12 »
Giappo vince sempre. :yes:
Noi ormai li vediamo da anni sempre jap sub ita.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7771 il: 17 Gen 2021, 14:45 »
Perché con mia figlia non è un problema guardarli in giapponese, e le voci originali sono troppo più TROPPO quando urlano.
Sono urlatori professionisti, non c’è partita.
Ah capito, sì sono d'accordo che sono urlatori professionisti(vedere Gurren Lagann, GaoGaiGar o il già citato Haikyuu).
bene che a differenza di altri a tua figlia la sonorità della lingua giapponese recitata non dia fastidio(ti assicuro che non è così scontato)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7772 il: 25 Gen 2021, 00:42 »
~ Ormai sono piuttosto convinto che i prodotti migliori siano sempre quelli meno noti, meno acclamati, meno conosciuti. Gli anime sulla bocca di tutti sono fenomeni destinati a scomparire, dopo essere stati fruiti con una certa curiosità di fondo, lo riconosco. La vostra bacheca dovrebbe essere piena di immagini di Redo The Healer se tutto va come previsto. O ne avete sentito parlare. E se non ne avete mai sentito parlare, non temete, ho già provveduto io, per togliervi dall'incomodo di farlo.
 

IL CASO/ THE CASE

~ Cos'è sta roba? di che si tratta esattamente?
Cosa si cela dietro la serie anime che sta scandalizzando, ingrifando e facendo sonoramente incazzare orde di pagine e gruppi di femministe? cosa si nasconde dietro ad un guerra epocale a colpi di Tweet con l'autore del manga che risponde colpo su colpo sui social? "Le donne? bah, alla figura delle donne nel mio manga non penso affatto..."
Cos'è sta dannata serie anime ma che, parimenti, sta facendo manbassa di incel a prua e poppa, o per meglio dire...poppe? Una roba che sembra creata apposta per far parlare di sè più che altro?
L'uovo di Colombo signori, e che uovo di Colombo, mi si permetta.

GENESIS
~ Prendi una novel di target seinen del 2016, di genere dark fantasy, che nel 2017 fu trasformata in light novel e di irrilevanza cosmica, ovvio, traslala in un manga seinen con spizzichi ecchi e romance, ed infine, nell'ultimo passaggio, datato 13 Gennaio 2021 in una serie anime e avrai un successo planetario.
Perché? Perché il gusto è ormai un lontano ricordo? Forse. O forse perché oggi serve lo scandalo, serve prendersela con qualche categoria specifica, o forse la risposta è molto più semplice: la merda vende bene e se sai pasticciare bene nella merda, se la sai vendere ad un pubblico di idoti, un progetto vecchio e privo d'interesse assume nuova valenza se indirizzi l'odio verso - in questo caso - le donne, se parli di stupro come se niente fosse, se fai inculare il protagonista in una gang bang, mentre questo pensa "vi ammazzerò tutti cani schifosi, inculatemi pure adesso"

Ok la misura ve l'ho data...cosa è Kaifuku Jutsushi no Yarinaoshi?
Cos'è dunque sto Redo of Healer?
Sostanzialmente è un anime di natura dark fantasy, target seinen, con diversi momenti ecchi spinti, una specie di Rising of The Shield Hero con un eroe decisamente più fissato sul sesso che non vede l'ora di...come dire, ecco...

Ecco, perfetto. Sostanzialmente questa serie anime si traduce in questa pic.

LA TRAMAZZA
« In questo ennesimo mondo fantasy, ci sono gli eroi, spadaccini, maghe, chierici, maghi, al solito.
Ci sono mostri, villaggi, magie, e le solite cose alla D&D. Tra tutte queste classi di eroi però, ci sono i guaritori, una casta molto sfigata che viene sfruttata ed abusata da tutte le altre classi. Non possono combattere da soli, non possono fare un cazzo. Ma non è finita, quando guariscono qualcuno provano tutto il dolore che curano e vedono tutti i ricordi del malcapitato, portandoli quasi alla pazzia. Curi una maga tettona senza un occhio? Proverai lo stesso dolore non appena avrai terminato la tua magia curativa.
Keyaru, per via di questo simpatico dono viene sfruttato più volte dagli altri avventurieri, che contano una principessa sadica, un tizio che ama strangolare le persone di cui abusa sessualmente e altri simpaticissimi personaggi...beh»


"Inculami pure, poi ti inculerò io"

La serie inizia proprio in maniera brutale, ma prima della fine della prima puntata capirete dove si vuole andare a parare. Redo è basicamente una storia di spietata vendetta con flashback narrativi alquanto pigri. Keyaru è una specie, fateci la misura su questa affermazione, di Dark Schnaider (Bastard!) decisamente più schizzato, che vuole farla pagare cara a tutti quelli che l'hanno sfruttato, e con sfruttato intendo anche e sopratutto sessualmente. Keyaru è in pratica qualcuno che ingoia merda, e ne ingoia così tanta che senti anche tu il sapore, pregustando il suo momento di totale sopraffazione e vendetta, anche sessuale su chi l'ha torturato fino a quel punto. Ma la sua vendetta è spietata, una roba da schizzati veri. Non vado oltre, vi lascio scoprire di cosa si tratta. 

Stupri? ahahahahaah (ehm)

La serie è attualmente fissa a due puntate, un bonus è che le finisci alla svelta, e questo fiore del peccato è stranamente curioso per certi versi. Animazioni sotto la media, chara design veramente scarso, ma la storia...la storia è stranamente...non sai come possa proseguire questa ordalia. Il grande successo ottenuto dalla messa in onda in simul-cast ha spinto il mangaka che si è occupato della stesura della novel a proseguire la storia, con toni sempre più decisi che piacciono al suo pubblico. Classico proseguimento che si può tradurre come "Vi sono piaciute le principesse stuprate?...Bene, eccone altre"   

Ora io lo dico.
Prossimo trend negli anime? La cultura dello stupro. Poveri noi.

« Ultima modifica: 25 Gen 2021, 00:45 da Mr.Pickman »

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7773 il: 25 Gen 2021, 03:59 »
Con tutta la roba buona di sta Stagione ti vedi questo? Gli anime sulla bocca di tutti o che stanno facendo successo sono altri, questo a parte una nicchia, o gente curiosa, fortunatamente non lo pensa nessuno.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7774 il: 25 Gen 2021, 12:26 »
serie malatina, ne ho sentito parlare, non penso di volerci dedicare del tempo.

"orfano" di Haikyuu e volendo un altro spokon a tema pallavolo mi butto a pesce su
2.43: Seiin High School Boys Volleyball Team

https://www.youtube.com/watch?v=MxlV01milWU

https://en.wikipedia.org/wiki/2.43:_Seiin_High_School_Boys_Volleyball_Team

e ho iniziato World Egg Priority, vibre alla Black Rock Shooter/Madoka Magica

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7775 il: 25 Gen 2021, 13:17 »
Io sto proseguendo My Hero Accademia.
Prima seria spettacolo, seconda serie buona solo la prima metà, terza serie che parte a bomba e sembra già realizzata con budget molto più ingente.
Lo so, lo so, è sempre la solita storia dell’eroe che non si arrende mai, ma come detto a me bastano cazzottoni sempre più convinti e sono felice.
Lato negativo: fondali dall’orrido all’inclassificabile. Sono andati al risparmio ma per quello che racconta va bene concentrarsi sulle scene d’azione, invece sempre ottime.
Il manga non riesco a leggerlo. Troppo denso e poco comprensibile.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7776 il: 25 Gen 2021, 14:42 »
Pure io ho visto le prime due serie, molto carino. Sapevo che le prime 2 serie seguivano precise il manga, anche le altre sono così o cambia qualcosa? Che se c'è un punto di rottura inizierei da quel momento a leggere il manga.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7777 il: 25 Gen 2021, 15:31 »
Con tutta la roba buona di sta Stagione ti vedi questo? Gli anime sulla bocca di tutti o che stanno facendo successo sono altri, questo a parte una nicchia, o gente curiosa, fortunatamente non lo pensa nessuno.

Sono un palombaro animato, qualcuno lo deve pur fare. Comoda scrivere i papiri sulla nuova serie di Oshii e fare il sommelier anime. Razzola nella merda invece, like me :-*
Beh, una nicchia grossa, visto che tutte le pagine che seguo o su cui transito distrattamente, ne parlano a più riprese. Specialmente sapendo cosa attende nelle prossime puntate. Non so se il fenomeno è destinato a cessare o intensificarsi, ma se tanto mi da tanto, questa "tek" l'ho già vista in passato e funziona:

Carmageddon
Hatred
Cage Girl
Rule of Rose
Agony
Manhunt 2
Mortal Kombat
My pretty Slave
Succbbus

Torturer?

"scandalizza" e conti molto di più di "tutta la roba buona"

TFP Link :: https://anime.everyeye.it/notizie/redo-of-healer-violento-polemica-social-anime-cancellato-germania-494502.html

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7778 il: 25 Gen 2021, 15:37 »
serie malatina, ne ho sentito parlare, non penso di volerci dedicare del tempo.

"orfano" di Haikyuu e volendo un altro spokon a tema pallavolo mi butto a pesce su
2.43: Seiin High School Boys Volleyball Team

https://www.youtube.com/watch?v=MxlV01milWU

https://en.wikipedia.org/wiki/2.43:_Seiin_High_School_Boys_Volleyball_Team

e ho iniziato World Egg Priority, vibre alla Black Rock Shooter/Madoka Magica

Lecito, del resto è la storia dell'abisso, di Maruo, degli hentai e del Jutapox.
Se guardi dentro...hai capito. Non mi è sembrata poi così malata a dire il vero, ho visto di peggio, di molto peggio, ed è questo che un po' mi preoccupa. Mi ha incuriosito il plot twist finale della seconda puntata perché non capisco come possa procedere una storia simile, vedrò la terza? Cazzo, senza dubbio.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7779 il: 25 Gen 2021, 16:56 »
Con tutta la roba buona di sta Stagione ti vedi questo? Gli anime sulla bocca di tutti o che stanno facendo successo sono altri, questo a parte una nicchia, o gente curiosa, fortunatamente non lo pensa nessuno.

Sono un palombaro animato, qualcuno lo deve pur fare. Comoda scrivere i papiri sulla nuova serie di Oshii e fare il sommelier anime. Razzola nella merda invece, like me :-*
Beh, una nicchia grossa, visto che tutte le pagine che seguo o su cui transito distrattamente, ne parlano a più riprese. Specialmente sapendo cosa attende nelle prossime puntate. Non so se il fenomeno è destinato a cessare o intensificarsi, ma se tanto mi da tanto, questa "tek" l'ho già vista in passato e funziona:

Carmageddon
Hatred
Cage Girl
Rule of Rose
Agony
Manhunt 2
Mortal Kombat
My pretty Slave
Succbbus

Torturer?

"scandalizza" e conti molto di più di "tutta la roba buona"

TFP Link :: https://anime.everyeye.it/notizie/redo-of-healer-violento-polemica-social-anime-cancellato-germania-494502.html

Guarda, la nuova serie di Oshii di sommelier non ha niente, anzi visto che ti piace fare questo lavoro sporco buttandoti nel guano potresti provarla.  :D
Tutte le robe che hai nominato sono appunto robe nicchiose di cui rimane un eco, a volte per ridere e a volte per la curiosità che desto intorno, ma basta, il resto semplicemente fa notizie e quindi si riprende per fare click, ma non è di certo la serie della Stagione o altro, non una in qui sta l'Uultima dell'Attacco dei Giganti, in cui sta la Seconda di Neverland, in cui sta la Seconda di ReZero cosi come Dr Stone e posso continuare, e solo che fa notizie come  Ishuzoku Reviewers qualche Stagione fa, ma finito il momento di popolarità tutti se la dimenticano per ritirarla fuori quando si vuole trollare, come sta accadrà anche con Ex-Arm, altra serie che visto che ti interessa il genere potresti dare un occhio.   ;D
Comunque il punto è che puoi stare tranquillo per l'industria anime, i problemi sono altri.
« Ultima modifica: 25 Gen 2021, 17:17 da SisselMarston »

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7780 il: 25 Gen 2021, 17:02 »
ERRORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7781 il: 25 Gen 2021, 22:28 »
Arrivato a metà della terza stagione di Boku no Hero Academia.
Shpettacohloh... Un crescendo mica da ridere, tra l’altro ti inchioda perché non sai con certezza come finirà (cioè sì ma no).
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.924
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7782 il: 27 Gen 2021, 15:52 »
Con tutta la roba buona di sta Stagione ti vedi questo? Gli anime sulla bocca di tutti o che stanno facendo successo sono altri, questo a parte una nicchia, o gente curiosa, fortunatamente non lo pensa nessuno.

Sono un palombaro animato, qualcuno lo deve pur fare. Comoda scrivere i papiri sulla nuova serie di Oshii e fare il sommelier anime. Razzola nella merda invece, like me :-*
Beh, una nicchia grossa, visto che tutte le pagine che seguo o su cui transito distrattamente, ne parlano a più riprese. Specialmente sapendo cosa attende nelle prossime puntate. Non so se il fenomeno è destinato a cessare o intensificarsi, ma se tanto mi da tanto, questa "tek" l'ho già vista in passato e funziona:

Carmageddon
Hatred
Cage Girl
Rule of Rose
Agony
Manhunt 2
Mortal Kombat
My pretty Slave
Succbbus

Torturer?

"scandalizza" e conti molto di più di "tutta la roba buona"

TFP Link :: https://anime.everyeye.it/notizie/redo-of-healer-violento-polemica-social-anime-cancellato-germania-494502.html

Guarda, la nuova serie di Oshii di sommelier non ha niente, anzi visto che ti piace fare questo lavoro sporco buttandoti nel guano potresti provarla.  :D
Tutte le robe che hai nominato sono appunto robe nicchiose di cui rimane un eco, a volte per ridere e a volte per la curiosità che desto intorno, ma basta, il resto semplicemente fa notizie e quindi si riprende per fare click, ma non è di certo la serie della Stagione o altro, non una in qui sta l'Uultima dell'Attacco dei Giganti, in cui sta la Seconda di Neverland, in cui sta la Seconda di ReZero cosi come Dr Stone e posso continuare, e solo che fa notizie come  Ishuzoku Reviewers qualche Stagione fa, ma finito il momento di popolarità tutti se la dimenticano per ritirarla fuori quando si vuole trollare, come sta accadrà anche con Ex-Arm, altra serie che visto che ti interessa il genere potresti dare un occhio.   ;D
Comunque il punto è che puoi stare tranquillo per l'industria anime, i problemi sono altri.

Non ho mai detto che Redo sia la serie della stagione :D non confondere l'incipit di un post un po' goliardico, il cui scopo è fomentare l'interesse e la curiosità, con l'idea che Redo sia la classica perla nascosta :D (Il thread di AOT l'ho aperto io...so cosa è pop e cosa non lo è)
Colpa mia btw, non mi sono fatto capire, non mi interessa poi moltissimo il mainstream, mi piace scendere nel guano o consigliare serie decisamente meno note, rischiando l'osso del collo in prima persona. 
« Ultima modifica: 28 Gen 2021, 02:17 da Mr.Pickman »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7783 il: 28 Gen 2021, 18:19 »
il seguito di Megalobox(probabilmente disponibile ancora su vvvvid prime o Netflix
https://www.vvvvid.it/show/782/megalo-box) arriva ad aprile

questo sicuro sarà il mio appuntamento fisso

https://www.animenewsnetwork.com/news/2021-01-27/megalobox-2-nomad-sequel-teaser-reveals-returning-cast-staff-april-debut/.168867

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: L'anime che sto guardando
« Risposta #7784 il: 28 Gen 2021, 19:18 »
Ah fico, pensavo fosse finito con la prima stagione!